Oggi è gio 25 apr 2024, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 0:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Vimarna ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
In questi giorni ho visto o rivisto


Scappa-get out


Com'è?

Bello, te l’avevo consigliato in questo topic qualche tempo fa.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 0:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26100
Località: Montesilvano (PE)
Bello, così come "Noi" dello stesso regista


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 0:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26100
Località: Montesilvano (PE)
Vimarna ha scritto:

Misery non deve morire di Rob Reiner (1990

Quando penso a un thriller psicologico ben strutturato e girato il primo titolo che mi viene in mente è senza alcun dubbio questo, tratto da un romanzo di Stephen King che mette in luce il rapporto morboso tra divo e fan è un film inquietante, claustrofobico, surreale, crudo, a tratti anche sarcastico(vedi scena della maialetta) interpretato da una Katy Bates in stato di grazia (attrice per me sottovalutata in quel di Hollywood).
Rob Reiner ha fatto davvero un ottimo lavoro, da un soggetto statico ne ha tirato fuori un film di un'intensità crescente fino al suo finale.
Uno dei migliori del suo genere e per nulla invecchiato nonostante i suoi trent'anni di età.


Che meraviglia! Uno dei rarissimi casi in cui sono stupendi libro e film (nonostante quest'ultimo si prenda qualche libertà)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 12:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6371
Località: Milano
ilDave ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
In questi giorni ho visto o rivisto


Scappa-get out


Com'è?

Bello, te l’avevo consigliato in questo topic qualche tempo fa.


visto e merita

quando ho visto la copertina su netflix pensavo fosse la classica commedia americana su un tizio nero invitato dai genitori della fidanzata, invece è tutt'altro genere e merita

a livello 'scientifico' fanno una cosa simile a quello che viene fatto in 'the 100' nella sesta stagione

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 15:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
La cosa particolare di Get Out e Us è che sono di Jordan Peele, un comico molto bravo che si è dato all'horror con ottimi risultati.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 17:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Vimarna ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
In questi giorni ho visto o rivisto


Scappa-get out


Com'è?

Misery non deve morire di Rob Reiner (1990

Quando penso a un thriller psicologico ben strutturato e girato il primo titolo che mi viene in mente è senza alcun dubbio questo, tratto da un romanzo di Stephen King che mette in luce il rapporto morboso tra divo e fan è un film inquietante, claustrofobico, surreale, crudo, a tratti anche sarcastico(vedi scena della maialetta) interpretato da una Katy Bates in stato di grazia (attrice per me sottovalutata in quel di Hollywood).
Rob Reiner ha fatto davvero un ottimo lavoro, da un soggetto statico ne ha tirato fuori un film di un'intensità crescente fino al suo finale.
Uno dei migliori del suo genere e per nulla invecchiato nonostante i suoi trent'anni di età.


Lo consiglio come film

premetto che non ho letto nulla al riguardo del film quindi sono mie considerazioni, mi sembra un film dove si fa satira sull'atteggiamento di quelli che dicono di votare democratici in usa e sul fatto che i neri vengano trattati in un certo modo "in superficie" (da qui anche la parte dell'asiatico che probabilmente trova più vantaggioso essere nero che asiatico nell'America del "politicamente corretto") ma in realtà il razzismo è parte integrante di tanti bianchi, di qualunque parte ideologica però davvero lo trovo troppo un film "nero buono - bianco cattivo",avrei gradito che l'amico che lo salva non fosse nero come lui o che tra ricchi aguzzini ci fosse pure un nero che se ne frega se un altro nero subisce quella sorte.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 gen 2021, 2:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39067
il Mister ha scritto:
Vabbè, ma è ovvio che creasse polemiche, non doveva mica essere un'agiografia di Muccioli...

Il sottotitolo della serie, in inglese, è "Sins of the saviour", "I peccati del salvatore"... d'altra parte mi ricordo che, quando ero piccolo, Muccioli non era nelle percezione popolare proprio un personaggio limpidissimo.

Comunque, sono a metà della terza e mi sta piacendo. Mi piacciono questi documentari di Netflix: alla fine è tipo quello su Osho, ma con la sigla (azzeccatissima proprio) alla Narcos.


Premetto che essendo professionalmente coinvolto (avendo lavorato in questo settore) potrò sembrare di parte e non voglio certo nascondere la mia posizione di partenza.
Mi ripeto, non ho visto il documentario e quindi parlo per quello che ho letto/sentito in giro. Quando lo vedrò sarò più preciso. Anche se poi l'impostazione e la posizione dello stesso appare chiara.
In linea di massima ti dico che pensare di poter giudicare l'operato (di anni e anni) di una comunità di quelle dimensioni e di quel tenore basandosi solo (o perlopiù) sul parere di ex utenti (e senza particolare contraddittorio, credo) è già di per sé abbastanza pretestuoso (o sospetto, se preferisci).
Poi, per carità, ci sta di fare un documentario sul tema senza dover per forza mitizzare o rendere Muccioli un eroe. Sempre premesso che (visto che sembra ai più un attacco personale alla figura del fondatore della comunità) il diretto interessato non può più difendersi e che dal punto di vista giudiziario ha subito delle condanne marginali (diciamo non per i fatti gravi inizialmente imputatigli).
In ogni caso, bisogna sempre tenere a mente di quanto sia difficile e complesso operare in quel settore (negli anni '90 ancora più di oggi). E non bisogna essere santi per farlo (parafrasando il titolo della serie tv).
In generale mi verrebbe da dire che per mettere le mani nella mérda bisogna per forza di cose sporcarsi e che (anche se professionalmente quasi quasi mi mordo la lingua nel dirlo) il fine può giustificare i mezzi (in alcuni casi limite, almeno).

Come recensione/analisi generale di quanto detto nella serie ho letto questo interessante articolo de "Il Giornale" (che analizza, credo in maniera adeguata, anche il contesto socio-politico in cui nacque la comunità).

Muccioli tra luci e ombre. La docuserie SanPa (Netflix) lascia aperti molti dubbi

Fa discutere la docuserie di Netflix "SanPa, Luci e Tenebre di San Patrignano". La ricostruzione è interessante ma sono troppe le tesi preconcette. Muccioli, infatti, fu processato e assolto

https://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/muccioli-luci-e-ombre-docuserie-sanpa-netflix-lascia-aperti-1914709.html

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12670
Località: Civita Vetula
Scappa - Get out di Jordan Peele (2017)

Film che sembra a una prima impressione un remake del celeberrimo "Indovina chi viene a cena?" e invece si rivela poi una pellicola interessante che unisce il thriller a una tematica sociale spinosa come il razzismo descritto qui da un punto di vista diverso, non quello estremista e becero ma quello più infido e nascosto, così diffuso tra la popolazione bianca, un'intolleranza di chi in apparenza sembra non provare alcun disprezzo per le persone di colore ma che invece continuano a considerarli come degli esseri inferiori a loro.
Un film grottesco e ansiogeno che mantiene sempre viva l'attenzione dello spettatore, spiazzante e a tratti anche umoristico ma francamente non condivido il giubilo di entusiasmo della critica, un ottimo film senza alcun dubbio ma nulla di così trascendentale, almeno per me.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12670
Località: Civita Vetula
Shutter island di Martin Scorsese (2009)

Martin Scorsese dimostra la sua bravura cimentandosi in questo thriller/horror, genere per lui atipico, e facendolo molto bene con un film tecnicamente ben curato e dal ritmo avvincente e che mescola ottimamente thriller psicologico a elementi soprannaturali con un finale che, per me che sono abituata a questo tipo di pellicole, è prevedibile ma sempre di effetto. L'atmosfera tetra poi ben si sposa con la storia.
Superlativo il cast su cui spicca un bravissimo e tormentato Di Caprio.
Un ottimo film tratto tra l'altro da un romanzo di Denis Lehane e che sono ora curiosa di leggere, nonostante non abbia avuto in passato feeling con questo autore ("Buio prendimi per mano" non mi era piaciuto per niente tanto che lo abbandonai a metà lettura).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Ultima modifica di Vimarna il lun 11 gen 2021, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 gen 2021, 15:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39067
2019?

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010