Oggi è mar 16 apr 2024, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 19:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26091
Località: Montesilvano (PE)
Visto Spider Man

Sono rimasto un po' deluso, a tratti annoiato da tutta quella confusione messa in scena da Mysterio. Il cast azzeccatissimo, la sotto-trama incuriosisce e porta avanti l' MCU con nuove domande e bla bla bla... i personaggi tutti godibili specie i protagonisti ma il film di 2 ore questa volta l'ho trovato un po' polpettone. Non vedevo l'ora finisse insomma.

Voto 7


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
Ammazza, e se ti piaceva che voto gli davi? 20? :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 19:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30752
ilDave ha scritto:
esser ha scritto:
ilDave ha scritto:
Non sono d'accordo.
I fumetti e i film sono due cose diverse, e nei film per quanto mi riguarda possono fare Heimdall nero o possono rimpiazzare il trauma per la morte di zio Ben con il trauma per la morte di Tony Stark quanto vogliono, se il risultato finale è efficace. E fin'ora secondo me lo è.

Agree to disagree.


quelli che ho fatto io sono solo degli esempi banalissimi di come, nel passaggio dal fumetto al grande schermo, spessissimo si decida di apportare delle modifiche inutili, che non portano nulla di piu alle trame e che servono solo a far #@*§ quelli che conoscono le storie originali.

da qui poi ad iniziare a cambiare pure l'aspetto esteriore dei personaggi fino ad arrivare a modificarli e/o a stravolgerli completamente il passo è purtroppo brevissimo (vedi come è stato ridotto il Mandarino nei movie di iron man...).

a prescindere poi da questi fattori, che tu giudichi a tuo dire ininfluenti sul risultato del prodotto finale, anche questo nella maggioranza dei casi ha lasciato a desiderare. sono tantissimi ormai i film marvel che fanno letteralmente #@*§ e non solo per considerazioni mie personalissime.

ad esempio i primi che mi vengono in mente sono stati thor, capitan america il primo vendicatore, iron man 3, fantastici 4 con la torcia di colore, hulk col cgi, capitan marvel, etc etc a dire che non sono solo le "licenze poetiche" a farmi #@*§ ma pure i film nel complesso che mi fanno schifo...


Ma io non contesto il fatto che i film non ti piacciano, per carità.
Ma secondo me il fatto che siano differenti dai fumetti non è di per sè un problema a priori.
I film hanno fatto delle scelte differenti rispetto a quanto mostrato nei comics, certe volte è andata bene, certe volte è andata male.
Per esempio i primi due Thor sono dei film mediocri, ma non perchè c'è Heimdall che è negro, ma perchè sono mal scritti e noiosi.


ed infatti ho premesso che a me questi film del mcu fanno #@*§ non solo per le varie "licenze poetiche" che si sono presi gli sceneggiatori ma proprio perche scritti male e spesso pure diretti peggio tant'è che, come ho gia scritto in passato, ormai me li perdo volontariamente praticamente tutti.

l'ultimo che non mi è dispiaciuto è stato deadpool 2 (che comunque ritengo inferiore al primo), tutti gli altri usciti negli ultimi tempi non mi sono neppure preso la briga di scaricarli per vederli gratis, giusto per dire...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 lug 2019, 20:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9846
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ah, quindi manco li hai visti.
E allora di che diavolo stiamo parlando :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 1:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26091
Località: Montesilvano (PE)
redguerrier ha scritto:
Ammazza, e se ti piaceva che voto gli davi? 20? :asd


Beh perché cmq ho detto che tecnicamente è come al solito ben fatto e il cast è ottimo, così come la sotto-trama che si porta avanti.
Poi però questo episodio mi ha lasciato un po' così e perciò, abbasso il solito 8/9 a un 7 generoso :stord


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 1:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26091
Località: Montesilvano (PE)
ilDave ha scritto:
Ah, quindi manco li hai visti.
E allora di che diavolo stiamo parlando :asd



Tipico di chi ne ha visti 3-4 senza logica e poi critica :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 11:01 
Connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6290
Molleggiato ha scritto:
Tipico di chi ne ha visti 3-4 senza logica e poi critica :asd


Sì, e secondo te per formulare un giudizio fondato mi devo sciroppare tutti e 23 i film usciti finora? Spiacente, ho di meglio da fare. :asd

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 11:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26091
Località: Montesilvano (PE)
Ma allora non si può pontificare su sceneggiature e regie non avendo capito una ciolla del filone e di ciò che accade.è come un'immensa serie Tv, se vedi un episodio a #@*§ qua e là, che vuoi capire?

Quindi quello che dico, è che uno può certamente dire: a me il genere non piace, e ci mancherebbe. Ma giudicarli tecnicamente senza vederli no, è ridicolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 12:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Uno può capire benissimo Endgame anche saltandosi la metà dei film precedenti.
Cioè il collegamento c'è, ma nulla di miracoloso.
Io l'ho capito saltandomi Ant-Man, che ha un ruolo importante :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 12:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9846
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma sì che lo capisci, certamente.

Ma è diverso da dire "Far from home fa cagàre" senza averlo visto :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010