Oggi è mar 23 apr 2024, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 2 gen 2020, 1:53 
Connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6298
Molleggiato ha scritto:
Visto "Pinocchio"

Cast bravissimo, Benigni un ottimo Geppetto. Ottimi anche il Gatto e la Volpe. Pinocchio bravino.
Scenografie e trucchi superlativi.
La storia è tra le più fedeli al romanzo seppur con qualche ovvia dimenticanza che non mi fa urlare allo scandalo e che francamente nemmeno ricordo.
Ma... c'è poco da fare, non mi ha emozionato. Nel complesso è un ottimo "compitino" ma buh, manca di "magia".


Concordo, "compitino" è proprio il termine venuto in mente pure a me. Se quello diretto da Benigni fu stroncato (e ancora devo capire bene perché), non trovo i motivi per cui questo dovrebbe venire acclamato.

Bella la melodia della Fata Turchina.

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 gen 2020, 13:14 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
fuzz77 ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Se ancora non avete capito perché questo film e questa nuova trilogia sono una #@*§ allucinante, e capite l'inglese,


L'inglese lo capisco, ma tu continui a sparare #@*§ :asd

Diciamo che sei esattamente come quelli che 20 anni fa urinavano sulla trilogia prequel, solo che allora non c'erano i social :grin

Se apprezzi quest'ultimo film, o direi anche l'intera nuova trilogia (che per me non è mai esistita), mi dispiace dirlo ma tu non ami Star Wars.

Tutto quello per cui ci siamo emozionati e per cui gli eroi dei film precedenti hanno lottato, sofferto, esultato è stato completamente reso nullo.

La redenzione di Anakin durata tre film? Ha portato giusto qualche anno di pace, e l'Imperatore è vivo e vegeto :asd
I salti nell'iperspazio calcolati e a volte drammatici, dati gli ovvi rischi che comportano? A che serve quando c'è il lightspeed skipping? :asd
Il tradimento di Anakin che voleva salvare Padme? Che pivello, c'è il force healing! Letteralmente tutti e tre i prequel, e di conseguenza la trilogia originale, sono resi senza senso da questa #@*§ di nuovo potere.
Morire? Non è una tragedia se sei un fantasma di forza OP o semplicemente l'imperatore :rofl
Costruire una flotta di 10.000 astronavi? A che serve la diplomazia, la forza economica di una Repubblica/un Impero, il tempo :asd quando può semplicemente spuntare dal nulla?
Spostare un x-wing con la forza sembrava faticoso? Qui c'è gente che trattiene astronavi dal decollare o che sposta intere flotte, per non parlare di TORNARE LETTERALMENTE IN VITA e/o fluttuare nello spazio come se nulla fosse :rotfl

Potrei ovviamente continuare, ma onestamente non mi va, perchè continueresti comunque a difendere questa roba dicendo "spari #@*§" (perchè altri argomenti non ce ne possono essere). Stupido non sei, credo sia ormai diventata una questione di principio. Prenditi 40 minuti e guardati quel video, poi mi dici se non provi vergogna ad esserti definito un fan di Star Wars e contemporaneamente amare la nuova trilogia.
Io altro tempo da perdere non ne ho, dunque non discuterò più con te dell'argomento.
Tanto questi ultimi tre film non esistono.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 gen 2020, 14:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cmq da quanto ho capito la nostalgia calcistica di Fuzz è inversamente proporzionale a quella x Star Wars :asd


Non si capisce cosa tu voglia dire
Si capisce si capisce :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 gen 2020, 19:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
mÆvericĸ ha scritto:
La redenzione di Anakin durata tre film? Ha portato giusto qualche anno di pace, e l'Imperatore è vivo e vegeto :asd
I salti nell'iperspazio calcolati e a volte drammatici, dati gli ovvi rischi che comportano? A che serve quando c'è il lightspeed skipping? :asd
Il tradimento di Anakin che voleva salvare Padme? Che pivello, c'è il force healing! Letteralmente tutti e tre i prequel, e di conseguenza la trilogia originale, sono resi senza senso da questa #@*§ di nuovo potere.
Morire? Non è una tragedia se sei un fantasma di forza OP o semplicemente l'imperatore :rofl
Costruire una flotta di 10.000 astronavi? A che serve la diplomazia, la forza economica di una Repubblica/un Impero, il tempo :asd quando può semplicemente spuntare dal nulla?
Spostare un x-wing con la forza sembrava faticoso? Qui c'è gente che trattiene astronavi dal decollare o che sposta intere flotte, per non parlare di TORNARE LETTERALMENTE IN VITA e/o fluttuare nello spazio come se nulla fosse :rotfl


Perché sparare a zero come qualsiasi hateruncolo che puoi trovare sui social?

Quello che hai scritto denota ovviamente che non hai capito una fava di ciò che è accaduto e che hai una visione limitata dell'universo di star wars, limitandoti solo ai film per altro.

Già se avessi visto la serie The Clone Wars, 100% Lucas, ed in particolare il ciclo di Mortis, capiresti come la metà della roba che hai scritto siano #@*§. :asd

La flotta di astronavi che spunta dal nulla poi :rofl

Se poi ti stupisci di certe scene, si può discutere della resa scenica di Leia che fluttua ma mi pare un "minus malus", è evidente che tu abbia visto solo i film e che non conosci la galassia sia canonica che non.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 2:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Povvederò, nell'altro topic, a dare una spiegazione "for dummies" della (enorme) differenza militare tra impero/repubblica e primo ordine/ordine finale, basandomi prevalentemente su quanto visto al cinema, in modo da renderla comprensibile a chiunque.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 10:20 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano




Anche loro sono solo haters che non capiscono nulla, giusto?

Ho citato appositamente questi tre youtubers che seguo da anni, perchè hanno un'esperienza decennale nella revisione di film e saghe storiche e un seguito enorme dovuto alla loro competenza (non alla Cicciogamer o Favij, per intenderci).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 11:34 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Ancora co sti caxxo di Youtubers, ma non sei in grado di sviluppare da solo una critica articolata?

Intanto vatti a leggere quello che ho scritto nel topic generale, così capirai la #@*§ che hai detto sulle astronavi che nascono dal nulla.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 13:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
fuzz77 ha scritto:
Ancora co sti caxxo di Youtubers, ma non sei in grado di sviluppare da solo una critica articolata?

Intanto vatti a leggere quello che ho scritto nel topic generale, così capirai la #@*§ che hai detto sulle astronavi che nascono dal nulla.

Quel papiello non lo leggo nemmeno se mi paghi, anche perchè a quanto pare è basato su quest'obbligo che secondo te si ha di leggere i fumetti, i libri e guardare le serie tv per capire/apprezzare la nuova trilogia. Il che fa già ridere così, come ti ha fatto notare Dave più volte.
I primi sei film si capivano benissimo senza perdere una vita dietro ad altro materiale, che dovrebbe essere facoltativo.

Gli youtubers li posto e cito semplicemente perchè 1)La pensano esattamente come me, e 2)Se scrivo qualcosa io te, in pieno stile fuzz77, parti con il "non capisci un #@*§" e la discussione finisce lì. Pensavo che almeno mostrando qualcuno che ne capisce di più di entrambi, e si tratta di gente che l'universo espanso l'ha esplorato eccome, magari rinsavissi...però è stata evidentemente una speranza vana.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 13:36 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Vedo che neanche ti curi di leggere bene, ho specificato sia qui che li che quello che ho scritto è basato principalmente su quanto è apparso al cinema e solo in via residuale sulle fonti extra.

Vedi, a giorno d'oggi funziona così, c'è chi dice una #@*§ e la butta li a mo' di slogan

esempio
Cita:
Costruire una flotta di 10.000 astronavi? A che serve la diplomazia, la forza economica di una Repubblica/un Impero, il tempo quando può semplicemente spuntare dal nulla?


Che per essere smentita necessita di una spiegazione simile a quella che ho scritto io (lo ripeto basata al 90% sui films), che richiede tempo e pazienza, come lo richiederà la maggior parte delle altre castronerie che hai scritto.

E ad ogni cosa che scriverò tu risponderai con le solite due righe vuote o citando youtubers che guadagnano con quello che fanno, e accalappiarsi una larga fetta di haters fidati che è molto remunerativo…

E' così che funziona, ahimè, anche la politica attuale è così….c'è il populista di turno che butta li lo sfondone dall'effetto facile, che per essere smentito necessita di sangue amaro.

mÆvericĸ ha scritto:
I primi sei film si capivano benissimo senza perdere una vita dietro ad altro materiale, che dovrebbe essere facoltativo.



Ennesima falsità per altro, immagino quanta gente nel 77 sapesse cosa fosse la Repubblica, come fosse nato l'Impero, cosa fossero le guerre dei cloni.

Quanti in seguito sapevano chi fosse realmente l'imperatore, cosa ci fosse dietro di lui.

Chi fosse Syfo Dias e per quale caxxo di motivo avrebbe dovuto commissionare un'esercito colossale 10 anni prima delle GDC all'insaputa di tutti, sia della Repubblica che dei Jedi che poi lo utilizzano immediatamente appena pronto senza chiedersi, "ma non è che sti cloni sò una sola?"

Semplicemente si andava al cinema e ci si gustava il film, cosa di cui oggi non si è più capaci perché siamo una società di sfigati come quelli che pubblicano quei video e quindi dobbiamo sapere subito nome, cognome e codice fiscale di Snoke e ci si arrabbia perché non si sa da dove spunta Amilyn Oldo.

Lucas stesso ritiene la serie The Clone Wars importante quanto il cinema, per cui non puoi lamentarti se per capire alcuni passaggi sia meglio guardarla.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 gen 2020, 18:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Io ho visto i primi sei film e li ho capiti alla perfezione, al massimo perdendomi qualche piccolezza che non intacca assolutamente il godersi l'opera, o tanto meno faccia gridare all'assurdità, e l'ho fatto dai 5 ai 15 anni, dunque non certo al top delle mie capacità intellettive.

Questi tre non solo sono film di #@*§, con personaggi di #@*§ e pieni di insensatezze e contraddizioni con il VERO Star Wars, ma a quanto dici te praticamente per essere capiti e apprezzati davvero bisogna che si guardino con l'enciclopedia accanto! Ma #@*§ va :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010