Oggi è ven 29 mar 2024, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 22 ott 2019, 23:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Fractured di Brad Anderson (2019)

Thriller psicologico a metà strada tra “Psycho” e “Coma profondo”, un film che come storia non è poi così male, abbastanza coinvolgente ma che per me però si perde un po’ in troppi falsi indizi e in alcune situazioni ripetitive. Alla fine comunque si lascia guardare. Ottima l’interpretazione di Sam Worthington.

Your Name di Makoto Shinkai (2016)

Considerato da tutti l’erede di Hayao Miyazaki Shinkai realizza, dopo lo splendido”5 cm al secondo”, un’altra meraviglia per gli occhi e per l’anima, una storia d’amore mai melensa che partendo da uno spunto fantastico (i salti temporali) si trasforma poi in un qualcosa di struggente e commovente che ti scioglie dentro, una fusione di emozioni coadiuvata da una tecnica grafica superlativa con una cura eccellente anche nei più piccoli particolari.
Un’opera incantevole, ricca di quella spiritualità tipica dell’Oriente tanto lontana dal pensiero e dal modo di vivere di noi occidentali, un’opera dolce e malinconica che conferma il grande talento di Shinkai.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 11:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26063
Località: Montesilvano (PE)
Vimarna ha scritto:
Fractured di Brad Anderson (2019)

Thriller psicologico a metà strada tra “Psycho” e “Coma profondo”, un film che come storia non è poi così male, abbastanza coinvolgente ma che per me però si perde un po’ in troppi falsi indizi e in alcune situazioni ripetitive. Alla fine comunque si lascia guardare. Ottima l’interpretazione di Sam Worthington.



Visto anch'io qualche giorno fa

Era partito davvero bene, peccato che poi via via è un po' scontato, perde "coraggio" diciamo... Ma non so se questa sensazione è dettata dal fatto che di film così io (forse anche tu) ne abbiamo visti a badilate e quindi è difficile stupirci davvero :asd

Voto: 7


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Infatti, ne ho visti talmente tanti da non farmi più né caldo né freddo. Ormai sono tutti fatti con gli stampini questi film, tutti uguali.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 nov 2019, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Rivisto Shining di Stanley Kubrick (1980)

Scrivere di questo film per me non e’ semplice, oltre al considerarlo uno dei film piu’ spaventosi della storia del cinema fa parte del mio personale Olimpo cinematografico.
Kubrick e’ riuscito a trarre da un per me mediocre romanzo di Stephen King il miglior film di paura di tutti i tempi, un film con un soggetto che si puo’ benissimo riassumere in poche parole: un uomo che si reca per motivi di lavoro con la sua famiglia in un hotel che nasconde qualcosa di agghiacciante.
La storia e’ tutta qui, non ci sono mostri, non ci sono entita’ spaventose, non ci sono effetti speciali, non ci sono scene cruente, eppure la paura e’ sempre li’, sempre presente.
Non c’e’ nessuna scena splatter, non ci sono scene truculenti ma quel bambino che gira da solo con il triciclo per i corridoi desolati dell’hotel fa piu’ paura di qualsiasi brutale omicidio.
Il film ripercorre la sottile linea che intercorre tra razionalita’ e follia e Kubrick si diverte a mescolarle con elementi surreali e onirici.
Oltre a questo c’e’ il cast, non ci sono parole per descrivere l’immensa bravura di Jack Nicholson, il suo sguardo e’ veramente simile a quello di un folle che gioca a mostrare il suo lato deviante rappresentato anche dalla metamorfosi che subisce il suo corpo(barba incolta, vesti trasandate, occhiaie consumate dall’assenza di razionalita’).
Il bambino, Danny Lloyd, non e’ da meno(il suo sguardo attonito e perso nel vuoto e’ da grande attore), cosi’ come la donna, Shelly Duvall, che mostra tutta la sua carica espressiva nei momenti di terrore, il tutto poi accompagnato da una location angosciante, perennemente al buio e sommersa dalla neve.
E’ il film che rappresenta per me la summa dell’immenso talento di Kubrick, un autentico capolavoro, una storia di sanguinaria follia, la storia di un padre che, davanti ai suoi insuccessi, sceglie di dare la colpa a coloro che ama, vendicandosi di loro dei suoi insuccessi.
Angosciante e terribile, uno dei massimi capolavori del cinema mondiale.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 1:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
L'ho visto per la prima volta poco tempo fa. Sinceramente mi aspettavo di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 1:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Cosa non ti ha convinto?

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 1:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
è sicuramente un bel film ma immagino che visto oggi a distanza di quasi 40 anni possa aver risentito del passare del tempo, soprattutto per chi lo ha scoperto soltanto adesso...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 nov 2019, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Vimarna ha scritto:
Cosa non ti ha convinto?


Non mi ha fatto paura, non mi ha messo ansia.
Però appunto, avendo 40 anni... ah, io non guardo film di 'paura', quindi non è che l'ho paragonato ad altri film più recenti spaventosi/ansiogeni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Il re di David Michod (2019)


Avvincente film liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare “Enrico V” molto curato in ogni suo dettaglio (ottima fotografia così come i costumi e l’impianto scenografico).
Buona l’interpretazione del giovane Timothee Chalamant che sembra promettere molto bene.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 nov 2019, 23:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
La ragazza del tempo di Makoto Shinkai (2019)

Film magico, dolce, romantico, emozionante, commovente, visibilmente sublime come solo tutti i film di animazione giapponese sanno essere ma sinceramente ho trovato la storia poco coinvolgente rispetto a "5 centimetri al secondo" e "Your name".
Comunque sia vale una visione, tecnicamente è un qualcosa di meraviglioso.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 91  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010