Oggi è sab 18 mag 2024, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17441
mÆvericĸ ha scritto:
Visto ieri al cinema a Milano.

Onestamente non mi va nemmeno di scrivere molto, anche perché ormai mi sono convinto che sta roba non sia davvero Star Wars. Vivo più felice se faccio finta che ci siamo fermati alle edizioni in DVD del 2004 dell'esalogia, con l'eccezione di Rogue One che come ho detto mi piace un sacco, e si inserisce alla perfezione tra nuova e vecchia trilogia.

Sul film di ieri che dire, le critiche che si possono fare devono necessariamente tenere conto che JJ Abrams si è trovato l'eredità del macello che Rian Johnson ha combinato con l'ultimo film, dunque doveva trovare un modo per "rimediare" diciamo, e in generale non era facile proseguire la saga da lì. Ha scelto la strada di un gran bel dito medio al buon Rian e a The Last Jedi, e io non lo biasimo per niente :ASD

Sono curioso di vedere cosa si inventerà Fuzz per giustificare sta roba :asd, a me le pochissime cose che sono piaciute sono i richiami ai vecchi film (il cosiddetto 'fanservice'), e questo credo dica tutto, oltre che tutte le scene in cui la vecchia guardia appare (Luke è finalmente tornato ad essere sé stesso). Per il resto tanta confusione, insensatezza, scopiazzamenti de 'Il ritorno dello Jedi', e 'convenienza' (praticamente qualsiasi situazione è giustificabile e/o rimediabile, basta inventarsi un nuovo potere della Forza).


A me non è dispiaciuto nemmeno il montaggio frenetico dell'inizio, però proprio a causa del ritmo forsennato e delle troppe cose da fare (vola da qua a là, oh no c'è Kylo Ren, scappa via di nuovo), manca il contesto. I cattivi sono cattivi ma alla fine cosa fanno per essere cattivi? Le varie popolazioni sono oppresse? Come? Si vede solo nel pianeta dove Poe ritrova la sua ex. I buoni che fanno? Vivono nella giungla ma dove dormono? Mangiano?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 12:44 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mandalorian mi sa che finirò per vederlo davvero, sta raccogliendo consensi un po' ovunque.. qualcosa vorrà dire!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18312
Domenica Pinocchio, altro che questa trilogia farlocca di Star Wars!
Già solo mettere il cattivo principale, la gay isterica Kylo Ren, a confronto con i vari Darth Vader, Darth Sidious, Darth Maul, Grievious fa solo che ridere, figurarsi la scialba Rey con Luke, Solo, Obi-Wan, Anakin, perfino Padmè :asd
Quindi ci sono continui richiami e scopiazzature a "Il Ritorno dello Jedi"? Che colpo di scena, e chi se lo sarebbe mai aspettato.

Questa battuta/spoiler su Youtube mi ha fatto cascare dalla sedia :rofl

Sceneggiatore 1: "Fermi tutti, ho un'idea: mettiamoci Palpatine. Così, de botto. Senza senso."
Sceneggiatore 2: "Genio!"
Sceneggiatore 3: "Genio!"

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 18:07 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6398
Località: Milano
non ho visto l'ultimo, ma non capisco come chi non ha apprezzato i primi 2 film di sta trilogia (ci sta come cosa), possa però giustificare la trilogia prequel che definire imbarazzante è un complimento. solo con i primi 2 film, sta trilogia è sopra a quella prequel senza se e senza ma per me

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18312
Ma non scherziamo proprio :asd
Già solo la battaglia di Geonosis e lo scontro Obi-Wan vs Anakin si mettono in saccoccia tutto Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.
La Caduta della Repubblica e dei Jedi, oltre a costruire il background coi controglioni di Darth Sidious, è semplicemente ottima come storyline, a differenza di "Ehi ciao sono una tizia X che usa la forza mi addestro e vado a combattere l'isterico figlio di Han Solo che c'ha il fetish per Darth Vader ma di nascosto piange in cameretta perché il suo ex-maestro, genio incontrastato della forza e distruttore dell'Impero, un giorno ha provato ad ammazzarlo perché si è sognato che diventava cattivo nonostante fosse il figlio di sua sorella e del suo migliore amico", il tutto condito da Morti Nere 3.0, personaggi leggendari che cicciano fuori solo per schiattare alla fine del film e R2D2 tondo, oltre a Snoke il cattivo supremo rifondatore dell'Impero che si era messo la spada laser puntata su una chiappa con un cartello gigantesco con su scritto "Usa la forza e accendimi!", e la tizia X che non si sa chi è che mi gioco tutto che è una Skywalker visto che il film s'intitola "L'ascesa di Skywalker" mamma mia colpo di scena pazzesco incredibile.
Mai capito lo snobbismo generale per la trilogia prequel, il cui unico film insufficiente reputo sia Episodio I.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 18:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6398
Località: Milano
guarda è una mia opinione, ma potrei riassumere la trilogia prequel con: corse di navicelle, limonate sul lago di como, calcolo della forza con analisi del sangue, jar jar binx :asd

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2019, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18312
La corsa degli sgusci è una figata dai.
Comunque tutte trashate assolutamente inferiori alle trashate presenti negli altri due film, mentre le scene epocali sono nettamente superiori.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 dic 2019, 2:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17441
Gli episodi 1,2 e 3 pagano il confronto con la prima trilogia, che all'epoca era 'insostenibile' e un abuso della CGI. Che, all'epoca, non rendeva come adesso.
Però almeno erano film in cui le persone facevano qualcosa. E non volavano solo da un pianeta all'altro. C'erano dei jedi almeno, ora che c'è? Una jedi, uno che vuole essere sith. Poi stop. Gli altri che attorno fanno la guerra sulle astronavi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 dic 2019, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16749
Località: Isola di Diego Garcia.
L'ho visto oggi.
Prima di recensirlo per bene devo fare ancora mente locale. Quello che posso dire con certezza è che
1) E' un film estremamente denso di un significato che va ben oltre le scene;
2) Trasuda universo espanso da ogni dove, in questo film ci sono 42 anni di star wars, quello del cinema come quello dei libri e dei fumetti.
3) I sequel sono meglio dei prequel, mi sembra chiaro ormai;

Maverick, mi dispiace ma uno che non è in grado di cogliere la bellezza di ep. 8 meglio si dia agli avengers. :sisi

@redguerier
Star Wars è stato sempre così, i libri e i fumetti sono una parte fondamentale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 dic 2019, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16749
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Già solo la battaglia di Geonosis e lo scontro Obi-Wan vs Anakin si mettono in saccoccia tutto Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.


Ma anche no :asd

Purtroppo si fa l'errore di affezionarsi a dei film perché fanno parte di un periodo della nostra vita che non tornerà più.

Questo vale per tutte e tre le trilogie e ovviamente vale anche per me, che amo in particolare la trilogia originale.

Però da amante di tutti i film di Star Wars ora posso dire con certezza che i sequel sono superiori ai prequel, senza troppi dubbi.

Il tempo darà il giusto merito, molta parte dei fan non erano e non sono pronti ad assimilare la direzione data da ep. 8 (che non fa altro che tornare all'antico poi).


Per fare contenti quelli come Maverick sarebbe bastato super luke che affrontava da solo il primo ordine "con una spada di luce", battuta inserita non a caso in ep. 8 per prendere in giro una parte del fandom.

@Mister
Mi ero incazzato perché ho passato 2 giorni senza aprire nulla, non volevo neanche leggere le impressioni di base.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010