Oggi è gio 28 mar 2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 903 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 lug 2019, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Scuola di polizia di Hugh Wilson (1984)

Sarà trash quanto vi pare ma a me tutte le volte fa pisciare sotto dalle risate.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 lug 2019, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Lake Bodom di Taneli Mustonen (2016)

Lake Bodom prende spunto da un fatto di cronaca tristemente noto come “il massacro di Bodom”, l’uccisione cruenta di un gruppo di quattro adolescenti avvenuta in una notte d’inizio estate del 1960 e rimasto tutt’oggi ancora irrisolto.
Alla fine il film in questione non è nulla di che, bellissime le atmosfere (il lago avvolto dalla nebbia e circondato da un cupo bosco isolato) ma la storia non convince, la prima parte è abbastanza sorprendente ma poi nella parte finale si vira verso il prevedibile. Peccato perché poteva uscirne fuori qualcosa di interessante.
Suggestive e intriganti le musiche.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 lug 2019, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Venerdì 13 di Sean S.Cunningham (1980)

Un cult del genere horror così come lo divennero rispettivamente quattro e otto anni dopo Nightmare e la bambola assassina.
Il suo punto di forza è l’ambientazione, un campeggio isolato, non facilmente raggiungibile, immerso in una folta vegetazione dove è facile perdersi, con alloggi non troppo sicuri e isolati, dove la corrente elettrica va e viene e, come se non bastasse, dove le condizioni atmosferiche sono sempre precarie(per tutto il film c’è un temporale che imperversa sulla zona rendendola ancora più misera e desolata. C'è da dire che tutto questo ricorda i tragici fatti del lago di Bodom, chissà se Cunningham ha preso spunto proprio da quel terribile fatto).
Nonostante il budget ridotto e gli effetti speciali che oggi definiremmo irrisori il film per me è un capolavoro, ti tiene incollato alla poltrona per tutta la sua durata, ti trasmette un profondo senso d’angoscia e di tensione emotiva grazie alle musiche incalzanti di Manfredini(che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Goblin)che accompagnano tutte le scene delittuose, per non parlare poi del finale, uno dei più belli e scioccanti che io ricordi.
Il cast è decisamente buono, tra tutti spiccano l'allora giovanissimo Kevin Bacon, Adrienne King(che fu costretta ad abbandonare prematuramente le scene perché perseguitata da un maniaco) e la brava Betsy Palmer.
Ovviamente alle nuove generazioni potrà non piacere, abituati come sono ai film ad alto contenuto di splatter dei giorni nostrani ma chi ha raggiunto l'eta' adulta non potrà non rimanere per me colpito da questo film, non potrà non assaporarne lo spirito, non potrà non guardarlo con occhi malinconici e con un pizzico di nostalgia. Erano un altro cinema e un altro mondo…ah, nostalgia canaglia!
Lo consiglio vivamente agli amanti del genere e, per favore, state lontani dai vari sequel che si sono aggiunti dopo, non valgono nemmeno un milionesimo di questo film, ve lo posso assicurare.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Blair Witch di Adam Wingard (2016)

Copia sbiadita e inutile del celebre “The blair witch project” che per me è stato una ciofeca (gli do atto di aver lanciato a suo modo un genere, il mockumentary, che io detesto).
Se l’originale a suo modo regalava una certa inquietudine(a me no) questo suo sequel risulta noioso, un’ora e mezzo dove non succede praticamente nulla, dove la fotografia sicurissima non ti fa distinguere una cippa e dove ti viene il voltastomaco per il continuo muoversi della fotocamera.
Un film inutile e anonimo con una pessima regia.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 14:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
confermo la sopravvalutazione di tbwp per cui do per scontato che tutti i successivi sequel siano sempre delle svhifezze ignobili... invidio il tuo coraggio nell'andare addirittura a guardarteli per intero...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 lug 2019, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Hates - House at the end of the street di : Mark Tonderai (2012)

Quello che sembra dal titolo il classico film con protagoniste case infestate dagli spettri è in realtà un thriller psicologico alla fine neanche tanto male,soliti cliché a parte.
La fotografia è notevole, le interpretazioni attoriali buone (trovo che Jennifer Lawrence sia una delle poche attrici della nuova generazione under trenta a salvarsi),
l’epilogo finale azzeccato anche se non originale (Psycho).

I fattori negativi sono essenzialmente due: ripetitività e staticità in alcune scene.
Alla fine si lascia guardare.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 9:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Madre! by Darren Aronofsky

Film che Redguerrier celebrò un anno fa in lungo e in largo, e ciò mi fece promettere che non avrei potuto abbandonare questo mondo senza vederlo.
L'ho fatto qualche giorno fa, e purtroppo l'ho deluso, esattamente come il film.

Ora, il film osa sicuramente, e vedere 30 milioni investiti in modo originale non è male.

Ma parliamo di un film sostanzialmente diviso in due atti, del vecchio (adamo ed eva) e nuovo testamento (la nascita di Gesù Cristo), nel mezzo: lunghe e inutili scene particolarmente lunghe, azione caotica finale che boh, potevano anche risparmiare, la Lawrence che passa da essere la Madonna a Madre Natura a un messaggio contro lo sfruttamento globale (così ho letto in giro, anche perché a una prima visione non sono riuscito a cogliere tutto), Bardien che boh, dovrebbe essere Dio che accoglie i suoi "figli"? E nella seconda parte ha molti più proseliti perché il nuovo testamento è più conosciuto del vecchio?

Francamente l'ho trovato troppo caotico, troppo lungo, troppo ridondante.

Insomma, un esperimento, per me, fallito.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Come già dissi al tempo, il mondo si divide fra chi ha apprezzato questo film e chi non capisce niente.

Due settimane fa l’ho visto per la decima volta.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 lug 2019, 13:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
:rofl :rofl :rofl :rofl

Io oggi ho ri-visto "The Invitation"
lo avevo già visto anni fa ma non ricordavo quasi nulla e quindi è stato come vedere un film nuovo.
A tratti noiosetto purtroppo, ma nel complesso un gran bel thriller

Voto 8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 lug 2019, 1:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Unforgiven (1992)
Ok un film moralmente ambiguo, un film che rompe con alcuni dei codici del western più classico, contesto e bla bla. Bene, esistono un sacco di recenzioni entusiaste - ma questo è un buon film e nulla più.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 903 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 91  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilDave e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010