Oggi è ven 29 mar 2024, 0:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Francesco82 ha scritto:
David Lynch - Velluto Blu

Un radioso paesino della provincia americana diventa teatro di vicende orribili. "È uno strano mondo" dice l'amica del protagonista. Un bel film, oscuro e un po' schizoide, non esagera mai con la violenza.

bellissimo imho :love

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mar 2017, 21:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
DROLLETTIL ha scritto:
vero vim, lo vidi anch'io su mediaset perché non avevo nulla da fare.
pessimo film, la lopez oramai si vede che è datata (ma poi quand'è che la sua carriera di attrice sarebbe stata di spessore? per me l'unico suo ruolo un minimo degno di nota è quello in shades of blue, di cui a breve uscirà la seconda stagione), non un granché in realtà neppure l'adolescente trentenne. e in generale tutti i dialoghi di una banalità, scontatezza e superficialità abominevoli :asd


Per me la Lopez ha recitato bene solo in "U-turn" di Oliver Stone.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
François Truffaut - Jules et Jim

Ogni volta - non che siano tante eh, diciamo 3 visioni - inizio sereno e poi sprofondo nel caos sentimentale più torbido, fino a un finale assurdo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 26 mar 2017, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Lonergan - Manchester by the sea

Bello anche se va un po' pesante, davvero non lascia trasparire molta luce, salvo forse il finale. Evita di essere didascalico e questo è un gran pregio, forse indugia un po' troppo in determinate situazioni e calca la mano, ma resta un ottimo film secondo me.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 16:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Knock Knock di Eli Roth (2015)

Eli Roth dirige un home invasion al femminile per scagliarsi contro l'ipocrisia del marito morigerato ed esemplare, quello devoto alla moglie e alla figliolanza, quello che ti porta la carrozzina con il bebe' , che ti porta la spesa, che ti accompagna dal dottore, che ti cucina quando sei stanca e che se si trova davanti due giovani e avvenenti ragazze sotto i trenta ovviamente non le caccia di casa ma se le scopa senza problemi, fregandosene di moglie, figli e del suo essere marito e padre.
Le due ragazze distruggono e smantellano una vita che in fondo non e' mai esistita, un castello fatto appunto di ipocrisia.
Alla fine un film discreto che per quanto mi riguarda non merita tutti i voti bassi che ho letto in giro.
Keanu Reeves e' sempre un bellissimo uomo ma come attore continua a non farmi impazzire (troppo poco espressivo per i miei gusti), mentre le due ragazze sono troppo artefatte per sembrare vere.

In a dark place di Donato Rutunno (2006)

Ennesima (e inutile) trasposizione cinematografica del capolavoro di Henry James "giro di vite".
Sceneggiatura confusionaria, ritmo troppo lento, protagonista espressiva quanto le mie ciabatte finale frettoloso e campato in aria.
Dimenticabile.
P.s. un bambino con la voce di un ragazzo di oltre vent'anni non si puo' sentire. Un doppiaggio migliore no eh?.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
The water diviner di Russell Crowe(2014)

Russell Crowe alla sua prima esperienza come regista non poteva non partire dalla sua amata Australia e con una storia molto sentita dai suoi connazionali e poco conosciuta al resto del mondo.
Un film che a me è piaciuto, ricco di forti emozioni e che tratta temi importanti come la religione, il misticismo, l’amore in ogni sua forma, l’amicizia, il perdono con una forza emotiva che ti coinvolge dall’inizio alla fine.
Come ne “gli anni spezzati” di Peter Weir l’insegnamento finale è che la guerra, oltre a essere il più grande nemico dell’uomo, provoca solo devastazione non solo nelle città colpite ma soprattutto nel cuore degli uomini.
Russell se la cava egregiamente dietro la cinepresa, coadiuvato anche dal bravissimo Andrew Lesnie e la sua meravigliosa fotografia(già premio Oscar per “il signore degli anelli”.
Non è un capolavoro ma non è nemmeno quella schifezza descritta da molti.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 9:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Moonlight

Un film che rasenta la perfezione nei primi 2/3, specie nella sezione dedicata all'adolescente, ma che perde parecchio in un finale che diventa didascalico, troppo lento e meno riuscito. Rimane un ottimo film, peccato che l'attore migliore ci sia solo nel 1/3.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 11:06 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Messaggi: 401
Ieri sera ho visto Deadpool ma sono rimasto delusissimo, escluso poche scene trama e personaggi semplici che risultano o noiosi o inutili, e sul lato comico demenziale non ho mai riso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Tu la conosci Claudia?

Il trio comico all'ultima prova vagamente degna di nota, anche se torna sempre sullo stesso canovaccio (il viaggio in auto verso il Sud Italia: ancora?). Ci sono momenti degni e divertenti e c'è una sceneggiatura, ma i primi tre (il primo soprattutto) erano un po' meglio, più brillanti, meno pretenziosi e più da sketch.

Diciamo un film da 6.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Barbarossa di Renzo Martinelli (2008)

Martinelli tira fuori un lungo e a tratti bello noiosetto polpettone di due ore infarcendolo di errori e incongruenze storiche, scene e dialoghi copiate di pari passo a “Braveheart”, “Il Gladiatore”, “Troy”, “300”, “King Arthur” e “Il nome della rosa”, dalla fotografia e regia tutto sommato ottime(molto curate ed eleganti entrambi ) e dalle suggestive ambientazioni ma pomposo e fastidiosamente pieno di retorica.
Raz Degan nel suo misero tentativo di voler imitare il Mel Gibson di “Braveheart” con il suo continuo gridare ai quattro venti “Libertà!” è a dir poco ridicolo, così come ho trovato irritante Kasia Smutniak, divenuta famosa solo per essere la moglie del povero Pietro Taricone(le sue qualità attoriali sono di livello parecchio basso per quanto mi riguarda). Di contro ho apprezzato invece il Barbarossa riflessivo e coraggioso di Rutger Hauer.
Un’ occasione mancata per il nostro cinema che poteva sfruttare meglio quest’occasione per creare qualcosa di nuovo nel nostro scarno panorama nazionale, invece è stato tirato fuori un Braveheart in salsa leghista(sai a Salvini come gli sarà venuto duro dopo la visione).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010