Oggi è ven 29 mar 2024, 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 11:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
No Red, a me il film è piaciuto.
Semplicemente non è, parere umilissimo, un capolavoro.
Certo, rientrando nei cinecomics è oro colato, ma prendendolo come film a se stante che narra la triste storia di un uomo vessato dalla società che si ribella per me non è un capolavoro.
A scanso di equivoci, gli darei 8


Cioè, questo è quello che ho scritto nella prima pagine

Cita:
Gran bel film, direi un 8.5
Phoenix mostruoso, la rappresentazione del Joker come vittima della società abbastanza convincente.
Il suo essere però un simbolo di rivolta ni, non è mai quello che gli altri film di Batman mi hanno dato l'impressione di essere.
Valida anche la nascita della sua pazzia, causata da altri
.

Colonna sonora inquietante e a volte un po' celebrativa.
Celebrativa non a caso, ma si poteva in parte evitare e renderla meno forte e pomposa.


Si, in effetti gli ho abbassato il voto di 0.5 :grin


Per quanto riguarda i tuoi discorsi sulle recensioni, non so che voto abbiano dato il times (che è inglese) e il nyt, però rispettivamente 2-3 mi sembra una panzata.
Ho letto qualcosina della recensione del quotidiano statunitense, e non mi sembra lo apprezzassero.
Ma a considerarlo un disastro ci passano i mari e i monti.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Oh curioso da un'altra parte dicono che le opinioni degli spagellatori sono il Verbo strano :grin

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
redguerrier ha scritto:
Il film non è piaciuto ad esser, che ancora non si capisce perché non continui a leggersi solo i suoi amati fumetti invece di andare puntualmente al cinema per poi lamentarsi immediatamente che il film non è fedele


a parte che non ho mai detto che non mi è piaciuto ma solo che mi aspettavo molto di piu, poi sul resto la penso piu o meno come Free anche se invece di 8.5 non gli avrei dato piu di 8...

insomma un buon film ma appunto non un capolavoro cosi come è stato sbandierato finora...

p.s. in questo caso non ho fatto raffronti con i fumetti dato che non leggo quelli della dc quindi figurati se mi posso mettere a fare paragoni tra joker e i relativi comics... il mio appunto era invece sul considerarlo un film sui supereroi dato che non ce n'è traccia... perfino batman non esisteva ancora, per cui...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Ma in generale su Batman i superpoteri si contano sulle dita di una mano.
Inoltre questo film ha messo in evidenza, per la prima volta su grande schermo, il fulcro centrale che ruota intorno ai nemici di Batman: le malattie mentali.
Due facce e le personalità multiple, Pinguino e la megalomania esagerata, Enigmista e l’autismo, Zsasz lo psicopatico, Killer Croc e la deformità fisica, Poison Ivy e l’ossessione, e l’apice di tutto, Joker che le ha tutte insieme contemporaneamente.
Tutti villain con passati turbolenti che sono stati lasciati soli con i loro disagi, come dice appunto il Joker di Phoenix, che il problema centrale è che “la cosa peggiore delle malattie mentali è che tutti pretendono che tu ti comporti come se non le avessi”.

Per voi non sarà un capolavoro e ci sta, ma è a mani basse il miglior cinecomics che io abbia visto, superiore anche a Il Cavaliere Oscuro, a Endgame e a Watchman.
Leone d’oro meritatissimo, Phoenix folgorante che si merita la nomination senza dubbio in attesa di vedere se qualcuno riuscirà a superarlo in questi mesi.
Comunque questo era un proto-Joker, ancora non era quello andato completamente fuori di testa, quello si vede a sprazzi verso la conclusione del film (il monologo che fa alla televisione è tipico del personaggio, con tanto di “Buonasera, e ricordatevi sempre, That’s life!” detto alle telecamere che è perfettamente da lui).
Inoltre sul finale ho letto che
Quello in manicomio dovrebbe essere un Joker già fatto e finito, una decina di anni dopo le vicende del film e con Batman probabilmente già in circolazione. Lì abbiamo proprio il Joker vero:
“Perché stai ridendo?”
“Sto pensando a una barzelletta”
“E ti andrebbe di raccontarmela?”
“No, non penso avrebbe senso farlo”
E la ammazza.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 12:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
"anche meglio di endgame" :eheh

sto scherzando comunque eh
anche se una cosa che mi colpisce di questa discussione è che si stia parlando di quasi tutto tranne che il film in sè, scrivendo principalmente in relazione alle sovrastrutture che si vorrebbero abbattere(ma ammettendo che esistano e vadano in quella direzione non è meglio proporsi di essere indipendenti da queste per non legittimarle? sempre che lo scopo non sia recitare un ruolo in questo grande gioco invece che eliminarlo)

debbo dire che per contenuti trovo il tuo intervento forse il migliore e più originale caro redguerrier, se ne può discutere dello spunto che trovi però almeno è uno spunto interno al film, si vede che a te è piaciuto davvero e l'hai guardato con piacere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Joker è il film R-rated con l'incasso maggiore nella storia del cinema.
788 milioni e superato Deadpool.
Incasso forte visto che la Cina ne ha proibito la distribuzione, quindi una bella fetta di mercato è stata tagliata fuori.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: mar 29 ott 2019, 6:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Joker è un film già visto e rivisto.
Ma fatto da Dio.

È questo il suo problema, non si è inventato nulla, la trama principale, le ambientazioni, la colonna sonora, la fotografia, ecc... Sono tutte cose che anche un #@*§ si accorgerebbe che sono state curate bene, ma non si sono inventati nulla.
Ed è un peccato perché il film è pieno zeppo di spunti su cui avrebbero potuto lavorare per renderlo unico.
Ne cito un paio che mi sono rimasti particolarmente impressi.
Realtà immaginaria: è il caso della relazione immaginaria con la vicina di casa, non un allucinazione, ma proprio uno sforzo di Arthur di rendere la sua vita meno amara, sforzo tanto grande da essere quasi vero.
"Il problema delle malattie mentali è che..." : neanche sto qua a spiegarvelo, frase che mi ha colpito dritto al petto con la forza di treno, si sarebbe potuto incentrate tutto proprio su questa frase, davvero un peccato averla buttata così, in mezzo ad una scena.
"Fa che la tua morte abbia..." : vale lo stesso discorso di quanto sopra, con tutte le differenze del caso.
Sinceramente dopo quella frase mi ero immaginato tutt'altro finale, e ancora adesso non so se avrebbe fatto più effetto quello originale o quello "fatto" da me.
Secondo me il mio è più bello, ma sarebbe stato tipo stratelefonato come è anche più di tutto il resto del film.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: mar 29 ott 2019, 8:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
MarkPocho ha scritto:
"Il problema delle malattie mentali è che..." : neanche sto qua a spiegarvelo, frase che mi ha colpito dritto al petto con la forza di treno, si sarebbe potuto incentrate tutto proprio su questa frase, davvero un peccato averla buttata così, in mezzo ad una scena.

Ma a me sembra che questo concetto sia stato adeguatamente sviscerato nel corso di tutto il film, mi basta pensare alla scena sul bus, ad esempio. Comunque i gusti son gusti e non si discutono, però al di là di questi un film può essere bello anche senza portare contenuti particolarmente innovativi, anche perché nel 2019 imventarsi qualcosa di veramente mai visto è pressoché impossibile e pure film sulle malattie mentali se ne sono già fatti.

Cita:
Per voi non sarà un capolavoro e ci sta, ma è a mani basse il miglior cinecomics che io abbia visto, superiore anche a Il Cavaliere Oscuro, a Endgame e a Watchman.

Non so se sia meglio de il Cavaliere Oscuro, pure io lo preferisco comunque a quei pochi altri cinecomic che mi piacciono come Logan, Watchmen e Infinity War. Concordo con te sul discorso del Joker fatto e finito, pure io penso che si veda solamente nelle ultimissime scene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 19:02 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Che filmone Joker, finalmente sono riuscito a vederlo!

Non servono eccessivi effetti speciali per rendere un film godibile, anche se si tratta di una trasposizione di un personaggio dei fumetti. "Basta" una super prova attoriale, in questo caso soprattutto di Phoenix, che non ha nulla da invidiare nè a Nicholson nè a Ledger.

Una cosa non mi è chiara però:
Ma nel lore di Batman, non è proprio Joker in persona che uccide i genitori di Bruce Wayne?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: lun 2 mar 2020, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Cita:
Assolutamente no, anzi la lore viene stravolta qui. Joker non centra un #@*§ con l'omicidio dei genitori di Batman mentre qui è in qualche modo parte in causa

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010