Oggi è gio 25 apr 2024, 8:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12670
Località: Civita Vetula
Macabro di Lamberto Bava (1980)


Purtroppo Lamberto Bava non ha per niente ereditato il talento del padre Mario e questo film ne è l’ennesima prova, lo spunto iniziale è molto interessante ma poi tutto cade nella banalità più assoluta, la storia non sta in piedi, fa acqua da tutte le parti, scadendo a volte anche nel ridicolo, il ritmo è lentissimo e a tratti parecchio noioso.
Le uniche note positive sono l’interpretazione dei due attori protagonisti, Bernice Stegers e Stanko Molnar, il resto è da dimenticare.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 ott 2020, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12670
Località: Civita Vetula
Il giardino delle parole di Makoto Shinkai (2013)

Film d'animazione dalla trama molto semplice ma di grandissimo impatto emotivo, un amore impossibile, due anime che si perdono per poi ritrovarsi.
Quarantacinque minuti di poesia e di emozioni pure. Il finale mi ha fatto piangere come una bambina.
Disegni meravigliosi.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 ott 2020, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12670
Località: Civita Vetula
Laguna blu di Randall Keisler (1980)

Film di una dolcezza e di una purezza indescrivibile, un film che nella sua semplicità racconta l'amore vero e il rispetto per la natura. Paesaggi incantevoli. Per me un film da riscoprire.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 ott 2020, 22:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17427
Laguna Blu è quel film in cui fratello e sorella scopano e hanno un figlio, giusto?

Perché per me sono fratello e sorella.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 13 ott 2020, 9:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Hai il dono della sintesi :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
The talented Mr Ripley

Rivisto dopo una quindicina d'anni. Non male; mi son divertito.
Un film sul identità personale - ovviamente - che in alcuni tratti si avvicina quasi ad una specie di slapstick.
Il sorisetto storto e perennemente stupito di Matt Damon è una cosa insopportabile e mi ha quasi fatto abandonare il film. Per fortuna ci sono Jude Law e Seymour Hoffman.

Enola Holmes
Spazzatura.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Il Legame (2020) di Domenico De Feudis

Sono combattuto. Interessante, non male però neppure entusiasmante. Lascia la sensazione che potesse essere anche migliore di quanto è.
Molto bello che il tema centrale di questo horror sia la tradizione meridionale italiana di malocchi e magia nera, tema toccato pochissimo nel nostro cinema ma che nelle campagne o i monti sperduti di paesi e paesini è qualcosa di tutt'altro che lontano dalla realtà :asd

LudwigvonFicker ha scritto:
The talented Mr Ripley

Rivisto dopo una quindicina d'anni. Non male; mi son divertito.
Un film sul identità personale - ovviamente - che in alcuni tratti si avvicina quasi ad una specie di slapstick.
Il sorisetto storto e perennemente stupito di Matt Damon è una cosa insopportabile e mi ha quasi fatto abandonare il film. Per fortuna ci sono Jude Law e Seymour Hoffman.

Enola Holmes
Spazzatura.

Questo è un remake, e hai ragione sulle interpretazioni buone e cattive. In particolare, Matt Damon è orrendo nel ruolo. Sarebbe stato molto meglio un similare di Alain Delon, che interpreta lo stesso personaggio nel film originale "Plein soleil". Ovviamente le consiglio di vederlo, esimio Lud

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12670
Località: Civita Vetula
Rivisto Speed di Jan De Bont (1994)

Vimarna ha scritto:
Speed di Jan De Bont (1994)

Per me uno dei film d’azione più spettacolari e avvincenti mai realizzati nella storia del cinema(solo “Trappola di cristallo” per me gli è superiore), due ore di pura adrenalina per una folle corsa contro il tempo.
Un film costruito su tre parte cariche di tensione(l’ascensore, l’autobus e la metropolitana), realizzato con un gran senso dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Ottima la regia, così come il montaggio e la fotografia. Buone anche le interpretazioni di Keanu Reeves(qui è a un livello di figaggine assurda) e anche di Sandra Bullock, attrice che non apprezzo particolarmente.
Un film mozzafiato, come ripeto per me uno dei migliori film d’azione della storia del cinema. Peccato poi ne abbiano fatto un orripilante sequel.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12670
Località: Civita Vetula
il Mister ha scritto:
Laguna Blu è quel film in cui fratello e sorella scopano e hanno un figlio, giusto?

Perché per me sono fratello e sorella.


Sono cugini.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 4:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
DROL ha scritto:
I
Questo è un remake, e hai ragione sulle interpretazioni buone e cattive. In particolare, Matt Damon è orrendo nel ruolo. Sarebbe stato molto meglio un similare di Alain Delon, che interpreta lo stesso personaggio nel film originale "Plein soleil". Ovviamente le consiglio di vederlo, esimio Lud


Gracias per il suggerimento, esimio Drolly. Lo scaricherò il prima possibile!


My Sister's Sister
di Frega Netzuno MCkizunefotte
Non una non-commedia e non un non-drama. Una bellissima Emily Blunt, poi De Witt e Duplass.
La trama: Tre hippsters in qualche modo imparentati passano un po' di giorni in una casetta in un bosco e - non potrebbe essere altrimenti - tutto quello che succede diventa
un certo senso un evento un pochino ironico. Un ritratto low key delle (orrende) relazioni interpersonali dei primi anni 2000.
Non sarà chissà quale evento cineastico però è un bel film.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 921 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010