Oggi è ven 29 mar 2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: lun 6 ago 2018, 18:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Suppongo essere l'indimenticabile "Luke, sono tuo padre" de "L'impero colpisce ancora".

Dovessi fare una classifica di gradimento della saga di Star Wars (+ spin off) quale sarebbe?

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Suppongo essere l'indimenticabile "Luke, sono tuo padre" de "L'impero colpisce ancora".

Dovessi fare una classifica di gradimento della saga di Star Wars (+ spin off) quale sarebbe?


Allo stato attuale direi

Ep. 5 L'impero colpisce ancora - 10
Ep. 8 Gli ultimi Jedi - 9
Ep. 6 Il Ritorno dello Jedi - 8.5
Ep. 3 La vendetta dei sith - 8.5
Rogue One - 8.5
Ep. 4 Una nuova speranza - 8
Ep. 7 Il risveglio della forza - 7.5
Ep. 2 L'attacco dei cloni - 7.5
Ep. 1 La minaccia fantasma - 7
Solo - 7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 13:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Fuzz, inizia pure a lucidarti il pomolo.

Primo trailer del cartone Star Wars: Resistance:



E titolo e sinossi della nuova serie live action di Favreau:

Immagine
https://www.instagram.com/p/BofTUzhBtrZ ... e=ig_embed

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 15:56 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ho visto finalmente Solo: Il film che nessuno aveva chiesto e di cui non c'era alcun bisogno :asd
Giusto perchè ero in aereo e il volo durava 7 ore, avevo poco di meglio da fare.

Basse aspettative spesso equivalgono a buone impressioni, e così è stato anche stavolta :sisi dato che mi ha divertito abbastanza.
Tuttavia,Il film ha un singolo, enorme problema, secondo me: è ambientato nell'universo di Star Wars. Potrebbe tranquillamente essere un discreto film di fantascienza stand-alone, e invece è proprio l'enorme peso della saga che lo schianta.

Elaboro:

- Quest'attore (bella copia di Riccardo Scamarcio) non ha nemmeno un BRICIOLO del carisma di Harrison Ford. Ne fa un'imitazione accettabile, specie in alcune movenze, ma finisce lì.
- Certe cose è meglio lasciarle nel "mistero" e non mostrarle, per preservare appunto quell'aura di misticismo. Esempio: la famosa rotta di Kessel, liquidata nel film in quanto, 10 minuti? Nemmeno un parsec al minuto :asd
- Perchè non hanno mostrato Chewie ( :love ) che dice ad Han del suo debito di vita???
- Troppi tradimenti e contro-tradimenti, alla fine ho perso il conto quasi :asd ...questo comunque non c'entra col fatto del marchio Star Wars.
- Non ha alcun senso che la canaglia Han, pur dal cuore d'oro, rinunci a tutti quei soldi per darli a "quelli là", senza un vero motivo valido dal suo punto di vista. Ricordiamo che Han almeno fino alla fine di episodio IV è considerato un vero #@*§, per quanto amabile.
- Era davvero necessario fare questo film? Rispondetemi sinceramente.


Quello che mi auguro è che non facciano altri film su Han. Soprattutto perchè adesso hanno (saggiamente o inavvertitamente?) creato il potenziale per uno spin-off con i controcaxxi:
Darth Maul vs. Obi-Wan (ovviamente interpretato da Ewan McGregor), sfida finale. E un cameo dei personaggi classici (Vader etc.), come avvenuto in Rogue One, sarebbe graditissimo.


Concludo dicendo che Emilia Clarke è come mi immagino la mia mogliettina ideale :love :love :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 15:58 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
ilDave ha scritto:
Ho visto Solo.
E' un film ok.
Un'avventura molto tradizionale, divertente, con un buon ritmo e alcune buone scene d'azione, specie quella del treno, divertente ma non infantile, recitato bene (a parte la Clarke, poveretta). Tutto a posto insomma.

Il problema è che secondo me non rende giustizia al personaggio di Solo che abbiamo conosciuto nella trilogia originale, sia come carattere che dal punto di vista della mitologia che si portava dietro, tutto quel background appena accennato ma che faceva fantasticare.
Ma una volta che le spieghi, certe cose perdono di fascino: la nascita dell'amicizia tra Han e Chewie, la vittoria al gioco del Falcon, la rotta di Kessel, tutte situazioni su cui immagino tutti i fan hanno sempre fantastico, e che viste davvero diventano banali.
Han Solo e le sue avventure erano mitici, e i miti vanno raccontati, non mostrati: se li mostri diventano cronaca, e la cronaca è noiosa.

Tutto sommato, ho preferito Rogue One, più innovativo.


Ho potuto leggere solo ora, causa spoiler, e mi fa piacere vedere che la pensiamo esattamente allo stesso modo e che non sono stato l'unico turbato da quello che descrivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
ilDave ha scritto:
Fuzz, inizia pure a lucidarti il pomolo.

Primo trailer del cartone Star Wars: Resistance:



E titolo e sinossi della nuova serie live action di Favreau:

Immagine
https://www.instagram.com/p/BofTUzhBtrZ ... e=ig_embed


Eh lo so caro mio, nel frattempo ci sto dando sotto con libri e fumetti, appena potrò posterò qualcosa su Bloodline, libro ambientato 6 anni prima di Ep. 7 con protagonista Leia Organa.

Non so se lo sai ma hanno ripreso anche Star Wars: The Clone Wars, che era stata inopinatamente stoppata alla 6a stagione.

E' uscito il teaser della 7ma.....

Poi Ahsoka Tano quando appare qui è il pleroma, a dirla come la direbbe epico... :asd



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
A me quella cosa là sembra un po' una porcata in piena salsa Disney. C'è pure il robot ruzzolone, ci mancano solo Mulan e gli Aristogatti e siamo apposto.
Che alla fine suonerebbe pure bene, Darth Mulan.

A proposito, qui un video che avevo visto un po' di tempo fa e che mi aveva fatto ghignare


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Se fanno un cartone sulla resistenza non va bene anche senza averlo visto e magari senza aver visto The clone wars e Rebels...

E se fanno un film sulla vecchia repubblica non va bene perché devono spiegare il perché dell'inizio di ep. 7....

E se ancora non sia sa dove è nato snoke non va bene anche se per sapere qualcosa di Palpatine ci abbiamo messo 20 anni....

E se fanno un film 30 anni dopo il 6 non va bene perché devi spiegare quello che è successo nel frattempo (come se star wars fosse una saga da due lire che la spieghi con un prologo di 5 minuti)

E se avessero fatto un film attaccato al 6 non sarebbe andato bene perché avrebbero dovuto prendere altri attori ad interpretare i personaggi storici.

Insomma non va bene niente a prescindere

Secondo me, che credo di aver approfondito abbastanza la materia in questione, l'unica cosa a non andar bene è Solo, che effettivamente poteva anche essere sostituito con altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
fuzz77 ha scritto:
Se fanno un cartone sulla resistenza non va bene anche senza averlo visto e magari senza aver visto The clone wars e Rebels...

E se fanno un film sulla vecchia repubblica non va bene perché devono spiegare il perché dell'inizio di ep. 7....

E se ancora non sia sa dove è nato snoke non va bene anche se per sapere qualcosa di Palpatine ci abbiamo messo 20 anni....

E se fanno un film 30 anni dopo il 6 non va bene perché devi spiegare quello che è successo nel frattempo (come se star wars fosse una saga da due lire che la spieghi con un prologo di 5 minuti)

E se avessero fatto un film attaccato al 6 non sarebbe andato bene perché avrebbero dovuto prendere altri attori ad interpretare i personaggi storici.

Insomma non va bene niente a prescindere

Secondo me, che credo di aver approfondito abbastanza la materia in questione, l'unica cosa a non andar bene è Solo, che effettivamente poteva anche essere sostituito con altro.


A me, fra i progetti in ballo, questo sembra il più ridicolo. Non tanto per il tema trattato (che mi sarebbe piaciuto vedere in un film, ma vabbè), ma proprio per il cartone in sè che pare una parodia, con tanto di protagonista macchietta che farà più gag che cose fighe. Ma poi quella grafica lì che roba è? Sembra na cosa per bambini alla Dora l'Esploratrice.

Su Snoke c'è da fare molto più lavoro, partendo dal "ma questo chi cazz'è e sopratutto nella logica della nuova triologia che #@*§ c'entra?", che è diverso.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Wars. Parliamone
MessaggioInviato: gio 4 ott 2018, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Se fanno un cartone sulla resistenza non va bene anche senza averlo visto e magari senza aver visto The clone wars e Rebels...

E se fanno un film sulla vecchia repubblica non va bene perché devono spiegare il perché dell'inizio di ep. 7....

E se ancora non sia sa dove è nato snoke non va bene anche se per sapere qualcosa di Palpatine ci abbiamo messo 20 anni....

E se fanno un film 30 anni dopo il 6 non va bene perché devi spiegare quello che è successo nel frattempo (come se star wars fosse una saga da due lire che la spieghi con un prologo di 5 minuti)

E se avessero fatto un film attaccato al 6 non sarebbe andato bene perché avrebbero dovuto prendere altri attori ad interpretare i personaggi storici.

Insomma non va bene niente a prescindere

Secondo me, che credo di aver approfondito abbastanza la materia in questione, l'unica cosa a non andar bene è Solo, che effettivamente poteva anche essere sostituito con altro.


A me, fra i progetti in ballo, questo sembra il più ridicolo. Non tanto per il tema trattato (che mi sarebbe piaciuto vedere in un film, ma vabbè), ma proprio per il cartone in sè che pare una parodia, con tanto di protagonista macchietta che farà più gag che cose fighe.

Su Snoke c'è da fare molto più lavoro, partendo dal "ma questo chi cazz'è e sopratutto nella logica della nuova triologia che #@*§ c'entra?", che è diverso.


Invece la trama del cartone sembra una figata, perché il protagonista è un pilota della resistenza incaricato da Poe Dameron di svolgere delle indagini segrete e pertanto viene inserito sotto copertura in una squadra di piloti da corsa.

E comunque andatevi a leggere Bloodline, che veramente quel libro merita un film a sé.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010