Oggi è ven 26 apr 2024, 2:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 4:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
JNC ha scritto:
Non voglio gridare al capolavoro così presto, mi limito a dire che è per me è un film della Madonna. Ci tenevo a vederlo in sala perché Scorsese non mi delude quasi mai e ne è assolutamente valsa la pena, è la perfetta chiusura del suo personale filone di gangster movies che aveva iniziato nel '73 con Mean Streets. Ovviamente manco a dirlo, De Niro, Joe Pesci e Al Pacino tutti bravissimi.


Visto su Netflix, sono rimasto deluso. Mi è piaciuto molto solo Joe Pesci.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 8:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Non ti è piaciuti neanche Parasite che secondo me è uno dei film più belli dell'anno, abbiamo proprio gusti diversi :asd The Irishman l'ho adorato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 10:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
visto ieri The Irishman: un gran gran bel film. Si nota la mano di Scorsese nella ripresa e nella narrazione. Ancora grandissimi Al Pacino e Joe Pesci mentre sono rimasto un po' così sull'interpretazione di De Niro (forse per lui, più che per gli altri due, ha pesato il fatto di essere troppo in là con l'età per il personaggio interpretato)

quando pesta quel commerciante fuori dal negozio ha le movenze di un ottantenne, quale in effetti è... capisco l'impatto che ha De Niro su un film del genere, ma penso che sia più semplice per un 40enne interpretare un 80enne che non il contrario


Nel complesso un'ottima storia, ben raccontata, che copre una bella fetta di storia americana degli anni 60, 70 e 80... ma che, personalmente, manca di quella scintilla per essere considerato un capolavoro del genere. In ogni caso un film da vedere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 11:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
È vero, la scena del pestaggio appena l'ho vista ho pensato che De Niro fosse troppo impacciato e "macchinoso", in quel momento non ci ho pensato ma poi ho realizzato che il motivo erano gli anni dell'attore :asd Penso sia un unicum in tutto il film comunque, non ricordo altre scene in cui la cosa mi sia pesata. Ho letto tanta gente che ha esaltato giustamente Al Pacino: per me De Niro non è da meno, ma la sua performance ruba meno l'occhio proprio per la differente caratterizzazione dei due personaggi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Quella scena poi è ridicola, si vede benissimo che non lo colpisce nemmeno, sembra un incontro di wrestling


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 13:10 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Scusate ma com'è possibile che The Irishman sta anche su Netflix?
Se iniziano a fare sta cosa per tutti i film, è la fine del classico "andare al cinema".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 13:14 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
In realtà la cosa strana è che sia uscito al cinema, essendo una produzione esclusiva di Netflix.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Perché è stato prodotto da Netflix. E' poi andato al cinema solo per quel tot di giorni necessari per poter candidare il film agli Oscar.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 15:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ho capito, non lo sapevo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 dic 2019, 11:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26104
Località: Montesilvano (PE)
oliver ha scritto:
visto ieri The Irishman: un gran gran bel film. Si nota la mano di Scorsese nella ripresa e nella narrazione. Ancora grandissimi Al Pacino e Joe Pesci mentre sono rimasto un po' così sull'interpretazione di De Niro (forse per lui, più che per gli altri due, ha pesato il fatto di essere troppo in là con l'età per il personaggio interpretato)

quando pesta quel commerciante fuori dal negozio ha le movenze di un ottantenne, quale in effetti è... capisco l'impatto che ha De Niro su un film del genere, ma penso che sia più semplice per un 40enne interpretare un 80enne che non il contrario


Nel complesso un'ottima storia, ben raccontata, che copre una bella fetta di storia americana degli anni 60, 70 e 80... ma che, personalmente, manca di quella scintilla per essere considerato un capolavoro del genere. In ogni caso un film da vedere.



Mi trovo completamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto.
Intendiamoci, è un FILMONE già solo per la regia, cast e fotografia. Ma vuoi per la lunghezza spropositata (soprattutto), vuoi perchè appunto, sembra mancare quella "scintilla" che ti fa gridare al miracolo, non riesco a considerarlo un capolavoro.
In alcuni tratti si sbadiglia, troppo prolisso, 3 ore e mezza in un sol boccone per un film che ha anche poca dinamicità, sono una mazzata, per i miei gusti.
Il trucco digitale che ha ringiovanito i protagonisti l'ho trovato stupefacente, davvero straordinario. Il problema è, come molti hanno evidenziato, che se è vero che puoi camuffare l'età del viso, non è così sul fisico e quindi alcune inquadrature, scene, movenze risultano ahimè davvero stonate e poco credibili. Ma mi rendo anche conto che non si poteva fare di meglio. Scegliere attori giovani per interpretare i De Niro, Pacino e Pesci da giovani, avrebbe tolto poesia ed epicità al film, credo.

E l'epicità si respira proprio perchè per tutta le pellicola hai davanti agli occhi tre mostri sacri all'opera.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010