Oggi è gio 28 mar 2024, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 901 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 17:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Vimarna ha scritto:
Baby Birba - Un giorno in libertà di Patrick Johnson (1994)

Commedia che avrò visto non so quante volte ma che trovo sempre divertente (il bimbo, anzi due perché realtà sono due gemelli, è tenerissimo). Ovviamente non aggiunge nulla di nuovo a "Mamma ho perso l'aereo" ed è senza pretese ma le gag sono simpatiche (esilarante quella del parco e dei testicoli in fiamme). Bravo Joe Mantegna


:love

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 29 dic 2018, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
A Venezia...un Dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg (1973)

Angoscianti atmosfere si respirano in questo horror/thriller ambientato nella splendida città di Venezia, resa in questo contesto cupa e sinistra.
Roeg è bravissimo nel ricreare un clima di tragedia incombente già nel bell'incipit per poi mantenerlo incalzante durante tutto il suo svolgimento, la sua regia è inoltre eccellente e può avvalersi di un montaggio davvero bello e suggestivo.
Il finale è ottimo, una perfetta miscela tra ghost-story e parnormale
(anni dopo verrà ripresa da Dario Argento in "Phenomena" e da David Lynch in "Mullholand Drive").

Elegante e superbamente raffinato, peccato sia un po' invecchiato male.
P.s. la lunga scena di sesso censurata all'epoca è bellissima, intensa e passionale.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 31 dic 2018, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Leonor di Luis Bunuel (1975)

Film sentimentale che sfocia poi nel dramma e nell’horror. Con eleganza e raffinatezza il regista spagnolo ci conduce man mano nella follia di un uomo che, incapace di dire addio per sempre alla donna che ama più di se stesso decide di sfidare la natura e Dio e di riportarla accanto a se con esiti devastanti per coloro che gli sono accanto.
La fotografia di Tovoli è superba, così come l’ambientazione medioevale(meravigliose le location tra castelli, vecchi ponti e splendidi boschi).
Bellissima anche la colonna sonora firmata dal maestro Morricone che sottolinea alla perfezione la drammaticità e poi l’orrore di questa storia d’amore.
Un film per me splendido e dalla suggestiva atmosfera, peccato sia poco conosciuto.
p.s. il film s’ispira a un racconto di Ludwig Tieck.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Su CineSony questa sera mi sparo in sequenza due film che fanno rivivere lo zeitgeist dei ‘90, nella più affascinante espressione dell’esuberanza un po’ ignorante di quegli anni:

La Furia Cieca di Philip Noyce e Fuga da Absolom, con il sosia del mio papà :asd

Entrambi film che hanno un che di nostalgico, come detto, ma che mi piacciono non poco non solo per questo: 7.5 per entrambi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 gen 2019, 0:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
La voce della pietra di Eric Howell (2017)

Film che ricorda per atmosfere tre romanzi: “Il mistero della casa degli Usher”di Edgar Allan Poe, “Giro di vite” di Henry James e “Rebecca la prima moglie” di Daphne du Maurier.
Peccato perché questo horror gotico non riesce fin da subito a creare un’atmosfera di mistero degna di tali film, è troppo lento nello svolgimento della trama, troppo manieristico soprattutto nella parte centrale. Il finale è un po’ meglio ma niente di eccezionale, la regia è anonima.
Peccato perché viste le premesse poteva venir fuori un ottimo horror. Sono curiosa ora di leggere il romanzo di Silvio Raffo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 gen 2019, 19:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Unfaithful – L’amore infedele di Adrian Lyne (2002)

Adrian Lyne deve essere un gran pervertito(scherzo, eh), questo suo thriller(più che altro lo definirei dramma familiare) ricalca due dei suoi film più famosi(“Nove settimane e mezzo” e “Attrazione fatale”), una storia d’amore torbida con scene di sesso patinatissime.
Tutto sommato è guardabile, un film elegantemente sensuale come è nel suo stile dal finale però inverosimile.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 feb 2019, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
La settima musa di Jaume Balaguero' (2017)

Trama che sembra abbastanza originale ma Balaguero ha trasformato questo potenziale buon thriller in un miscuglio esoterico e soprannaturale(alla fine sembra di guardare un fantasy con l'eterna lotta tra buoni e cattivi). Sceneggiatura confusa, zero tensione, finale ridicolo. Un'occasione gettata al vento.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 feb 2019, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Nerve di Henry Joost e Ariel Schulman (2016)

Un film sui pericoli nascosti dietro il web e la vulnerabilita' che provoca sulla nuova generazione, ormai completamente assuefatta al mondo internettiano.
Se dal punto di vista dei contenuti è parecchio qualunquista(oltre ad avere dei personaggi totalmente vuoti) dal punto di vista dell'azione è abbastanza buono, ritmo e suspense che tengono incollati dall'inizio alla fine.
Brava la nipote di Julia Roberts, Emma e brava anche Juliette Lewis nel ruolo della madre.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 mar 2019, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Sleepwalker di Elliott Lester (2017)

Il sonnambulismo e' un tema che mi ha sempre incuriosita e affascinata. In questo caso c'e' anche una sorta di sdoppiamento della personalità della protagonista e il film in questione tratta per la maggior parte di questo. Il problema è che fino a un certo punto tutto funziona(la storia intriga e affascina), solo che poi tutto diventa contorto, si... aggiungono elementi che rendono tutto più incasinato e il finale non aiuta, anzi a me ha confuso ancora più le idee. Peccato perché aveva delle buone potenzialità.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 mar 2019, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Alexander di Oliver Stone (2004)

Dell'uomo che a soli tren'anni ha conquistato tutto il mondo conosciuto( tanto da essere considerato da alcuni storici, Plutarco in primis, addirittura figlio di Zeus e non di Filippo) Oliver Stone ha deciso di narrare non le battaglie, non le sue conquiste, ma la sua vita privata. Scelta questa non discutibile se Stone non ci avesse dipinto un Alessandro Magno misogino in balia della madre(
nulla di più falso, non sposò Roxana per ragioni politiche ma perchè ne era attratto, perchè l'amava e nè fu mai succube di sua madre, dalla quale visse distante per tutta l'esistenza e nei confronti della quale nutriva un certo risentimento).

Oliver Stone ha completamente stravolto la storia e l'indole di un personaggio e per questo gli do un'insufficenza, di per sè il film non è affatto male, anzi, la sua mano capace si vede eccome(ottima fotografia, ottima colonna sonora, buona interpretazione degli attori, in particolar modo Angelina Jolie), ma non gli perdono questo stravolgimento totale della figura di Alessandro.
Mi dispiace davvero, mi aspettavo un film completamente diverso.

La mano sulla culla è la mano di chi governa il mondo di Curtis Hanson (1992)

Sorta di film cult degli anni'90 (perlomeno io a metà di tali anni lo vedevo trasmesso ogni tre per due) firmato Curtis Hanson, regista tra l'altro di L.A. Confidential.
Alla fine non male, un thriller dall'atmosfera inquietante e ansiogena, ma alla fine non riesce a coinvolgere lo spettatore più di tanto.
Molto brava Rebecca de Mornay nei panni della... baby-sitter psicopatica. Pessima invece la fotografia (sembra un film per la tv).

The next three days di Paul Higgs (2010)

Forse sarò l'unica a pensarla in questo modo, ma trovo che Russell Crowe sia uno degli attori più versatili degli ultimi vent'anni, non sarà un mostro in fatto di espressività, ma ha un carisma da vendere e una presenza scenica che definire forte è un eufemismo.
Questo nuovo film di Haggis( regista che non ho mai particolarmente amato)è un thriller più che buono e ad altissima tensione emotiva, un pò lento nella prima parte ma che si riscatta in pieno nella seconda, specialmente nell'ultima ora dove si assiste a un crescendo di emozioni, di suspense e di ansia.
E' impossibile non provare simpatia per il protagonista, un uomo talmente innamorato della moglie da essere pronto a tutto, persino a sacrificare la propria esistenza per salvarle la vita, un Russell Crowe come detto sopra a dir poco perfetto, che lascia veramente di stucco per la sua versatilità e capacità interpretativa.
Ho trovato perfetta anche l'interpretazione di Olivia Wilde(la dottoressa Tredici di "Dr.House"), mentre l'attrice protagonista colpisce per la sua dolorosa rassegnazione e impotenza.
Notevole il finale anche se mi ha un pò lasciato perplessa in alcuni punti.
Un buon film, certo non un capolavoro ma più che godibile.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 901 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 91  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010