Oggi è gio 28 mar 2024, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 12:15 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
purtroppo la saga di Alien per me si è fermata dopo I primi due capitoli. sia il terzo che il quarto sono state delle occasioni clamorosamente sprecate mentre Prometheus il colpo di grazia finale. Fra breve dovrebbe uscire pure Covenant ma se tanto mi da tanto...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 10:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Elio Petri - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

#@*§ che film! Volontè inarrivabile, istrionico e stronzissimo. La vicenda è nota e non la riassumo, lavoro per me davvero imperdibile. Bolkan gnocca senza confini. :acm

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
The Boy di William Brent Bell(2016)

Di thriller/horror con protagonisti bambole spaventose ne esistono a bizzeffe e William Brent Bell con questo suo “The Boy” cerca in qualche modo di rinnovare un genere ormai divenuto stantio, riuscendoci solo in parte.
Il film è tutto ambientato in una sorta di castello dalle atmosfere gotiche, sperduto tra i boschi inglesi. La protagonista è una giovane donna in fuga da un uomo violento che dovrà far fronte alla follia di due genitori e ai fatti misteriosi che si susseguono durante la sua permanenza nella magione.
Il film procede con un buon ritmo, regala una discreta dose di tensione e tutto sommato riesce pure a coinvolgere, senza però mai fare quel salto di qualità.
Gli aspetti positivi sono senza alcun dubbio l’ambientazione, l’ottima fotografia, il look terrificante del bambolotto e la scoperta finale.
Tecnicamente è un buon film ma non è niente di particolarmente eclatante, si può guardare solo se non si hanno particolari pretese.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Elio Petri - La classe operaia va in paradiso

Una nuova forma di neorealismo? Boh. A metà fra cinema di denuncia e ritratto individuale, con un Volontè all'apice, il film dedicato alla vita di un operaio qualsiasi della provincia di Milano fotografa la realtà economica e sociale a inizio anni '70.
Non piacque a nessuno: al PCI, ai sindacati, agli "intellettuali", neppure alla DC e alle forze di segno opposto. Questo di solito è un bel segno: tutti accusarono Petri di non rappresentare il proprio punto di vista, e lui ne fu felice. Un po' lunghetto ma ottimo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Kong

U N A - M E R D A Tra i film di un certo budget questo è forse il peggior film che abbia mai visto.
Scadente sotto ogni aspetto. Una cosa amatoriale.
Faccio due esempi: 1) nel teaser finale i due eroi vengono interrogati da due dei partecipanti della missione - ovviamente è passato un po' di tempo. Ma quseti due hanno ancora i vestiti del isola addosso, cioè... questo film è stato fatto da un 12enne...
2) Mentre si alza dal acqua il bisonte gigante .... si vedono prima le corna che escono dall'acqua e si vede dopo il bisonte in piedi. MA NON SI VEDE IL BISONTE CHE SI ALZA, CHE È OVVIAMENTE LA SEQUENZA DA VEDERE... ooo Questo film dovrebbe inaugurare una nuova categoria negli oscars: il para-oscar. Cioè il pendant cinematografico del oro alle paraolimpiadi.

[EDIT: ma andrò a vedere la reunione tra Kong e Godzilla?! Ovviamente sì.]

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
La leggenda del cacciatore di vampiri di Timur Bekmambetov(2013)

Mi ci mancava solo di vedere Abraham Lincoln, uno dei più grandi presidenti che gli Stati Uniti abbiano mai avuto(mia opinione personale) che mi va in giro a fare l'ammazza-vampiri(chissà cosa direbbe Buffy davanti a cotanta tracotanza), ora credo di aver visto veramente tutto nella mia vita(sarò blasfema ma quale sarà la prossima mossa per accaparrare l'attenzione del grande pubblico, quella di vedere Gesù Cristo che fa il pappone?).
Qui siamo veramente a livelli assurdi e mai visti, un filmetto senza senso(suppongo che il target a cui sia rivolto non vada oltre i quattordici anni), talmente brutto da risultare quasi inverosimile.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
'Sta settimana mi sono visto due lavoroni impegnativi

Martin Scorsese - Toro Scatenato

Celebrato capolavoro del regista italoamericano che colpisce per varie ragioni: elegante bianco e nero che dà un tocco vintage e nostalgico, De Niro al meglio del meglio, Joe Pesci pure. La vicenda di Jake La Motta difficilmente lascia indifferenti, la storia regge bene fino all'ultimo. Io non grido al capolavoro epocale per qualche motivo: Scorsese torna un po' sempre sulla parabola dell'uomo di successo che decade e viene abbandonato da tutti (qui fratello e moglie; lo rifarà più volte, tipo in Wolf of Wall Street). E torna sempre sulle dinamiche interne degli italoamericani, sulla violenza della strada e familiare, su una concezione patriarcale. Filmone, ma ecco per me ha fatto anche di meglio.

Clint Eastwood - Mystic River

Altro lavoro molto bello, per me superiore a Sleepers (che in qualche modo ricorda). Thriller psicologico profondo, costruito benissimo - la suspense non cala per tutte le due ore di durata - con vari attori al meglio (Sean Penn e Tim Robbins su tutti). Per me fra i lavori più interessanti di Clint.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Bellissimo Mystic River, per me l'apice della maturità registica di Clint Eastwood.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Ghost in the Shell

Non ho visto l'originale, quindi ovviamente visiono un po' diversamente il film. Si intuisce un potenziale enorme; nella storia, nei personaggi, nel mondo...purtroppo il film rimane poco sfruttato, superficiale etc. Dispiace. Il film cmq è ok-buono - avrebbe potuto essere una bomba.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 8:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Vimarna ha scritto:
Bellissimo Mystic River, per me l'apice della maturità registica di Clint Eastwood.


Sono d'accordo, film davvero intenso e costruito molto bene.

Ieri mi sono visto - dato che siamo in piena era biopic e documentari

Cobain - A Montage of Heck

Docufilm sulla vita della celebre rockstar di Seattle, come noto morta suicida a soli 27 anni nel 1994. Infanzia problematica e adolescenza peggio del peggio, fra rapporti problematici con i genitori, abusi, bullismo alle superiori e l'inevitabile tossicodipendenza.

Quando arriva il treno di Nevermind, la madre gli dice "Allacciati le cinture perché non sei pronto per tutto questo."

Fu purtroppo facile profeta. Comunque da vedere per gli amanti di un certo tipo di rock, insieme a "Listen to me Marlon" fra i migliori documentari-biopic che abbia visto recentemente. (3-4 anni fa avevo visto "Senna" che è forse il migliore).

Qualcuno sa quando usciranno in Italia i film dedicati a Barry Sheene e a Miles Davis? È un anno che li aspetto..

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010