Oggi è gio 12 set 2024, 13:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 10:16 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
esser ha scritto:
Ho guardato le prime stagioni di Attack on Titan attirato dai tanti commenti esaltanti raccolti in giro ma oggettivamente ho avuto difficoltà a reggere i vari episodi tanto che ad un certo punto mi sono chiesto chi me lo facesse fare a continuare e così l'ho mollato senza rimpianto alcuno...

Un vero peccato, io l'ho divorato, e a dispetto di quanto dice buona parte dei fan, il finale l'ho apprezzato, per quanta carne era stata messa a cuocere, era difficile dare una fine migliore.

Non sono un vero esperto di anime, ma sento di poter dire che sia uno dei migliori prodotti usciti nelle ultime decadi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ago 2024, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Esser proseguì perché è un capolavoro moderno, non hai idea della solidità narrativa che c’è dietro, ma devi andare avanti per scoprirlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2024, 6:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Princess Tutu. 2002.

Un principe che dopo aver combattuto contro il suo mortale nemico perde il suo cuore e una fanciulla segretamente innamorata di lui che cerca di salvarlo.
Cartone che mi e' stato consigliato e che mi e' piaciuto, una storia dal sapore fiabesco che ricorda “il lago dei cigni” di Čajkovskij e “il brutto anatroccolo” di Andersen, un cartone dalla bellezza eterea e delicata come quella del principe protagonista e dalle dolci e malinconiche atmosfere.
Le animazioni e i disegni sono molto curati(se non sbaglio l’autore dovrebbe essere Jun’ichi Satō, il creatore di Sailor Moon).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ago 2024, 9:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 ago 2020
Alle ore: 9:48
"L'incantevole Creamy", "Moby Dick 5", "Tutti in campo con Lotty" e "Go Lions" sono stati i miei preferiti, nell'ordine. Erano gli anni 80', più specificamente dal 1983 al 1989.
Nel 2020 ho seguito "Yo yo"(cartone animato italo gallese) con mio nipote, che aveva all'epoca 2 anni e mezzo. Esattamente da fine giugno ad inizio settembre.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2024, 7:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chobin, il principe stellare. 1974.

Nato dalla matita di Shotaro Ishinomori(I Cyborg 009) e' un cartone che amavo molto da bimba :love: Tra l'altro Chobin mi ricorda in qualche modo il piccolo principe, non saprei dire il perché.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ago 2024, 6:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alice nel paese delle meraviglie. 1983.

Serie animata metà giapponese e metà tedesca liberamente ispirata al romanzo di Lewis Carroll, un altro di quei cartoni animati poco trasmessi dalle nostrane televisioni che alla fine non era poi così malaccio(a me piaceva soprattutto il coniglietto, era carinissimo).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2024, 7:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Milly un giorno dopo l'altro. 1986.

Cartone che appartiene al filone delle bambine un po' sfigate, un misto(più una scopiazzato diciamo) di Candy Candy(trovo che le somigliasse esteticamente), Pollyanna e Georgie(i bei conti Brighton mi ricordavano Abel e Arthur) senza però la stessa "epicita''" delle suddette serie(non a caso ebbe poco successo).
Ebbe appunto pochissimo successo(trasmessa nel 1987 e poi credo di non averla piu' vista).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2024, 4:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Raideen episodio 36 - l'arciere infernale Madanger

Se non sapessi che Tomino ha abbandonato la serie all'episodio 26 direi che dietro c'è il suo zampino, questo episodio ha la sua vena, lasciatemelo dire, sadica che vedremo ampiamente sviluppata in Zambot
( la povera ragazza protagonista di questo episodio che subisce i colpi inferti da Raideen al robot nemico con tanto di ferite sanguinanti sul suo corpo)
.
È un episodio come trama simile a tanti altri visti nelle serie robotiche dell'epoca, una ragazza dal passato sconosciuto che simpatizza profondamente con il protagonista, salvo poi scoprire di essere una pedina in mano dei nemici che la usano per ucciderlo e lei scopre la sua umanità e alla fine
si sacrifica per salvarlo.

Come pathos a livello combattivo questa serie è ottima, peccato che per me questa stessa tensione manchi a livello della trama.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2024, 19:58 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Ho da poco iniziato a guardare Elfen Lied, che mi dicono essere un caposaldo del genere splatter negli anime.

Che dire.

Ultraviolenza e nudo integrale di ragazze poco più che adolescenti.

Voto: 10 su 10

Uagliù sì scherza eh! :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 7:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mimi episodio 53 - la morte di Tsutomu.1969.

Un'altra morte "caartonesca" che ha segnato la mia infanzia è quella del povero Tsutomo, fidanzato della protagonista, un ragazzo buono, dolce e gentile, il classico ragazzo da sposare che come succede nei cartoni animati sono destinati a fare quasi sempre una brutta fine.
L'episodio è molto straziante, in linea con la serie che ha decisamente dei toni drammatici.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]