Oggi è gio 18 apr 2024, 15:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
troppa distanza tra mcu e fumetti, ormai non la reggo proprio piu...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18084
Volevi lo stesso Spider-Man della trilogia di Raimi che è lo stesso della bilogia di Andrew Garfield? Buon per te, io mi sarei rotto le palle.

Che poi come Spider-Man questo è il più fedele ai fumetti mai visto su grande schermo, senza considerare che ha rispolverato due villain giganteschi mai presi in considerazione al cinema come Avvoltoio e Mysterio (interpretati da Keaton e Gyllenhaal poi, mica pizza e fichi), quindi di cosa stiamo parlando :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
redguerrier ha scritto:
Volevi lo stesso Spider-Man della trilogia di Raimi che è lo stesso della bilogia di Andrew Garfield? Buon per te, io mi sarei rotto le palle.

Che poi come Spider-Man questo è il più fedele ai fumetti mai visto su grande schermo, senza considerare che ha rispolverato due villain giganteschi mai presi in considerazione al cinema come Avvoltoio e Mysterio (interpretati da Keaton e Gyllenhaal poi, mica pizza e fichi), quindi di cosa stiamo parlando :asd


non è questione di trilogia, bilogia, quadrilogia, etc etc ma mi sarei pure rotto di vedere reboot un anno si e l'altro pure, eh...

sui villain "giganteschi" poi manco mi esprimo: l'avvoltoio è un vecchio pensionato mentre mysterio un ex tecnico di effetti speciali fallito, insomma due tra le piu inutili "minacce" affrontate da spider-man... siamo ai livelli infimi di kangaroo o di frog l'uomo rana, ma per favore...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18084
Avvoltoio è un uomo in possesso di tecnologie aliene di Thanos, Mysterio un tecnico geniale inventore di ologrammi iper-realistici e in possesso di droni distruttori, non proprio quelli descritti da te.

Con villain giganteschi intendevo dire villain importanti del mondo che orbita intorno all'Uomo Ragno.

I reboot di Spider-Man sono figli dei diritti che erano finiti in mano ad altri, ora che è tornato nella casa madre stai tranquillo che per i prossimi 20 anni non ce ne saranno più.

Non capisco nemmeno questo lamentarsi continuo perché escono troppi film, ma se il mondo Marvel è gigantesco e non sono stati toccati nemmeno il 30% dei personaggi ma che volete? Pure a me stanno sui #@*§ i 3.000 film che escono sui Fast and Furios o Transformers vari, ma dopo i primi film mi sono fermato perché ho capito che non mi convincevano. Voi perché continuate ad andare a vedere i film Marvel se matematicamente state sempre qui a rompere i maroni poi? Fate un favore a voi stessi e smettete su, così date pure i soldi alla vostra odiata Marvel.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 13:35 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9846
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Un unico appunto: i Fast & Furious sono meglio dei Marvel :sisi :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
redguerrier ha scritto:
Avvoltoio è un uomo in possesso di tecnologie aliene di Thanos, Mysterio un tecnico geniale inventore di ologrammi iper-realistici e in possesso di droni distruttori, non proprio quelli descritti da te.


nell'mcu i personaggi sono stati riscritti quasi in toto, nei fumetti sia l'avvoltoio che mysterio sono appunto dei villain di livello infimo e che non hanno nemmero un superpotere, giusto per la cronaca...

redguerrier ha scritto:
Con villain giganteschi intendevo dire villain importanti del mondo che orbita intorno all'Uomo Ragno.


no, i villain piu importanti del mondo di spider-man sono ben altri, in primis goblin e doc ock ma pure venom e lizard, giusto per citare i nemici storici. detto ciò nel corso degli anni pp ha affrontato anche nemici molto ma molto piu forti, senza arrivare a citare thanos ma gia ad esempio morlun e gli eredi sono di livello stellare rispetto al pensionato adrian toomes o allo sfigato quentin beck...

redguerrier ha scritto:
I reboot di Spider-Man sono figli dei diritti che erano finiti in mano ad altri, ora che è tornato nella casa madre stai tranquillo che per i prossimi 20 anni non ce ne saranno più.


vedremo... gia il reboot dei f4 con protagonista un personaggio di colore era da querela nei confronti degli sceneggiatori e non ne faccio assolutamente un discorso razzistico, anzi...

redguerrier ha scritto:
Non capisco nemmeno questo lamentarsi continuo perché escono troppi film, ma se il mondo Marvel è gigantesco e non sono stati toccati nemmeno il 30% dei personaggi ma che volete? Pure a me stanno sui #@*§ i 3.000 film che escono sui Fast and Furios o Transformers vari, ma dopo i primi film mi sono fermato perché ho capito che non mi convincevano. Voi perché continuate ad andare a vedere i film Marvel se matematicamente state sempre qui a rompere i maroni poi? Fate un favore a voi stessi e smettete su, così date pure i soldi alla vostra odiata Marvel.


punto primo io non li vado a vedere i film marvel, semmai ne posso scegliere un paio che paiono interessanti e al max me li guardo in streaming ma di certo non spendo soldi per vedere qualsiasi cosa venga prodotta dal mcu...

punto secondo non critico il numero dei movie usciti ma la qualita intrinseca oltre che l'attinenza con i fumetti originali; ed in questo caso, come ho gia detto piu volte, la deriva che ha preso l'mcu mi fa letteralmente #@*§...

punto terzo io sono da sempre un appassionato dei fumetti marvel, ho la collezione completa o quasi di tutti gli albi di spider-man e quasi tutti di thor (oltre ad avere una discreta conoscenza di tutto l'universo creato da stan lee) quindi quando vedo certe "licenze poetiche" o delle vere e proprie ciofeche assurde propinate sul grande schermo, l'intestino mi si intorcina in maniera biblica e quindi finisco per mandare a #@*§ chi permette che vengano girate delle #@*§ simili...

ilDave ha scritto:
Un unico appunto: i Fast & Furious sono meglio dei Marvel :sisi :asd


su questo non ci piove...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 14:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Andrò a vederlo oggi, vi relazioneró.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18084
Oh e leggiti i fumetti allora che te devo dì.
Sei come quelli del “eeeeh ma il libro è megliooooo!!”.

Ma normale che non possono fare le storie pare pare ai fumetti con personaggi che sono già passati più volte su grande schermo.
Si chiama restyling, e avviene pure sui fumetti stessi, e spesso ad avallarlo sono i creatori stessi.
Poi dietro i film c’è sempre stata la supervisione di Stan Lee, mica di un Pippo qualunque che passava di là.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il mer 17 lug 2019, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 14:50 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9846
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Valutare i film in relazione alla loro aderenza con i fumetti comunque è proprio sbagliato esser, sono medium diversi, realizzati in epoche diverse, e hanno proprio poco a cui spartire: i film possono aver preso dai fumetti ispirazione per certe situazioni o personaggi, che poi però sono stati sviluppati e portati avanti in modo totalmente differente.
I film possono essere criticati per moltissimi motivi, ma la scarsa corrispondenza con i fumetti non è un difetto di per sè.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 15:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
redguerrier ha scritto:
Oh e leggiti i fumetti allora che te devo dì.
Sei come quelli del “eeeeh ma il libro è megliooooo!!”.

Ma normale che non possono fare le storie pare pare ai fumetti con personaggi che sono già passati più volte su grande schermo.
Si chiama restyling, e avviene pure sui fumetti stessi, e spesso ad avallarlo sono i creatori stessi.
Poi dietro i film c’è sempre stata la supervisione di Stan Lee, mica di un Pippo qualunque che passava di là.


Sai come funziona la questione della supervisione/diritti cinematografici? Anni fa, all'epoca del primissimo film marvel di spider-man con tobey maguire, intervistarono avi arad, una sorta di responsabile marketing della marvel che per cosi dire gestiva i diritti dei fumetti e lui raccontò candidamente che la produzione cinematografica gli aveva presentato il progetto, lui chiese una determinata cifra e una volta trovato l'accordo economico, diede l'ok per girare... Morale datemi tutti i soldi che volete ed io vi do il permesso pure di trasformare il personaggio di thanos e farlo interpretare da diletta leotta, tanto per rendere l'idea... ecco come è poi venuto fuori il mcu e la fantomatica questione del cosiddetto restyling cinematografico...

Ah e per quanto riguarda stan lee, lui ormai da anni aveva solo una sorta di presidenza onoraria ma all'atto pratico le decisioni vere le prendevano tutt'altre persone e non certo lui, giusto per la cronaca...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010