Oggi è mer 9 ott 2024, 6:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 set 2024, 7:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Combattler V episodio 15 - la piccola aliena. 1977.

Episodio che ricorda un pò quello del principe Cherubinos de "il grande Mazinga", protagonista è una piccola abitante di un altro pianeta che in fuga dal suo luogo natio preso d'assalto dai nemici viene catturata e costretta a combattere, salvo poi sacrificare la sua vita alla fine per salvare quella del pianeta Terra che ha imparato ad apprezzare, anche se per poco.
Il design dei due è anche simile(sia la piccola aliena che Cherubino si presentano come due esseri con due grandi ali d'angelo).

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2024, 7:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Acrobunch - la leggenda del paese magico. 1982.

Grazie alla brava Youtuber "Il tempo dei cartoni" sono venuta a conoscenza di questa serie fantascientifica/robotica da quel che ho capito inedita in Italia fino a poco tempo fa(se non ho inteso male è uscita in DVD).
La storia narra di una famiglia, i Randou che, guidati dal padre scienziato, compiono un viaggio alla ricerca di antiche rovine della civiltà dei Quetzalcoatl che nascondono un favoloso tesoro.
Alle loro calcagna ci sono i Gopurin, un'associazione malvagia che vuole impossessarsi del tesoro ma deve fare i conti con l'arma segreta della famiglia Randou, un potente robot di nome Acrobunch.
Sceneggiato da Yu Yamamoto, lo sceneggiatore tra l'altro di Gundam, Gordian e Yattaman, è una serie che ho avuto modo di vedere in lingua originale e sottototitolata(su Dailymotion si trovano gli episodi) e non mi è dispiaciuta, sembra un mix tra Tansor V, Ulisse 31 e Gundam, il comparto tecnico poi è ottimo(i disegni sono molto belli), il robot pure è particolare, sembra un robot targato Sunrise con il classico volto umano(
Immagine) (Immagine
).
Non male come serie, soprattutto per chi è appassionato di viaggi interspaziali e archeologia.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]