Oggi è ven 29 mar 2024, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 9:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho visto 4 film i due giorni! Non capitava da mesi :sisi

- The Fate of the Furious: vabbè, figata :asd
- Arrival: ottima fantascienza, che parte da uno spunto (la teoria del linguaggio che plasma le strutture mentali di chi lo parla) molto interessante
- John Wick 2: spassoso film d'azione, con menzione particolare per Scamarcio e la Gerini che interpretano il ruolo dei re della camorra :asd
- Shin Godzilla: l'ultima incarnazione giapponese del celebre lucertolone (diretta dal regista di Evangelion) è un'eccellente opera satirica che mette in croce certi aspetti della società e della politica giapponese, con un sacco di dialoghi e di riprese di gente che fa riunioni per riuscire a decidere quando fare la prossima riunione. Bonus: Godzilla distrugge Tokyo con una furia e devastazione mai vista.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 11:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12364
Località: Civita Vetula
L'esorcista di William Friedkin (1973)


Rivisto ieri sera. Per me uno dei film horror più riusciti della storia del cinema, il terrore allo stato puro(almeno per me che ho un temperamento molto sensibile e impressionabile).
La narrazione lenta, le ricorrenti inquadrature, le terribili trasformazioni di Regan(la famosa camminata del ragno sulle scale) sono scene dall'impatto violentissimo.
E poi ho apprezzato molto la sceneggiatura sobria e mai banale, la regia a tratti visionaria, a tratti serrata e trascinante, il magistrale montaggio(con quegli stacchi improvvisi.), la colonna sonora d'atmosfera, perfettamene integrata con le immagini.
Una storia semplice, ma al contempo affascinante.
Un classico da riscoprire, magari se non siete tipi particolarmente impressionabili come me.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 12:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
ilDave ha scritto:
Ho visto 4 film i due giorni! Non capitava da mesi :sisi

- The Fate of the Furious: vabbè, figata :asd
- Arrival: ottima fantascienza, che parte da uno spunto (la teoria del linguaggio che plasma le strutture mentali di chi lo parla) molto interessante
- John Wick 2: spassoso film d'azione, con menzione particolare per Scamarcio e la Gerini che interpretano il ruolo dei re della camorra :asd
- Shin Godzilla: l'ultima incarnazione giapponese del celebre lucertolone (diretta dal regista di Evangelion) è un'eccellente opera satirica che mette in croce certi aspetti della società e della politica giapponese, con un sacco di dialoghi e di riprese di gente che fa riunioni per riuscire a decidere quando fare la prossima riunione. Bonus: Godzilla distrugge Tokyo con una furia e devastazione mai vista.



Saranno passati almeno 2-3 anni dall'ultima volta che ho visto un film al giorno (per almeno 2-3 giorni): fortunato tu, soprattutto se, come scrivi, sono stati apprezzati.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2017, 14:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vimarna ha scritto:
L'esorcista di William Friedkin (1973)


Rivisto ieri sera. Per me uno dei film horror più riusciti della storia del cinema, il terrore allo stato puro(almeno per me che ho un temperamento molto sensibile e impressionabile).
La narrazione lenta, le ricorrenti inquadrature, le terribili trasformazioni di Regan(la famosa camminata del ragno sulle scale) sono scene dall'impatto violentissimo.
E poi ho apprezzato molto la sceneggiatura sobria e mai banale, la regia a tratti visionaria, a tratti serrata e trascinante, il magistrale montaggio(con quegli stacchi improvvisi.), la colonna sonora d'atmosfera, perfettamene integrata con le immagini.
Una storia semplice, ma al contempo affascinante.
Un classico da riscoprire, magari se non siete tipi particolarmente impressionabili come me.
Io sono fondamentalmente un fan degli horror ma sto film non ho mai avuto il coraggio di rivederlo :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 7:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12364
Località: Civita Vetula
La casa con la scala nel buio di Lamberto Bava (1983)

Lamberto Bava non ha purtroppo ereditato il talento di papà Mario ma devo dire che qualcosa di buono l'ha fatto anche lui come nel caso di questo film che trovo sia uno dei suoi più riusciti, un film che si pone a metà strada tra il giallo hitchcockiano (il finale ricalca molto quello di un noto capolavoro del maestro) e il giallo-horror tipico degli anni '80.
Il punto di forza di questo film per me risiede nella fotografia che con i suoi colori cupi crea un'atmosfera che si sposa alla perfezione con l'ottima colonna sonora.
Di contro c'e' da dire che risulta in alcune parti troppo lento e troppo lungo (per me andava tagliato di una buona mezz'ora) e inoltre sia i dialoghi che le interpretazioni degli attori non sono proprio il massimo.
Alla fine però tutto sommato è un buon prodotto, consigliato soprattutto agli appassionati del thriller psicologico, a patto che non ci si aspetti chissà che cosa.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 ago 2017, 17:23 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12364
Località: Civita Vetula
Shock di Mario Bava (1977)

l testamento cinematografico di Mario Bava, uno dei suoi film meno riusciti ma ugualmente interessante.
Il regista è molto bravo a tenere il dubbio nello spettatore se ciò che accade in quella casa è da attribuirsi a strane presenze o a una follia della protagonista.
Il punto focale della storia e' il difficile rapporto tra una madre dal passato tormentato e il figlioletto. Ottima anche l'ideadi un'ambientazione cupa e dalle atmosfere misteriose che si sposano alla perfezione con la trama.
La narrazione a tratti va a rilento, ci sono scene all'apice della tensione mentre altre cadono un po' nella noia ma tutto si riscatta con un finale inquietante, accompagnato dalle ottime musiche di due dei componenti dei Goblin.
Daria Nicolidi l'ho vista poco convincente nel ruolo di protagonista (ho capito da chi ha ereditato Asia Argento la sua scarsa capacità attoriale).
Un film non ai livelli dei grandissimi capolavori precedenti di Bava ma di sicuro interessante sotto alcuni punti di vista.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 ago 2017, 16:08 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12364
Località: Civita Vetula
Morirai a mezzanotte di Lamberto Bava (1985)

Film che fa acqua da tutte le parti, scadente nella regia, nella recitazione (peggiorata da un doppiaggio che dire pessimo è poco) e in una fotografia anonima.
La storia di per sé è anche interessante e qualche momento di tensione lo regala pure ma non riesce a salvare le sorti del film in questione.
E poi tante, troppe scopiazzature("l'uccello dalle piume di cristallo" di Dario Argento e "Shining" di Stanley Kubrick tanto per dirne due).
Un film che di difetti ne ha tanti è di pregi davvero pochi.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 ago 2017, 15:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
freebandiera ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ho visto 4 film i due giorni! Non capitava da mesi :sisi

- The Fate of the Furious: vabbè, figata :asd
- Arrival: ottima fantascienza, che parte da uno spunto (la teoria del linguaggio che plasma le strutture mentali di chi lo parla) molto interessante
- John Wick 2: spassoso film d'azione, con menzione particolare per Scamarcio e la Gerini che interpretano il ruolo dei re della camorra :asd
- Shin Godzilla: l'ultima incarnazione giapponese del celebre lucertolone (diretta dal regista di Evangelion) è un'eccellente opera satirica che mette in croce certi aspetti della società e della politica giapponese, con un sacco di dialoghi e di riprese di gente che fa riunioni per riuscire a decidere quando fare la prossima riunione. Bonus: Godzilla distrugge Tokyo con una furia e devastazione mai vista.



Saranno passati almeno 2-3 anni dall'ultima volta che ho visto un film al giorno (per almeno 2-3 giorni): fortunato tu, soprattutto se, come scrivi, sono stati apprezzati.


E' un evento ormai raro, ho approfittato di due giorni a casa con la febbre :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 set 2017, 1:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Fino All'osso (To The bone) - Marti Noxon

Ho visto qualche serie televisiva dove trattavano di ragazze affette da anoressia e le trattavano in maniera breve magari facendoti vedere semplicemente la loro magrezza e il rifiuto al nutrimento. Di solito tali ragazze avevano uno spazio di 2 minuti netti ogni X puntate (si potrebbero definire comparse) e finivano lì.

Non ho mai visto un film incentrato su questo tema, ne conosco il tema. Lo conosco superficialmente, direi come chiunque (o quasi).

Però l'ho trovato interessante e realistico. Non ha un happy ending, ne un bad ending. Direi comunque che vuole narrarci un po' la routine di una ragazza che ha tale malattia (wikipedia dice disturbo o disagio) e che viene ricoverata in una clinica poco ortodossa come "ultima spiaggia".
Lo consiglierei a chiunque, però non ci metterei la mano sul fuoco giudicandolo un capolavoro ne qualcosa che possa intrattenere. Ci sono alcune scene che mettono speranza (che è una cosa che francamente mi piace, "dare un messaggio positivo") e alcune molto toccanti.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 set 2017, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Non sapevo dove scriverlo, quindi lo posto qua.
Ieri ho visto, alla prima, Dunkirk, l'ultimo film firmato Christopher Nolan ritenuto da tutti i critici (anche, stranamente, quelli storici) un capolavoro alla visione dell'anteprima.

Film eccellente, mi ha lasciato un non so che di negativo ma non riesco a capire cosa, ma comunque veramente un gran film. La regia è spettacolare, ho trovato pochissimo (se non nullo) utilizzo della CGI, le riprese sono spettacolari (credo che le scene di combattimento con gli Spitfire, girate completamente a mano e senza effetti speciali, rimarranno nella storia del cinema) e gli attori eccezionali nonostante ci siano meno dialoghi che in The Revenant, per fare un esempio. Il personaggio di Tom Hardy è superbo pure se non lo si vede mai in faccia se non alla fine e nonostante le pochissime battute.
Nolan è riuscito a portare su schermo il male della guerra in un modo che forse non avevo mai visto prima. Non c'è un goccio di sangue, non c'è nessun uomo sbudellato, mutilato o che altro. La violenza che lo spettatore prova è sopratutto psicologica, dettata dal tempo (elemento portante del film) e non in primo luogo dai tedeschi (non comparirà nemmeno un soldato di Hitler, solo aerei e bombardieri). Interessantissima anche la struttura del film, con le vicende sulla spiaggia che dureranno una settimana, quelle in mare un giorno e quelle i cielo solo un'ora. 3 linee narrative raccontate in contemporanea che si uniranno solo a fine film (nelle scene con Hardy vedremo quindi il futuro prossimo, in quelle in barca il presente e in quelle a Dunkirk il passato).
Mi è garbato assai, credo che almeno un oscar qui ci stia tutto.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010