Oggi è ven 19 apr 2024, 17:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: gio 10 ott 2019, 19:54 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
Film molto bello, forse solo un pó lento (ma per ovvie ragioni) nella prima parte. Phoenix eccezionale, avanza prepotentemente la sua candidatura all'Oscar.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Continuo a vedere il trailer e ad avere dei brividi per alcune scene di Phoenix, e sentendo chi l'ha già visto sembra che sia stato fenomenale, da Oscar a mani basse.
Il prossimo fine settimana andrò a vederlo, non vedo l'ora.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 0:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12623
Località: Civita Vetula
Joker

Film dal fortissimo impatto emotivo, anzi scioccante.
Joker è la rappresentazione della discesa nella follia di un uomo che vive ai margini della società e che per sopravvivere si nutre dei suoi sogni ma poi è costretto a fare i conti con la dura realtà di una società che non ammette debolezze, che sfrutta e bullizza quelli come lui che ritiene degli scarti, vessandoli fino a farli impazzire.
Un film crudo, violento, agghiacciante e per me molto realista, la rappresentazione di ciò che un giorno chiunque di noi potrebbe diventare.
Joaquin Phoenix ci regala una delle interpretazioni più intense e viscerali che abbia mai visto in tutta la mia vita, come l’ha definito qualcuno uno dei ritratti di devianza più angoscianti della storia del cinema (supera anche quella di Norman Bates in “Psycho”). Un’interpretazione quasi disumana, impressionante(
la scena della danza sulla scalinata, accompagnata dalla voce di Frank Sinatra, e’ da brividi).

Film per me imperdibile. E spero veramente in un Oscar per Phoenix questa volta, sarebbe il minimo

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Andrò a vederlo mercoledì.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 17:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Visto la scorsa settimana, e sono del parere che non sia x tutti, non nel senso di distinzione tra produzioni x la famiglia o meno, ma perché bisogna avere diciamo un certo quid in più x capire questo film.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 20:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Se ci vai aspettandoti il classico cinecomics marvel/dc rimani sorpreso, ovviamente.
Basta andare un minimo preparati e ok, sarà pure un film serio e d'autore, però non so di quale quid si possa parlare.

Poi, magari sono fra quelli che non vede la differenza perché non ha il Quid :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 21:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
freebandiera ha scritto:
Se ci vai aspettandoti il classico cinecomics marvel/dc rimani sorpreso, ovviamente.
Basta andare un minimo preparati e ok, sarà pure un film serio e d'autore, però non so di quale quid si possa parlare.

Poi, magari sono fra quelli che non vede la differenza perché non ha il Quid :asd
Conosco persone che non lo hanno capito/non gli è piaciuto e lo hanno trovato pesante proprio perché non tutti riescono a concepirne il significato.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Ma cosa c'è da capire?

Si tratta di un film molto bello, con una trama "telefonata" (Taxi driver + Re per una notte), recitato benissimo da Phoenix, con quell'estetica lì, apprezzabilissima fotografia.

La gente è strana. Da qualche parte, nei commenti di una recensione, una tizia ha scritto che lo ha trovato così disturbante da dover uscire dalla sala dopo mezzora. Mi pare un po' eccessivo. Poi oh, c'è gente ipersensibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 23:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Sí ma è x certi versi un film "profondo", insomma x chi è abituato agli inseguimenti x le città o alle sparatorie non è comprensibile al 100% credo.
Di quella che è scappata dalla sala lo avevo letto pure io, speravo fosse una catzata.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
non è un brutto film, non mi è dispiaciuto ma onestamente mi aspettavo di piu dato che si parlava gia da tempo di oscar per questo Joker...

sia chiaro, era lecito non attendersi sparatorie a go go e inseguimenti vari però mi ha lasciato la sensazione come di un vorrei ma non posso, nel senso che l'idea di partenza era piu che buona, sviluppata pure discretamente ma poteva venire fuori molto meglio...

e poi in qualche punto la trama mi è parsa abbastanza forzata,
come quella di arthur che riesce ad entrare in uno studio televisivo con un arma carica senza che nessuno lo perquisisca oppure alla fine quando puo ammazzare indisturbato la psicologa in carcere perche nessuno è li a sorvegliarlo...


invece sul joker
fomentatore di masse e leader sociale non mi sono sorpreso particolarmente, d'altronde gia nella serie tv gotham il suo personaggio ha assunto lo stesso impatto mediatico sulle folle


nulla da dire sull'interpretazione di phoenix, sia fisicamente che caratterialmente è entrato nella parte in maniera coinvolgente e realistica; probabile una sua vittoria dell'oscar come miglior attore protagonista ma personalmente continuo a ritenere il joker di ledger leggermente superiore...

p.s. ah quanto mi piace la Beetz...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010