Oggi è ven 29 mar 2024, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 903 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Phenomena di Dario Argento (1985)

Questo film ha segnato la morte cinematografica di Dario Argento, un thriller orrorifico che ricorda, come ambientazioni e trama "Suspiria", un film dove tutte le tematiche che l’hanno reso uno dei migliore registi in questo campo sono presenti in maniera evidente, l’assassino senza volto che uccide con sadismo le sue vittime, il trauma riguardante un’infanzia infelice e terribile, la protagonista coraggiosa che affronta un crescendo di indicibili orrori e tormenti fino a scoprire il colpevole, i movimenti di macchina innovativi e “deliranti”, la componente onirica in grande quantità (eccellenti le scene di Jennifer in preda al sonnambulismo).
Anche questa volta l’uso della musica ha per Argento un ruolo fondamentale, le spettacolari musiche dei Goblin accompagnate, in questo film, da canzoni metal atipiche, creano un’atmosfera angosciante e di forte impatto.
Inoltre ci sono interessanti tematiche affrontate(l’entomologia, la telepatia) non che un ottimo cast, che si avvale della presenza dei una giovanissima Jennifer Connelly e di un’algida Dalila di Lazzaro.
Un ulteriore nota positiva viene dal fatto che il film, dopo un inizio folgorante, si mantenga su un ritmo abbastanza tranquillo(per quanto possa esserlo un film di Argento) per poi esplodere nel finale in una concitata serie di sequenze ad alto pathos e incredibili colpi di scena (testimoni di un talento visivo a mio parere notevole) tra i quali se ne segnala uno abbastanza ripugnante(è meglio che non ve lo racconti :P).
Il finale forse è un po’ troppo frettoloso ma dall’effetto assicurato, un susseguirsi di sequenze da incubo in un’atmosfera buia e irreale.
So che vi sembrerà non troppo originale ma merita assolutamente una visione, soprattutto per guardare con rimpianto il grande talento visionario di un uomo che, da vent’anni a questa parte, si è completamente estinto, lasciando il posto a una serie di mediocrità allucinanti e senza precedenti.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 set 2020, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
By The Sea
Con Brad Pitt e Angelina Jolie. Una coppia molto posh che attraverso una specie ti transfert tenta di uscire dal trauma. Il tutto aggevolato dal bellissimo background mediterraneo. C'è tanto potenziale e altretanti difetti, i tempi del film sono lunghi e forse u po' allungati, la trama è minimale etc. È un po' un film di Malick, se quest'ultimo avesse le palle e/o il talento di tentare la narrazione. Un bel debutto per la Jolie e poi soddisfa i miei bisogni escapistici quindi a me piace molto.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 set 2020, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Analisi finale di Phil Janoau (1992)

Thriller in stile hitchcockiano(molti i rimandi ai suoi film, in particolare a “La donna che visse due volte”) con riferimenti velati alla psicanalisi freudiana e alle dark-ladies dei noir degli anni’40, un melodramma inverosimile che all’inizio promette più che bene ma che poi si perde presto in incongruenze e momenti morti.
Del trio di stelle(Richard Gere, con quell’eterna aria da piacione stampata sul viso, Kim Basinger, alle prese con l’ennesimo ruolo di femme fatale e la spaesata Uma Thurman) ho preferito di gran lunga Eric Roberts, fratello della nota Julia, in questo film sexy come non mai.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 set 2020, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Christine - la macchina infernale di John Carpenter (1983)

L'automobile, lo status symbol per eccellenza(soprattutto ai giorni nostri).
Carpenter mette in primo piano la macchina Christine, è lei la protagonista assoluta di questo film, una figura minacciosa, sinistra, inquietante che trasforma da timido e impacciato il suo protagonista in un essere diabolico simil dottor Mr. Hyde.
Il tema non era nuovo all'epoca (era già stato trattato in "Duel" e in "la macchina infernale") ma la sceneggiatura ricca di colpi di scena, la regia di maestria, un'inquietante fotografia, musiche da brivido, ottimi effetti speciali e attori in parte rendono questo film non particolarmente memorabile ma comunque ottimamente realizzato.
Della filmografia di John Carpenter forse è uno dei film minori ma merita lo stesso una visione.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 set 2020, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Un jeans e una maglietta (1983)

Lo sto guardando live. Come cominciare bene il we :rofl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 set 2020, 22:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
DROL ha scritto:
Un jeans e una maglietta (1983)

Lo sto guardando live. Come cominciare bene il we :rofl


Oddio, mia madre me l'avrà fatto vedere non so quante volte (adora i film con Nino d'Angelo).

Mamba di Mario Orfini (1988)

Discreto thriller italiano che avrebbe potuto offrire qualcosa in più, il comparto tecnico è ottimo( regia claustrofobica, fotografia perfetta così come la scenografia e le musiche), il problema per me è che manca quel qualcosa in più che poteva fare la differenza (più che altro mancano dei veri picchi di tensione).
Alla fine lascia un po' di amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere, un'occasione per me sprecata.
Buona, anche se a tratti eccessiva, l'interpretazione di Trudie Styler, consorte di Sting.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 set 2020, 0:05 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mi piace un botto che quel mito di Alex Cherchi abbia lasciato il forum da un bel po' (purtroppo), ma questo topic si chiama ancora così in memoriam :asdrulez :commosso


Ultima modifica di mÆvericĸ il lun 21 set 2020, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 set 2020, 14:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E sempre così sarà.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 set 2020, 17:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Scream 3 di Wes Craven(2000)

Discreto thriller che chiude il cerchio iniziato nel primo capitolo con la vicenda della madre della protagonista e il suo tormentato passato.
Un film che alla fine risulta più una critica nei confronti del sistema hollywoodiano, ai suoi produttori assetati di soldi, ai suoi registi con manie di onnipotenza e ai suoi attori e attrici disposti a tutto pur di ottenere la parte.
Alla fine non male, pur essendo ovviamente prevedibile e mancante di quella sottile ironia che ha caratterizzato un po' i primi due capitoli, si lascia guardare.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 set 2020, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Miyo - un amore felino di Junichiro Sato (2020)

Quanti di noi vedendo un gatto per strada appisolato al sole o sul divano di casa abbiamo pensato tra noi: “quanto vorrei essere un gatto, vivere una vita paciosa e senza preoccupazioni!” Muge vive questa esperienza e comprende come, in fondo, vivere una vita da gatto non sia così priva di rischi.
Una love story dolce e delicata che tratta temi importanti come il divorzio e le conseguenze che spesso reca ai figli, il bullismo e l’emarginazione, la depressione, il sentirsi diversi.
Il risultato finale è buono, grazie anche all’ottimo character design. I personaggi sono poco approfonditi e hanno poca originalità ma alla fine è un film che si lascia guardare senza pretese.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 903 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 91  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010