Oggi è lun 29 apr 2024, 14:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 gen 2024, 8:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
Uno scambio letale. Ben Meyerson. 2020.

Anche questo e' un thriller abbastanza convenzionale dove le protagoniste sono due adolescenti che scoprono di essere state scambiate nella culla, finendo una a casa di una coppia di ricconi bravi, belli, buoni e perfetti e l'altra da una madre single che fa fatica ad arrivare alla fine del mese.
Morale della favola la figlia della madre single quando viene a conoscenza di essere la figlia dei ricconi non ci pensa due volte a scaricare la madre povera e a stabilirsi nella mega villona con piscina dei genitori biologici , resuscitando così in lei il suo istinto da very bad woman.
Questo è un altro di quei thriller in cui quasi quasi ti viene voglia di tifare i cattivi visto la fastidiosissima perfezione di una classica famigliola felice di Beverly Hills.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 8:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
L'uccello di fuoco. Osamu Tezuka. 1982.

Uno tra i più bei film d'animazione di Osamu Tezuka, una pellicola che tratta una tematica già trattata dal grandissimo mangaka come la Terra distrutta dalla bramosia dell'uomo che per causa sua ora sta esaurendo ogni suo risorsa ma anche l'amore che vince su ogni cosa.
È un film del 1982 ma spaventa per la sua attualità visto il cambiamento climatico che stiamo subendo con relativi cataclismi a cui purtroppo sempre più spesso stiamo assistendo.
Disegni per me sublimi come sempre e ottimo il doppiaggio su cui spicca il compianto Roberto del Giudice, la storica voce di Arsenio Lupin.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 8:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
Alive - sopravvissuti. Frank Marshall. 1992.

Erano anni che non lo vedevo e devo dire che, dopo aver visto il film di Bayona, questo perde molto per me, rimane sempre un bel film ma ha dei difetti, ha una regia a mio parere troppo televisiva, i personaggi poco caratterizzati psicologicamente(si somigliano tutti tra loro) e soprattutto manca il coinvolgimento emotivo(perlomeno a me non ha emozionato quasi per nulla).
Come ripeto è comunque un buon film ma ne avevo un ricordo migliore, devo essere sincera.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
Zombie - La vendetta degli innocenti. J.S.Cardone. 2006

Saro' l'unica a pensarla cosi' ma per me questo film tutto sommato non e' male, trovo originale l'idea dei bambini zombie anche se il contesto è trito e ritrito(la solita famiglia che dopo la perdita del capo famiglia si trasferisce in un luogo isolato e sul quale incombe una maledizione).
Buona la fotografia e l'ambientazione(un bosco che ricorda quello de "il mistero di Sleepy Hollow), poco convincente la recitazione ma per me la sufficienza alla fine la raggiunge.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 13:05 
Connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
normalmente mi piace molto Kubrick (almeno i suoi 4 film + famosi e pubblicizzati), ma non avevo mai visto eyse wide shut
è nel catalogo netflix da qualche mese e ieri l'ho visto; ecco il film mi sembra bruttino ad essere gentile e se valutassi il regista solo da sto film, darei ragione a Stanis

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 7:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
Le ali di Honneamise. Hiroyuki Yamaga. 1987

Primo prodotto della Gainax(“Il mistero della pietra azzurra” e “Neon Genesis Evangelion” tra gli altri) è un film visivamente molto bello e curato, il doppiaggio anche ottimo (la voce del protagonista è del mitico Ivo de Palma) ma onestamente a me non è piaciuto, un pastrocchio tra fantascienza, guerra e fede che mi ha per buona parte annoiato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 12:49 
Connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
devo assolutamente vedere questo film, deve essere un tresh in stile asylum

Immagine

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 8:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
Il figlio desiderato. Lauro Chartrand. 2019.

Mediocre  thriller che ricorda "La mano sulla culla" di Curtis Hanson, recitato in modo abbastanza scadente e con una sceneggiatura troppo lenta e con situazioni abbastanza inverosimili ma con un tema, quello della perdita della maternità e il fortissimo desiderio che mai potrà essere realizzato, che a me ha fatto male.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 feb 2024, 8:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
Rapimento dimenticato. Lindsay Hartley. 2020

In questi giorni mi sto dando alla visione di questi thriller americani dozzinali ma che alla fine aiutano a trascorrere un po' di tempo, i personaggi e le storie sono sempre le stesse, una famiglia felice da una parte e una psicopatico di turno dall'altra che s'incontrano, diventano amiche(invidio la capacità di fidarsi e di fare amicizia con chiunque di questi film americani) e appena vengono fuori gli altarini ecco che cominciano i guai per la famiglia felice.
In questo caso c'è anche un tema molto forte e presente in diversi film, quello della maternità mancata e dell'immenso dolore che reca.
Nulla di trascendentale(anzi, è una mezza stupidata) ma si lascia guardare.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 8:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12721
Località: Civita Vetula
La reginetta del male. Philippe Gagnon. 2018.

Film che mescola vari temi, adolescenti con problemi sociopatici, insegnanti che sottostanno ai ricatti dei propri alunni, alcolismo, bullismo e soprattutto l’assurda e da me mai compresa passione viscerale per il ballo di fine anno che colpisce gli studenti americani(cosa ci trovino in questo ballo di fine anno non sono mai riuscita a capirlo).
In parole povere un thriller all’acqua di rose anche se tutto sommato ben recitato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010