Oggi è ven 19 apr 2024, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 20:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Immagine Immagine

Dolittle
Regia:Stephen Gaghan
Attori:Robert Downey Jr.

Il diritto di opporsi
Regia:Destin Daniel Cretton
Attori:Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson

Odio l'estate
Regia:Massimo Venier
Attori:Aldo, Giovanni, Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli

Underwater
Regia:William Eubank
Attori:Kristen Stewart, Jessica Henwick, T.J. Miller, Vincent Cassel

Villetta con ospiti
Regia:Ivano De Matteo
Attori:Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 23:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Visto "Odio l'estate"
Che dire... Le aspettative erano alte e come al solito in questi casi, sono state un po' deluse.
Sia chiaro, finalmente sono tornati un po' ai fasti di un tempo. Complice la regia di Venier come nei loro primi 3/4 indimenticabili successi. Il trio si vede sin da subito che ha voluto seguire i consigli dei loro fans che ormai da 3-4 film reclamavano un ritorno alle origini e in parte ci sono riusciti. Si respira quell'atmosfera infatti, in questa commedia agrodolce. Purtroppo però c'è una cosa inevitabile: i tempi non sono più quelli. Loro sono ovviamente maturati e non hanno più quell'energia e quei tempi comici che noi tutti pretendiamo. Si ride, intendiamoci, ma è evidentemente che non siano più quelli di un tempo. Ci sono scene e battute azzecatissime, altre più stanche e che strappano semmai un sorriso, qualche strizzata d'occhio palesemente autocitazioniste molto carine (una su tutte che non spoilero), la storia di per sé è carina, Michele Placido è fantastico, "le mogli" sono bravissime perché finalmente hanno preso 3 vere attrici di mestiere e navigate. Il primo tempo tentenna un po', il secondo ingrana e vola sulle ali dei bei tempi dimostrando che no, non sono artisticamente morti.
Ma niente, c'è qualcosa che manca e che forse non può più resuscitare. Probabilmente anche noi siamo fossilizzati con le loro commedie storiche e non riusciamo a digerire null'altro. Mentre i primi 3 film, chi ama il trio, penso li abbia rivisti svariate volte in tv tutte le volte che capita, questo sebbene lo posizionerei subito dopo quei 3 film d'esordio, non credo lo rivedrei. Ecco, manca la memorabilità di qualche scena, l'epicità di qualche situazione.

Voto 7


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 23:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Unpopular Opinion: Aldo, Giovanni e Giacomo non mi hanno mai fatto ridere, ma vista la quantità di persone a cui piace deduco che sia un problema mio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 23:52 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6293
MarkPocho ha scritto:
Unpopular Opinion: Aldo, Giovanni e Giacomo non mi hanno mai fatto ridere, ma vista la quantità di persone a cui piace deduco che sia un problema mio.


Mutatis mutandis, quello che capita a me con The Big Bang theory. :asd

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 feb 2020, 0:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38967
Qualche settimana fa Jumanji, ora il dottor Dolittle. Ma qualche #@*§ di idea nuova no?
Perché devono sempre ricicciare 'sti film degli anni '90 e 2000? Tra l'altro andando (il più delle volte) a rovinare/infangare il ricordo del film che fu.

Spero che non riciccino mai "Grosso guaio a Chinatown" (vabbè che non andrei mai e poi mai a vederlo, ma mi rovinerebbe comunque il mito di quel film).

Molleggiato ha scritto:
Visto "Odio l'estate"
Che dire... Le aspettative erano alte e come al solito in questi casi, sono state un po' deluse.
Sia chiaro, finalmente sono tornati un po' ai fasti di un tempo. Complice la regia di Venier come nei loro primi 3/4 indimenticabili successi. Il trio si vede sin da subito che ha voluto seguire i consigli dei loro fans che ormai da 3-4 film reclamavano un ritorno alle origini e in parte ci sono riusciti. Si respira quell'atmosfera infatti, in questa commedia agrodolce. Purtroppo però c'è una cosa inevitabile: i tempi non sono più quelli. Loro sono ovviamente maturati e non hanno più quell'energia e quei tempi comici che noi tutti pretendiamo. Si ride, intendiamoci, ma è evidentemente che non siano più quelli di un tempo. Ci sono scene e battute azzecatissime, altre più stanche e che strappano semmai un sorriso, qualche strizzata d'occhio palesemente autocitazioniste molto carine (una su tutte che non spoilero), la storia di per sé è carina, Michele Placido è fantastico, "le mogli" sono bravissime perché finalmente hanno preso 3 vere attrici di mestiere e navigate. Il primo tempo tentenna un po', il secondo ingrana e vola sulle ali dei bei tempi dimostrando che no, non sono artisticamente morti.
Ma niente, c'è qualcosa che manca e che forse non può più resuscitare. Probabilmente anche noi siamo fossilizzati con le loro commedie storiche e non riusciamo a digerire null'altro. Mentre i primi 3 film, chi ama il trio, penso li abbia rivisti svariate volte in tv tutte le volte che capita, questo sebbene lo posizionerei subito dopo quei 3 film d'esordio, non credo lo rivedrei. Ecco, manca la memorabilità di qualche scena, l'epicità di qualche situazione.

Voto 7


Recensione interessante.
Da estimatore (non dico fan sfegatato) del trio potrei andare a vederlo.
La tua recensione mi stimola in tal senso.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 feb 2020, 0:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Molleggiato ha scritto:
Visto "Odio l'estate"
Che dire... Le aspettative erano alte e come al solito in questi casi, sono state un po' deluse.
Sia chiaro, finalmente sono tornati un po' ai fasti di un tempo. Complice la regia di Venier come nei loro primi 3/4 indimenticabili successi. Il trio si vede sin da subito che ha voluto seguire i consigli dei loro fans che ormai da 3-4 film reclamavano un ritorno alle origini e in parte ci sono riusciti. Si respira quell'atmosfera infatti, in questa commedia agrodolce. Purtroppo però c'è una cosa inevitabile: i tempi non sono più quelli. Loro sono ovviamente maturati e non hanno più quell'energia e quei tempi comici che noi tutti pretendiamo. Si ride, intendiamoci, ma è evidentemente che non siano più quelli di un tempo. Ci sono scene e battute azzecatissime, altre più stanche e che strappano semmai un sorriso, qualche strizzata d'occhio palesemente autocitazioniste molto carine (una su tutte che non spoilero), la storia di per sé è carina, Michele Placido è fantastico, "le mogli" sono bravissime perché finalmente hanno preso 3 vere attrici di mestiere e navigate. Il primo tempo tentenna un po', il secondo ingrana e vola sulle ali dei bei tempi dimostrando che no, non sono artisticamente morti.
Ma niente, c'è qualcosa che manca e che forse non può più resuscitare. Probabilmente anche noi siamo fossilizzati con le loro commedie storiche e non riusciamo a digerire null'altro. Mentre i primi 3 film, chi ama il trio, penso li abbia rivisti svariate volte in tv tutte le volte che capita, questo sebbene lo posizionerei subito dopo quei 3 film d'esordio, non credo lo rivedrei. Ecco, manca la memorabilità di qualche scena, l'epicità di qualche situazione.

Voto 7


Quoto.

E' comunque di gran lunga il loro miglior film dai tempi di "Tu la conosci Claudia".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 18:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Beh? così snobbati Aldo Giovanni e Giacomo? solo in 2 l'abbiamo visto? :(


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 18:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Pure troppi.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 18:19 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Non mi sembra nemmeno il tipo di film che valga la pena vedere al cinema...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 18:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38967
Molleggiato ha scritto:
Beh? così snobbati Aldo Giovanni e Giacomo? solo in 2 l'abbiamo visto? :(


Io sarei voluto andare. Ma la mia proverbiale pigrizia mi ha bloccato...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010