Oggi è ven 19 apr 2024, 12:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 9:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30772
Lollo11 ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Tipico di chi ne ha visti 3-4 senza logica e poi critica :asd


Sì, e secondo te per formulare un giudizio fondato mi devo sciroppare tutti e 23 i film usciti finora? Spiacente, ho di meglio da fare. :asd


esattamente...

Molleggiato ha scritto:
Ma allora non si può pontificare su sceneggiature e regie non avendo capito una ciolla del filone e di ciò che accade.è come un'immensa serie Tv, se vedi un episodio a #@*§ qua e là, che vuoi capire?

Quindi quello che dico, è che uno può certamente dire: a me il genere non piace, e ci mancherebbe. Ma giudicarli tecnicamente senza vederli no, è ridicolo.


ma anche no... se ad esempio mi fai il parallelismo con le serie tv allora proprio per questo ti confermo che per capire se un tf è fatto bene oppure no, se ha delle trame interessanti, se la sceneggiatura è ben fatta, se il prodotto insomma è di una certa qualitaà, ti basta vedere i primi 4-5 episodi gia per farti un idea di massima e non certo sorbirti tutta una intera stagione di 15-18 puntate per avere la certezza assoluta che ha guardato una #@*§ pazzesca... e te lo dice uno che da sempre è un appassinato di serie tv di tutti i generi e di tutte le nazionalita...

stesso discorso in ambito cinematografico soprattutto se poi, come nel caso del mcu, il legame con i fumetti originali è stato via via sempre piu reso marginale a discapito della qualita complessiva dei movie.

morale per capire se determinati film della serie possano piacermi o meno non ho certo bisogno di spararmi appunto tutti e 23 i "capolavori" della cinematografia marvel, eh...

ps. proprio per il mio background fumettistico marvelliano di lunghissima data ti dico che da decenni la marvel ormai praticamente ogni anno crea appositamente delle megasaghe fumettistiche che, partendo da una serie principale, poi puntualmente finisce per coinvolgere quasi tutte quelle piu importanti tanto che se un fan volesse acquistare tutti gli albi interessati, sarebbe costretto a comprarne anche fino a 80-90...

in realtà però uno potrebbe benissimo leggerne solo una parte minima per riuscire a seguire ed a capire tutte le trame e le sottotrame sviluppate dagli autori senza perdersi il senso generale, anche perche il piu delle volte alcuni rimandi sono appena abbozzati ed in altri la qualita dei disegni e/o dei testi è talmente infima da poter essere tranquillamente tralasciati.

insomma applicando lo stesso principio anche nelle versioni cinematografiche, il succo non cambia: per capire/apprezzare/schifare/denigrare una saga telecinematografica non è assolutamente necessario sorbirsi decine e decine di ore di film ma ne bastano molte ma molte meno...

certo se uno invece è un masochista o un improsciuttato allora si vada pure a vedere tutti e 23 i film usciti finora ma di sicuro questo non è il mio caso, ma proprio per niente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30772
redguerrier ha scritto:
Il punto è che i personaggi cinematografici sono ispirati a quelli dei fumetti, la struttura portante la mantengono.
Non è che Spider-Man lancia fulmini invece che ragnatele, Capitan America non è Capitan Australia, Iron Man ha le armature e non lo skateboard iper-tecnologico, Bruce Banner si trasforma in Hulk e non in un orso etc...
QUESTE sarebbero state gravi mancanze da far urlare allo scandalo come stai facendo tu, non di certo ciò che dici tu.
I Fantastici 4 nuovi smettila di nominarli, sono stati un flop pauroso e non hanno nulla a che vedere con l'MCU.

Il personaggio di Spider-Man si è evoluto certo, ma è partito da un Peter Parker 16enne e scanzonato, cosa che finora su grande schermo non si era mai visto. Se poi per te non solo possono, ma DEVONO prendere la figura già matura di Peter, per quale motivo non dovrebbero utilizzare Iron Spider visto che sui fumetti si è già visto e che da sicuramente un tocco di novità allo Spidey visto sugli schermi cinematografici?
Ma poi la cosa dello Spider-Man maturo non ha assolutamente senso. Cioè, per te dovevano presentarsi su Civil War con uno Spider-Man già 30enne e maturo, poi mica ti sorgeva spontanea la domanda "Si vabbè, ma questo negli ultimi 10 film dove stracazzo è stato?".

Sui villain è giusto che introducano chi non si è ancora mai visto. Lizard si è visto, Goblin e New Goblin pure, l'Uomo Sabbia idem, Uomo Assorbente depotenziato e relegato alla serie perché personaggi OP non hanno senso al cinema (guarda come sta funzionando male Capitan Marvel, o come sono stati depotenziati Thor e Hulk per logiche scelte di sceneggiatura), Octopus già visto, Venom già bi-visto (e ci hanno pure fatto il film schifoso a parte, anch'esso fuori dall'MCU), Kingpin monumentale già presente su Daredevil, Fenomeno apparso su Deadpool 2 quindi inutilizzabile fino all'acquisto dei diritti dei mutanti. Tolti questi la scelta è logicamente ricaduta su Avvoltoio e Mysterio, in attesa di far passare altro tempo per ricicciare fuori gli altri. Chi c'era di palesemente meglio di loro due scusa? Ma a te davvero girano i #@*§ perché hanno messo Avvoltoio e Mysterio villain di uno Spider-Man alla prime armi e sedicenne? :asd


vuoi sapere che spider-man avrei voluto? dopo anni di bambinate/adolescenziate/teenageriate mi sarei aspettato per una volta una versione di peter, come ho gia detto, piu matura e con una trama cinematografica che per una volta non fosse diretta "solo" agli under 10, insomma come la trilogia del batman - cavaliere oscuro.

e anche in questo caso ho pure scelto la tipologia della trama con relativo villain, sicuramente piu cazzuto e credibile dei due perdenti storici di far from home: L'ultima caccia di Kraven.

dici che chiedo/pretendo troppo??

è altresi vero che se poi l'andazzo degli sceneggiatori del mcu è quello visto finora, mi posso solo attendere il peggio e vedere pure stravolta e rovinata una delle piu nelle saghe di sempre di spider-man e non solo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 3:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18106
Spider-Man clamorosamente non farà più parte dell’MCU.
Disney e Sony hanno scazzato sul discorso profitti e la casa nipponica si è ripresa l’Uomo Ragno (che ora cambierà per la 300.000 volta venendo inserito nel cosiddetto Venom-verse).
Una maledizione questa dell’Uomo ragno...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 ago 2019, 12:23 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6293
redguerrier ha scritto:
Spider-Man clamorosamente non farà più parte dell’MCU.
Disney e Sony hanno scazzato sul discorso profitti e la casa nipponica si è ripresa l’Uomo Ragno (che ora cambierà per la 300.000 volta venendo inserito nel cosiddetto Venom-verse).
Una maledizione questa dell’Uomo ragno...


Già riportato nel topic sulle notizie generali. :sisi

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010