Oggi è ven 29 mar 2024, 13:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me è un lavoro godibile, recitato benissimo e coinvolgente in diversi momenti.
Non sono d'accordo però con chi gli ha attribuito significati profondissimi: a me sembra un film vagamente moralista.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 21:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Per me è un lavoro godibile, recitato benissimo e coinvolgente in diversi momenti.
Non sono d'accordo però con chi gli ha attribuito significati profondissimi: a me sembra un film vagamente moralista.



Più che vagamente: la vicenda è bella e interessante, ma Forrest è solo un mezzo per parlare un po' di qua e un po' di la della storia degli States.

Come scritto: non è un capolavoro (spesso considerato tale, quindi sopravvalutato), però piace a tutti o quasi anche perché può scappare la lacrima ed è leggero.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Più che un elogio della persona "ritardata", mi pare un attacco a una certa controcultura.

Forrest accetta passivamente tutto e riesce in tutto, quasi suo malgrado. La fidanzata viene invece punita perché "ribelle".

In generale quindi ti quoto: un bel film, ma non un capolavoro. Negli anni '90 ho visto molto di meglio, e per me Hanks qui è straordinario, ma in Philadelphia forse è ancora meglio. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 22:32 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Più che un elogio della persona "ritardata", mi pare un attacco a una certa controcultura.

Forrest accetta passivamente tutto e riesce in tutto, quasi suo malgrado. La fidanzata viene invece punita perché "ribelle".

In generale quindi ti quoto: un bel film, ma non un capolavoro. Negli anni '90 ho visto molto di meglio, e per me Hanks qui è straordinario, ma in Philadelphia forse è ancora meglio. ;)



Questo punto è perfetto, perché se da un lato Jenny è "ribelle" (come tanti dell'epoca dei figli dei fiori), dall'altro non trovo comune prostituirsi. E a tal proposito lei muore contraendo l'HIV (o Aids, o sintomi correlati, cosa comune negli anni '80): se l'avessero detto per chiaro e iscritto avrebbero fatto una gran bella figura, considerato che negli anni '90 o '80 era "la malattia dei gay". Invece no, lasciano un alone di mistero. Anche se, per onestà intellettuale, il film è ambientato nel 1981, quindi non poteva sapere dell'esistenza dell'Aids.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 23:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Francesco82 ha scritto:
Hai ragione, infatti preciso sempre che si tratta di limiti miei: fatico a capire quel tipo di film e sbaglio io, indi mi astengo a priori. Sono sicuramente straordinari nel loro contesto, indi se io non capisco il contesto sbaglio totalmente.


Lasciando perdere un attimo la questione Tarantino, che per un appassionato di cinema come mi sembri tu mi fa storcere il naso.

A te non piace NESSUN film fantasy?

Guarda che è un genere bello ampio, poi tu che se non sbaglio sei nato ad inizio anni '80 dovresti apprezzare certe perle generazionali.
Lady Hawke? Willow? Labirint? Legend? Princess Bride? La storia infinita? Conan?

Non ti piace nessuno di questi? Davvero?

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
No questi mi piacciono, forse ho un concetto di fantasy sbagliato :)

Su Tarantino resto della mia idea, ma ovviamente ne riconosco l'enorme bravura.

Considera che sono nell'essenza un felliniano (riguarderei i suoi film 650 volte, il film che amo di più in assoluto forse è 8 e mezzo), ovvero sono distantissimo (per cultura, gusti etc..) dall'approccio di Quentin.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: lun 23 nov 2020, 23:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Christopher Nolan.

E' ndubbiamente un buon regista ma trovo che sia incensato più di quanto meriti, tra i suoi film solo Interstellar e the Prestige mi sono piaciuti, il resto della filmografia è abbastanza sopravvalutata, soprattutto la trilogia di Batman.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: ven 16 apr 2021, 15:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Messaggi: 498
Vedo questo topic e penso sia il posto giusto per dirlo.
L'altro giorno ho visto "Non è paese per vecchi" dei fratelli Coen.
Beh, onestamente mi è sembrato un film orrendo.
Ok forse orrendo è esagerato, la trama è comunque originale, il killer fa paura davvero, e si vede che tecnicamente è girato e fatto bene.
Però la storia non mi piace per nulla.
Un killer mezzo pazzo che è imprendibile e fa quello che vuole, il protagonista che finisce non facendo nulla di rilevante praticamente, e la polizia che non ha speranze sul mondo.
E finisce con quello che mezzo sfasciato ma immortale praticamente si aggiusta un braccio con un osso da fuori e se ne va.
Ma che #@*§ è?

edit: ho letto che si parlava solo di attori e registi. Vabbè metto in mezzo un film considerato un capolavoro da alcuni, per dire che per me non lo è assolutamente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010