Oggi è ven 29 mar 2024, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 29 apr 2017, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Eric Rohmer - Il ginocchio di Claire

Racconto "morale" del regista francese. Come al solito, tutto ruota intorno ai dialoghi e alle pieghe delle relazioni fra uomo e donna. Con un erotismo sottile e mai veramente esibito. Paesaggi al solito spettacolari e renoiriani.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Adaline - l'eterna giovinezza di Lee Toland Krieger (2015)

L'eterna giovinezza, un sogno nascosto per molti ma che si trasforma per una ragazza in una sorta di incubo perchè il non invecchiare mai si trasforma in una condanna se ti impedisce di rinunciare per sempre all'amore.
Il regista Lee Toland Krieger riesce a confezionare un buon prodotto, un'ambientazione ottima(soprattutto quella di inizio Novecento che caratterizza la prima parte del film), una storia coinvolgente, dolce e fiabesca e un cast più che buono su cui spicca Blake Lively che sinceramente mi ha stupita(un'interpretazione elegante e raffinata la sua).
Un film dolcissimo, romantico e malinconico sulla vita, sul passato, sugli amori vissuti e non vissuti, sul rimpianto e sui ricordi.
Lo consiglio, soprattutto se avete un animo sensibile e romantico come il mio.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Aliens - scontro finale di James Cameron (1986)


James Cameron riprende il primo capitolo diretto da Ridley Scott e tira fuori un film rispetto al precedente più fantascientifico che orrifico, peccando secondo me in pathos e in fascino rispetto al suo predecessore.
La sceneggiatura è un po’ lacunosa per quanto mi riguarda e a tratti anche prevedibile, la tensione è presente anche se in modo minore rispetto al primo capitolo ma devo dire che ho riscontrato anche diversi pregi come un’ottima regia(Cameron ha fatto davvero un ottimo lavoro, le ambientazioni e gli effetti speciali sono spettacolari) e come un buonissimo cast su cui spicca una bravissima Sigourney Weaver che riesce a dare un eccellente caratterizzazione al suo personaggio.
Dal punto di vista dell’intrattenimento è sicuramente superiore al film di Scott ma per quanto mi riguarda è l’unico aspetto nel quale lo supera.
Comunque sia un buonissimo sequel.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Bernardo Bertolucci - Ultimo tango a Parigi


Mai visto per davvero: ero condizionato da luoghi comuni, dicerie, la censura della Cassazione, il burro etc.. Tutte fregnacce. Per me questo è un capolavoro fatto e finito, al netto di qualche provocazione che oggi non scandalizza più nessuno. Brando e la Schneider memorabili. Ma ci sono un sacco di momenti topici: la scena iniziale con il "grido silenzioso" di Brando, l'uso del colore arancione, e soprattutto la sfida alle convenzioni e alla finzione. Straordinaria per me la scena dell'abbraccio fra la protagonista e il ragazzo in stazione.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 22:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
L'ho rivisto la settimana dopo essere tornato da Parigi. :asd

Personalmente l'ho trovato un po' pomposo e lento lento (ma è un difetto che ho riscontrato in diversi altri film di BB), con un Brando più gigione del suo solito. Brava la giovanissima Schneider, ma per me non è un capolavoro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sì non spicca per ritmo, ma ho trovato molto più pesanti e impegnativi altri film..Questo mi ha incollato allo schermo più o meno per tutta la durata. Non amo tutto di Bertolucci, ricordo ad esempio che "Novecento" secondo me è molto ambizioso ma solo parzialmente riuscito...Molto bello invece secondo me "Il Piccolo Buddha".

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Martin Scorsese - The Wolf of Wall Street

Buono, ma un po' lungo, e mi aspettavo qualcosina di meglio globalmente. Rimane un film da vedere, con i suoi momenti topici e un gran ritmo (quasi forsennato, in linea con tema e atmosfera).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Woody Allen - Settembre

Il meno riuscito fra i 3 omaggi a Bergman del regista di New York. Quasi un dramma da camera, breve e fatto bene, ma un po' di maniera in alcuni passaggi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Alien 3 di David Fincher (1992)

Far girare il terzo e ultimo capitolo della fortunata saga di Alien a un allora esordiente regista è stato un vero azzardo, ma con il senno di poi e guardando anche quella che sarebbe stata la carriera di David Fincher c’è solo da fare un applauso a chi ha osato questa scommessa.
David dimostrava già all’epoca di possedere un certo talento, rispetto ai capitoli precedenti il suo è quello più cupo e violento(gli alieni sono in questo caso assetati di sangue rispetto ai precedenti ) con un’ambientazione originale come quella di una colonia penale post distruzione del mondo e un’impronta gotica che i film di Scott e di Cameron non avevano.
Un film tecnico ed elegante(gli inseguimenti finali sono di grandissimo impatto) così come l’incipit con la caduta dell’astronave nelle acque dell’oceano.
Siguorney Weaver sempre molto brava nella sua parte, dura e carismatica ma allo stesso tempo fragile e dolcemente materna.
Una pellicola diversa rispetto alle altre due ma per me con lo stesso fascino e la stessa capacità di coinvolgimento. Per me ingiustamente sottovalutato e criticato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 13:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho visto Guardians of the Galaxy vol.2

Carico, un film simpatico e fracassone che però lascia il tempo che trova.
Menzione particolare per Baby Groot, che si ruba il film ogni volta che è in scena, e per la meravigliosa sequenza dei titoli di testa.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010