Oggi è dom 25 gen 2026, 18:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 17:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27122
Località: Montesilvano (PE)
Immagine Immagine

Eternals
Regia:Chloé Zhao
Attori:Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani

Il bambino nascosto
Regia:Roberto Andò
Attori:Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi, Lino Musella

Io sono Babbo Natale
Regia:Edoardo Falcone
Attori:Marco Giallini, Gigi Proietti

Antigone
Regia:Sophie Deraspe
Attori:Nahéma Ricci, Rawad El-Zein, Antoine DesRochers

I molti santi del New Jersey
Regia:Alan Taylor
Attori:Michael Gandolfini, Vera Farmiga, Alessandro Nivola, Jon Bernthal

Ultima notte a Soho
Regia:Edgar Wright
Attori:Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy, Matt Smith

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 2:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 20461
Primo film Marvel che vado a vedere da Spider Man Far from home.
Dal trailer sembrava molto interessante e infatti cosí è, gran bel film che apre altre 8.000 strade diverse (e infatti alla fine esce la scritta “Eternals will return”).
Poi lo commenteró domani con gli spoiler.

In generale sono questi i terreni da sondare per la Marvel, il multi verso ho paura che sarà deludente ma questo lo scopriremo fra un mese con Spider-Man no way home.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 20461
Analisi spoiler per chi l'ha già visto o per chi non ha intenzione di vederlo, anche se questo film va visto o comunque devi sapere di cosa tratta perché fondamentale per il futuro del MCU.
Ah, il film è molto maturo e quindi non portateci i pargoletti perché si annoierebbero, inoltre c'è addirittura una scena di sesso (molto soft, ma la prima fra tutti i film Marvel) e un momento splatter in cui ho sentito un ragazzino in sala piangere (Kingo che esplode la testa di un Deviante ritrovandosi ricoperto del suo sangue).

Gli eterni sono fondamentalmente degli esseri immortali arrivati sulla terra 7.000 anni fa, inviati dai Celestiali, forme di vita virtualmente invulnerabili deputate alla creazione degli universi. Ogni eterno ha un superpotere particolare (direi che sono la versione Marvel di quelli DC, infatti a un certo punto c'è anche una battuta su Superman :asd ): Ikaris è Superman con superforza, vista calorifera e volo, Thena è Wonder Woman e nell'antica Grecia ha proprio ricoperto il ruolo di Atena, Makkari è Flash ed è in grado di correre a velocità ultrasoniche, Ajax è il leader del gruppo e ha la capacità di curare instantaneamente ogni ferita, Druig può invece controllare mentalmente qualsiasi tipo di essere vivete, Phastos è dotato di un'intelligenza infinita è può costruire istantaneamente qualsiasi cosa sia in grado di progettare, Sersi è la storica amante di Ikaris e può cambiare forma e consistenza di qualsiasi oggetto inanimato, Kingo può sparare dalle mani raggi di energia di forza differente a seconda di quanto ci mette a crearli, Sprite ha le fattezze di una bambina e può generare illusioni e infine Gilgamesh è dotato di superforza.
Gli Eterni hanno il compito di accompagnare l'umanità nella loro evoluzione (a loro corrispondono gli dei greci o romani, le divinità azteche e indiane etc...) e di proteggerli dai Devianti, loro fratelli di sangue in quanto creati dai Celestiali per eliminare i predatori naturali dai pianeti in cui intendevano far sviluppare una civiltà (nel nostro caso furono spediti a sterminare i dinosauri). Purtroppo però i Devianti furono costruiti con un errore di fondo, cioè quello che possono evolversi costantemente e questo li portò a diventare più pericolosi per gli uomini degli stessi dinosauri. Per questo furono creati gli Eterni, forme di vita immortali e incapaci di evolversi ma che rimangono sempre costantemente allo stesso punto evolutivo (comunque elevatissimo). Agli Eterni è stato inoltre comandato di non interferire in alcun modo nelle vicende umane che non riguardino i Devianti, per questo hanno vissuto tutte le pagine più orribili della storia umana senza avere la capacità di intervenire (e questo porta non pochi problemi loro, fra tutti a Phastos e Druig che nutrono un grande amore per l'uomo e che si trovano direttamente coinvolti in molti disastri come lo scoppio dell'atomica a Hiroshima e lo sterminio dei nativi americani da parte degli europei, disastri che portano il gruppo a dividersi per attriti proprio sull'intervenire o meno in queste vicende).

Quello dei Devianti è però solo il falso obbiettivo degli Eterni, di cui ne sono inconsapevoli anche loro se non Ajax e inconsciamente Thena con la sua malattia "mentale". Infatti essi devono soprattutto vegliare sull'umanità e lasciare che si evolva correttamente in maniera autonoma per alimentare con la loro energia, i loro errori, le loro guerre e le loro emozioni ciò che il loro diretto superiore, Arishem il Celestiale, ha inserito nel nucleo della Terra: un Celestiale da far nascere. Infatti i Celestiali nascono da altri Celestiali che ne inseriscono il "feto" all'interno di Pianeti reputati idonei alla loro crescita. Essi si sviluppano grazie alle civiltà che ne popolano la superficie e quando sono pronti avviene l'Emersione, ovvero la distruzione di quel pianeta e la nascita di un nuovo Celestiale che potrà dare vita ad altri milioni di pianeti, soli e forme di vita. Con lo schiocco di dita di Thanos il processo si era rallentato, per poi ritornare al suo normale corso con lo schiocco di Hulk ed è giunto quindi il momento dell'Emersione.

Il gruppo di Eterni scoperta la verità (e scoperto anche che per loro non era la prima volta, ma che ad ogni Emersione la loro memoria veniva resettata da Arishem) decide di fermare tutto, si riuniscono inizialmente per affrontare i devianti (nel cui scontro perdono la vita Ajax e Gilgamesh, assorbiti da un deviante che assume consapevolezza di sé e giura di uccidere tutti gli Eterni per ciò che hanno fatto alla sua gente), ma poi scoperta la verità si dividono fra chi vuole salvare il Pianeta e chi vuole che il Celestiale emerga perché fermarlo equivarrebbe a salvare sì la Terra ma impedire la nascita di altri miliardi di miliardi di forme di vita. Nello scontro finale si scopre che in realtà è stato Ikaris ad uccidere Ajax, quest'ultima aveva infatti deciso di ribellarsi ad Arishem e di salvare la terra, ma Ikaris fedelissimo di Arishem, con l'aiuto di Sprite (che è segretamente innamorata di lui ma che non può averlo in quanto bambina) riesce a bloccare il piano di mettere a dormire il Celestiale della Terra grazie ai poteri di Druig per poi avere tempo di capire come salvare la Terra e allo stesso tempo far nascere il Celestiale. Proprio per questo il Celestiale inizia la sua Emersione, e Sersi decide di utilizzare un nuovo potere che aveva sviluppato poco prima, cioè la capacità di cambiare la sostanza anche degli esseri viventi, e in un ultimo disperato tentativo uccide il Celestiale tramutandolo in metallo (che mi sono dimenticato di specificare che sono grossi come pianeti intere, quindi ora nella Terra del MCU c'è un enorme sagoma di un testone con due mani emersa nel Pacifico). Ikaris, proprio durante il processo, ha l'opportunità di uccidere Sersi ma, amandola ed essendo stato suo marito per 5.000 anni, alla fine desiste, si pente per tutto ciò che ha fatto e si suicida gettandosi nel sole.

Alla fine il gruppo riesce a vincere e ad uccidere tutti i Devianti, Sersi con un ultimo briciolo di potere "rubato" al Celestiale durante il processo che porta alla sua uccisione riesce a rendere Sprite umana, suo grande desiderio, e il gruppo si divide ulteriormente: Sersi, Sprite, Kingo e Phastos rimangono a vivere sulla terra, Thena, Makkari e Druig partono nello spazio con la loro nave, la Domo, alla ricerca degli altri Eterni per dire loro la verità.
Arishem però, captata la morte di un Celestiale, si presenta sulla Terra e rapisce Sersi, Kingo e Phastos con l'obbiettivo di studiare i loro ricordi per giudicare l'umanità e capire se è degna di sopravvivere o meno, promettendo che sarebbe tornato per questo.

Per me un film clamoroso, apre le porte a centinaia di nuove strade. Mi è piaciuta molto la gestione della narrazione e tutti i dilemmi etici a cui si trovano davanti gli Eterni.
Veramente insensate le accuse di cambio di sesso dei personaggi e sui temi LGBTQ+, infatti Makkari nei fumetti è un uomo ma il cambio di sesso non si nota affatto, anzi è uno dei pg migliori. Inoltre è stata resa sorda, ma in maniera molto intelligente perché è come se non lo fosse visto che non ha problemi a comunicare o a capire gli altri e la cosa che effettivamente sia sorda quasi non si nota. Inoltre Phastos ha un marito e un figlio adottivo, ma questo perché gli Eterni, non essendo umani, amano in maniera indifferente dal sesso.

P.s.: C'è un personaggio che appare all'inizio e alla fine che nulla ha a che vedere con la storia. Mi riferisco al personaggio di Kit Harrington, Dan Withman, che alla fine si svela essere discendente di una famiglia dalle origine antichissime, che trova una spada che sembra contenere un demone e che alla fine, quando la tocca, sente una voce dirgli "È sicuro di volerlo fare, signor Withman?". Infatti Dan Withman nei fumetti è la quinta incarnazione di Darknight, mentre la voce che sentiamo è stato confermato essere di Maharsala Ali, che interpreterà Blade nel prossimo reboot.

La scena mid-credit invece ci mostra l'arrivo di un nuovo Eterno, nientepopodimenoché fratello di Thanos (che nei film ci è stato presentato come un Titano, ma che a questo punto immagino scopriremo essere un Eterno inconsapevole di esserlo), ovvero Eros, che si teletrasporta sulla Domo e avverte Thena e co. di sapere dove sono stati portati i loro amici.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 nov 2021, 10:24 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10097
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Vedrei volentieri quello di Wright.
Gli Eternals mi sa che aspetto arrivi su Disney+.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon pixelfed \m/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 gen 2022, 10:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27122
Località: Montesilvano (PE)
Visto Eternals
Tutto sommato mi è piaciuto ma non entusiasmato.
C’è un po’ troppa carne al fuoco messa tutta insieme e buttata in faccia come se li conoscessimo. Ma non li conosciamo invece, è tutto nuovo da cima a fondo ed è un po’ spaesante forse.
Ovviamente bello dal punto di vista grafico come sempre.
Ottimo il cast.
Un altro appunto è che le motivazioni per le quali sta accadendo ciò che vediamo nel film sono un po’ come dire… banalotte?
Non so, c’è qualcosa che non mi ha lasciato entusiasta. Niente a che vedere con la saga Avengers insomma. Però dai, promosso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 gen 2022, 11:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 34875
a me purtroppo continua a far rivoltare gli intestini questa scelta balorda di stravolgere i personaggi del fumetto originale che sono cosi da 50 anni cambiandogli sesso e/o colore della pelle per ragioni piu che discutibili... sarebbe come fare un film sull'Odissea con protagonista un ulisse donna... che senso avrebbe??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 gen 2022, 11:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10097
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Visto anche io, e anche a me è piaciucchiato senza entusiasmarmi.
L'occhio della Zhao per la natura si vede, ed è molto bello, la storia e i personaggi invece non sono particolarmente memorabili.
Menzione d'onore per Robb Stark, che come han scritto sui 400 calci ha la faccia di quello che non fa la cacca da settemila anni.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon pixelfed \m/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 gen 2022, 13:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27122
Località: Montesilvano (PE)
:rofl :rofl odioso per altro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 10:15 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 34875
ieri in attesa di atalanta-inter mi sono voluto dare una mazzata sui cotillons ed ho visto the eternals... mai scelta fu piu sbagliata: non ricordavo da quanti anni non mi fosse capitata una tale chiavica di film, gia dopo la prima mezzora mi ha preso l'abbiocco e nonostante il casino di effetti speciali, frizzi lazzi e tricchebballacche giusto a confermare quanto la trama sia avvincente...

e sia chiaro non entro volutamente nel discorso similitudini con i fumetti originali altrimenti partirebbero gli insulti da qui fino al 2023 ma anche solo per la sceneggiatura, per la trama, per lo svolgimento del film eccessivamente lento, lungo e pesante, in piu accompagnato da una recitazione piatta e inespressiva da parte di tutto il cast a partire da ikaris, passando per la jolie ed in parte per la hayek (a proposito ajak nei comics da sempre è un uomo ma anche qua vai di licenza poetica tanto gratuita quanto inutile, idem per makkari...).
l'unica che mi ha dato un minimo di interesse è stata gemma chan ma piu dal punto di vista estetico che qualitativo...

morale tra uno sbadiglio ed un colpo di sono sono riuscito a resistere fino al limite delle due ore e quando mancavano ancora circa una 40ina di minuti mi sono chiesto chi #@*§ me lo facesse fare di continuare ad andare avanti ed ho spento...

due ore della mia vita letteralmente sprecate, buttate nel cesso, e che avrei potuto impiegare di certo in maniera piu fruttuosa in ben altro modo. evitatelo come la peste...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 11:08 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 34875
redguerrier ha scritto:

Veramente insensate le accuse di cambio di sesso dei personaggi e sui temi LGBTQ+, infatti Makkari nei fumetti è un uomo ma il cambio di sesso non si nota affatto, anzi è uno dei pg migliori. Inoltre è stata resa sorda, ma in maniera molto intelligente perché è come se non lo fosse visto che non ha problemi a comunicare o a capire gli altri e la cosa che effettivamente sia sorda quasi non si nota. Inoltre Phastos ha un marito e un figlio adottivo, ma questo perché gli Eterni, non essendo umani, amano in maniera indifferente dal sesso.


non so se tu conosci la versione "ufficiale" dei comics originali degli Eterni e di quali siano le loro vere origini; se ti va, prova a dargli una scorsa rapida anche su wikipedia e vedrai come la loro storia sia stata completamente stravolta ed in quest'ottica poi rivedere i personaggi del film e sul perche siano stati rappresentati in quel modo specifico. perche non è che ad esempio
makkari sia stata resa sorda per essere funzionale alla storia cinematografica, idem l'omossessualita di phastos
ma anzi esattamente l'opposto...
si sono prima studiati a tavolino quali potessero essere i personaggi del movie, come modificarli per poter fare fronte a quante piu pseudo minoranze possibili, e poi in base a questi determinati paletti, li hanno cambiati e sviluppati cosi da poter "accontentare" quante piu fasce di potenziali spettatori possibile.

ed infatti siccome numericamente gli Eterni hanno poche donne rispetto agli uomini, ecco che magicamente li si mette in pari cambiando il sesso di ajak e makkari. sembra una forzatura? basta semplicemente contarli: gli eternals sono 10 e con la trasformazione sono diventati, guarda caso, 5 uomini e 5 donne precisi precisi...

non solo, gli Eterni sono tutti bianchi quindi bisogna dare un contentino anche alle altre minoranze e cosi phastos e makkari sono di colore, sersi e gilgamesh sono addirittura orientali mentre kingo è indiano...
e per la comunita lgbt non facciamo nulla? assolutamente si, quindi ci vuole anche un personaggio gay (ancora phastos) ma non bisogna dimenticare anche i sordomuti quindi ecco di nuovo makkari...

insomma per poter dare spazio a questi "nuovi" eterni è chiaro che la trama originale dei fumetti non era piu fattibile quindi si è creata la sceneggiatura a partire prima dalle modifiche studiate a tavolino per il cast ed in base a cio poi ne hanno cucito la storia su misura. a me sembra una grande paraculata e basta, l'ennesimo tentativo farlocco di un politically correct che esiste solo in maniera virutale, che non corrisponde di certo alla verita dei nostri giorni e serve solo per autoilludersi di aver mostrato come sia cambiato in positivo il modo di pensare nei riguardi delle minoranze di qualsiasi tipologia.
messaggio falso, non credibile ed irreale visto come invece quotidianamente continuiamo ad assistere a comportamenti vessatori e discriminatori nei confronti di suddette minoranze...

redguerrier ha scritto:
P.s.: C'è un personaggio che appare all'inizio e alla fine che nulla ha a che vedere con la storia. Mi riferisco al personaggio di Kit Harrington, Dan Withman, che alla fine si svela essere discendente di una famiglia dalle origine antichissime, che trova una spada che sembra contenere un demone e che alla fine, quando la tocca, sente una voce dirgli "È sicuro di volerlo fare, signor Withman?". Infatti Dan Withman nei fumetti è la quinta incarnazione di Darknight,


anche qui un altra forzatura e l'ennesima rivisitazione pro domo loro del mcu: il cavaliere nero non ha mai avuto nulla a che fare con gli eterni e lo hanno schiaffato all'interno del film solo per avere la possibilita di creare poi il collegamento del personaggio a qualche movie futuro a lui dedicato. pura scelta di marketing patetica e nulla piu...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010