Oggi è ven 29 mar 2024, 8:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 18:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Immagine Immagine

#Annefrank. Vite parallele
Regia:Sabina Fedeli, Anna Migotto
Attori:Helen Mirren, Martina Gatti

Gamberetti per tutti
Regia:Maxime Govare, Cédric Le Gallo
Attori:Nicolas Gob, Alban Lenoir, Michaël Abiteboul

Le Mans '66 - La grande sfida
Regia:James Mangold
Attori:Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal

Sono solo fantasmi
Regia:Christian De Sica
Attori:Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi

Il reggipetto
Regia:Veit Helmer
Attori:Miki Manojlovic, Denis Lavant

Zombieland: Doppio colpo
Regia:Ruben Fleischer
Attori:Emma Stone, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 nov 2019, 18:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Molleggiato ha scritto:
Sono solo fantasmi
Regia:Christian De Sica
Attori:Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi



:gulp :gulp :gulp :gulp :gulp :gulp :gulp


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 13:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Non ho resistito e l'ho dovuto vedere :asdrulez a De Sica si perdona quasi sempre tutto, almeno per quanto mi riguarda
La regia benchè porti la sua firma, in realtà è del figlio Brando e devo dire, nient'affatto banale. Sicuramente meno italiota/caciottara dei film natalizi cui ci ha abituati il padre.
Persino lo sviluppo del film è meno pessimo di quanto mi aspettassi. Il tris d'attori è bravo, la storia del tutto inusuale per il nostro panorama, non brilla per nessun motivo in particolare ma tutto sommato non è una porcata. Il livello di trash "desichiano" che si raggiunge in almeno 3-4 scene a me ha fatto ridere di gusto perchè pensi "non è possibile che se ne esca anche qui così", e invece lo fa :lol Insomma, è un film strano, sebbene si discosti dai soliti cinepanettoni e a tratti voglia essere serioso, inevitabilmente è comunque legato a quel tipo di comicità.
Peccato, perchè l'idea di creare un filone nuovo di commedia, diverso per il nostro mercato, con attori capaci sarebbe stata una vera chicca. Invece sia a De Sica che a Buccirosso mettono in pasto sempre e solo gli stessi ruoli da "macchietta", riusciti benissimo come sempre sia chiaro, ma che alla fine dei conti non aggiungono nulla all'arte cinematografica.

Voto 6+

ps: De Sica è visibilmente ingrassato, ma tanto... (anche nelle interviste che sta andando a fare in tv è palese) ma sta bene?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 14:07 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Per cortesia :asd

Andrò sicuramente a vedere Ford vs Ferrari.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 17:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Visto ford vs ferrari
Un buon film, preferito a quello su Lauda e il biondino.
Si addentra nella terminologia tecnica dando anche una retrospettiva ai nostri eroi.
Caitrona Balfe sempre bellissima, Bale mostruoso, soprattutto con i suoi continui cambi di peso.
E' un film pensato anche per gli Oscar, credo vincerà qualche statuetta, a voler esaltare la loro "superiorità" e senso di rivincita, nonché a idealizzarli, rispetto ai ferraristi che sembrano persone orribili.



Cita:
Non ho resistito e l'ho dovuto vedere :asdrulez a De Sica si perdona quasi sempre tutto, almeno per quanto mi riguarda


Lo perdoni esattamente come perdoni a un bambino di 5 pesi che si fa la pupù addosso? :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
In tv a Stracult Remo Girone aveva detto che, anzi, a passare male era la Ford, mentre la Ferrari aveva una immagine 'umana'.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 nov 2019, 17:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
il Mister ha scritto:
In tv a Stracult Remo Girone aveva detto che, anzi, a passare male era la Ford, mentre la Ferrari aveva una immagine 'umana'.



Non esaltano particolarmente i vertici Ford, ma la volontà americana di primeggiare sul mondo.
C'è da dire che il pilota passa per uno #@*§, pure Enzo Ferrari (che a LeMans non c'era).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 0:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
freebandiera ha scritto:
Lo perdoni esattamente come perdoni a un bambino di 5 pesi che si fa la pupù addosso? :asd


Che posso farci, mi è sempre piaciuto, mi ha sempre fatto ridere anche se come detto, è rimasto imbrigliato per decenni nel solito personaggio (salvo rarissime eccezioni)
Un talento sprecato, che avrebbe avuto bisogno di sceneggiature dignitose. Lontano anni luce dal padre, manco a dirlo, ma secondo me un buon attore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 1:00 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
freebandiera ha scritto:
Visto ford vs ferrari
Un buon film, preferito a quello su Lauda e il biondino.
Si addentra nella terminologia tecnica dando anche una retrospettiva ai nostri eroi.
Caitrona Balfe sempre bellissima, Bale mostruoso, soprattutto con i suoi continui cambi di peso.
E' un film pensato anche per gli Oscar, credo vincerà qualche statuetta, a voler esaltare la loro "superiorità" e senso di rivincita, nonché a idealizzarli, rispetto ai ferraristi che sembrano persone orribili.



Cita:
Non ho resistito e l'ho dovuto vedere :asdrulez a De Sica si perdona quasi sempre tutto, almeno per quanto mi riguarda


Lo perdoni esattamente come perdoni a un bambino di 5 pesi che si fa la pupù addosso? :asd

:O_O
Meglio di Rush, che è un capolavoro indiscusso del genere?
'nchia!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 nov 2019, 1:25 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Maverik, per me Rush non era un capolavoro ma un buonissimo film.
C'è anche da dire che provo più "affetto" per Bale e Damon.
Anche Le Mans lo considero un buonissimo film.
Fammi sapere


Molleggiato ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Lo perdoni esattamente come perdoni a un bambino di 5 pesi che si fa la pupù addosso? :asd


Che posso farci, mi è sempre piaciuto, mi ha sempre fatto ridere anche se come detto, è rimasto imbrigliato per decenni nel solito personaggio (salvo rarissime eccezioni)
Un talento sprecato, che avrebbe avuto bisogno di sceneggiature dignitose. Lontano anni luce dal padre, manco a dirlo, ma secondo me un buon attore.



Onestamente De Sica non lo sopporto perché, con un valido talento, ha voluto fare ed essere consacrato per film di #@*§, ossia i cinepanettoni.
Anzi, per certi versi potrebbe far rabbia il fatto che abbia scelto la strada facile e volgare, quindi lui stesso ha voluto rendersi protagonista in sceneggiature mediocri.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010