Oggi è mar 3 feb 2026, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 20:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Immagine Immagine

Captain Marvel
REGIA: Anna Boden, Ryan Fleck
ATTORI: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou

C'è tempo
REGIA: Walter Veltroni
ATTORI: Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco

Cocaine: La vera storia di White Boy Rick
REGIA: Yann Demange
ATTORI: Matthew McConaughey, Bruce Dern, Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh

I villeggianti
REGIA: Valeria Bruni Tedeschi
ATTORI: Valeria Bruni Tedeschi, Yolande Moreau, Noémie Lvovsky

Il carillon
REGIA: John Real
ATTORI: Rachel Daigh, Antonio Lujak

Il colpevole
REGIA: Gustav Möller
ATTORI: Jakob Cedergren, Jessica Dinnage

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mar 2019, 20:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Visto Captain Marvel

Tolte alcune buone scene di impatto e tolti i pochi momenti in cui ci si allaccia alla storia degli Avengers in generale, il film nel suo complesso, come immaginavo, non è nulla di indimenticabile secondo me. Si scopre la nascita di questo nuovo personaggio (#@*§ eh, ci mancherebbe :asd) dotato di notevoli poteri, ma secondo me poteva essere benissimo tralasciato. Se non sapessimo che questa eroina avrà un peso specifico in End Game, il quale, senza questa nuova linfa, probabilmente non potrà sbrogliarsi, si potrebbe saltare a piè pari questo capitolo e vedersi un riassunto di 4 minuti con la parte finale comprensiva si bonus post credit.
A differenza degli altri eroi storici, questo non lascia spazio a sequel, salvo inventarsi ribaltoni assurdi o chissà cos'altro. Insomma, un personaggetto di poco spessore, buttato lì "tanto per" e di cui non se ne sentiva il bisogno.
Storiella banaluccia, dialoghi banalucci, scene gustose poche, spunti interessanti ancora meno.

Voto 6.5 grazie al cast e alla "confezione"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 2:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Quoto su Captain Marvel.
Peró le chicche che ti buttano in mezzo, oltre alla sontuosa scena dopo i titoli di coda, valgono ampiamente il prezzo del biglietto.
Comunque fra un mese esce Endgame, questo era palesemente un assaggio prima della portata principale.

Il gatto :rofl
Miglior personaggio comico dopo Groot :asdrulez

Gasantissima anche la cosa del progetto Avengers, che si chiama così per via di Carol “Avenger” Denvers, il sopronnome nell’aeronautica di Captain Marvel

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 9:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io da anni prima di decidere se vedere un film o iniziare una nuova serie tv, vado su imdb a guardare il voto medio ottenuto da chi li ha gia visti a livello globale e praticamente nel 90% dei casi ci azzeccano sempre...

per cui personalmente se i film hanno una media voto superiore al 7,50 allora meritano e li vedo (8 minimo invece per le serie tv) altrimenti passo e quindi mi sa che, nel caso specifico di questo captain marvel, tranquillamente me lo perderò...

per la cronaca questo è comunque il voto che ha raggiunto finora il film su imdb...

https://www.imdb.com/title/tt4154664/?ref_=nv_sr_1

ah tenete conto che il voto ovviamente non è definitivo perche col tempo piu persone lo andranno a vedere piu variera il punteggio complessivo; e se non è un granche, come pare essere, allora la media si abbasserà ulteriormente...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Vabbè, ma ti basta sapere giusto qualche cosa e puoi pure risparmiartelo.
Del tipo:

Che lei ha ottenuto i poteri grazie all’esplosione di un motore Kree di cui ha assorbito l’energia. Al massimo della potenza è tipo Superman, a fine film vola fuori dalla Terra e distrugge la flotta spaziale di Ronan completamente da sola, costringendolo alla fuga.
È lei ad aver trovato il Tesseract prima di tutti.
I Kree sono cattivi, gli Skrull buoni, sono solo una razza che si ribella alla dittatura Kree e per questo fatti passare come cattivi dalla loro propaganda.
Nick Fury si è provocato quella ferita per il graffio di un gatto alieno.
Il comunicatore gliel’ha dato Captain Marvel dicendogli di usarlo esclusivamente per un’ergenza clamorosa perchè lei era partita per distruggere l’impero Kree.
Nei titoli di coda si vedono Capitan America, Vedova Nera, Bruce Banner e Iron Patriot cercare di capire a chi fosse inviato il segnale di Nick, e proprio quando stanno per riavviare il dispositivo compare Carol Denvers alle loro spalle che gli chiede che fine abbia fatto Nick.

Sapute queste cose, ripeto, puoi pure evitarti di vedere il film visto che aggiunge solo le origini della nuova supereroina.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 13:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
esser ha scritto:
io da anni prima di decidere se vedere un film o iniziare una nuova serie tv, vado su imdb a guardare il voto medio ottenuto da chi li ha gia visti a livello globale e praticamente nel 90% dei casi ci azzeccano sempre...

per cui personalmente se i film hanno una media voto superiore al 7,50 allora meritano e li vedo (8 minimo invece per le serie tv) altrimenti passo e quindi mi sa che, nel caso specifico di questo captain marvel, tranquillamente me lo perderò...

per la cronaca questo è comunque il voto che ha raggiunto finora il film su imdb...

https://www.imdb.com/title/tt4154664/?ref_=nv_sr_1

ah tenete conto che il voto ovviamente non è definitivo perche col tempo piu persone lo andranno a vedere piu variera il punteggio complessivo; e se non è un granche, come pare essere, allora la media si abbasserà ulteriormente...

Se non sbaglio ci fu un caso su Rotten tomatoes con 60,000 voti negativi su Captain Marvel, e fu giudicato un semplice modo per screditare il flim.
In ogni caso poco da dire, ogni scorreggia targata MCU incassa almeno mezzo miliardo. Chapeau.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 13:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
dipende, io finora ne ho evitati un bel po che poi si sono confermati delle ciofeche quindi con me non ci guadagnano nulla...

l'ultimo che ho rimpianto di aver visto è stato aquaman, una roba ignobile ma dato che il biglietto era gratis, non ci ho rimesso nulla se non l'aver buttato via due ore e passa del mio tempo che avrei potuto sicuramente impiegare meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mar 2019, 16:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cmq curiosa la coincidenza che il nome della protagonista sia praticamente uguale a quello di Supergirl sulla terra :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 10:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Visto anche io Cap. Marvel, mi viene sempre più difficile giudicare i film Marvel, sono tutti ok, non so come dire, non mi deludono ma neanche mi esaltano, la loro formula ormai è conosciutissima ed è difficile che siano delle ciofeche, ma neanche mai nulla di cui gridare al miracolo.
Niente male la tecnologia ringiovanente, che è molto ben riuscita sul personaggio di Jackson. L'ho trovato invece più fasulla su Gregg, che sembrava avere la faccia di plastica.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mar 2019, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Visto anche io. Stessa opinione, film normale della Marvel.

Però i personaggi che distruggono tutto e che possono fare qualsiasi cosa sinceramente non mi fanno impazzire. Specifico che comunque non ho MAI letto un fumetto che non fosse Topolino e che non so perché mi sto guardando tutti i film della Marvel. Forse perché, appunto, generalmente sono fatti bene. Ah, ottima colonna sonora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]