Oggi è ven 20 feb 2026, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 18 dic 2013, 15:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
noodles ha scritto:
ho visto il cultazzo italiano "Non si sevizia un paperino" e ho scoperto che Tarantino amava proprio il nostro cinema :asd

Ma in tv? Passa stra-tagliato. La sequenza del
massacro di Florinda Bolkan
è letteralmente distrutta nella versione televisiva, sigh.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 dic 2013, 15:13 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ACM ha scritto:
Spaccato sulla white trash americana crudelmente sontuoso :sisi

a zio Faulkner sarebbe piaciuto da morire

Delorenzo ha scritto:
noodles ha scritto:
ho visto il cultazzo italiano "Non si sevizia un paperino" e ho scoperto che Tarantino amava proprio il nostro cinema :asd

Ma in tv? Passa stra-tagliato. La sequenza del
massacro di Florinda Bolkan
è letteralmente distrutta nella versione televisiva, sigh.

no, ce lo siamo procurati per vie traverse :dibix

comunque, per pura coincidenza, l'avevano dato non più di 4-5 giorni fa su IRIS, ne avevo visto un pezzo e allora sono passato all'azione :sisi

che scena, quella. Tarantiniana (o meglio, Tarantino l'ha copiata :asd) sia nel gusto estetico per la violenza, sia nell'utilizzo delle musiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 18 dic 2013, 16:46 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Cult epocale, tradito da un titolo infame (che a me personalmente piace molto, ma che instilla immancabilmente scetticismo negli occhi ignari di tutti quelli cui lo consiglio).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 dic 2013, 17:49 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
noodles ha scritto:
l'avevano dato non più di 4-5 giorni fa su IRIS

Appunto, per quello ti chiedevo ;)
Stanno passando a rotazione i film di Fulci, ho beccato almeno un paio di volte anche "Una lucertola con la pelle di donna" (tagliato pure quello, ahime, e il dvd italiano è una versione Frankenstein mai esistita nella storia che assembla scene prese da edizioni uscite in paesi diversi.)

noodles ha scritto:
che scena, quella. Tarantiniana (o meglio, Tarantino l'ha copiata :asd) sia nel gusto estetico per la violenza, sia nell'utilizzo delle musiche.

Lui non copia, lui cita. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 13:26 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ieri mi sono rivisto "Lady Killers", lavoro dei geniali fratelli che non mi aveva fatto impazzire la prima volta che lo vidi, e devo dire che al netto di uno zio Tom sontuoso (sarei curioso di vederlo in originale) e di alcuni momenti di indiscutibile qualità, complessivamente continuo a considerarla una delle loro pellicole meno ispirate :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 17:43 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io, complice la giornata a casa con la febbre, mi son visto Carrie, di De Palma.
Oltre a essere un bell'adattamento del romanzo del RE, sfoggia due attori niente male: un giovanissimo John Travolta e nientepopodimenoche Ralph Supermaxieroe!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 15:44 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Visto 2 sere fa Novecento (diviso).

Dura arrivare alla fine, molto dura. La ricostruzione storico nell'agro mantovano-reggiano mi garba parecchio, il polpettone melodrammatico tra i due protagonisti moooolto meno.

Sutherland/Attila molto sopra le righe, De Niro/Alfredo un po'sciapo, Dépardieu/Olmo non male, ma chi ruba la scena in ogni inquadratura è Lancaster/Il nonno di Alfredo. Personaggi femminili deludenti tranne per l'ottima Betti/Regina, la compagna di Attila.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 dic 2013, 17:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
ilDave ha scritto:
Io, complice la giornata a casa con la febbre, mi son visto Carrie, di De Palma.
Oltre a essere un bell'adattamento del romanzo del RE, sfoggia due attori niente male: un giovanissimo John Travolta e nientepopodimenoche Ralph Supermaxieroe!

già! gran bel film

uno dei migliori tratti dai romanzi di King

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 dic 2013, 20:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Leviathan ha scritto:
Visto 2 sere fa Novecento (diviso).
Dura arrivare alla fine, molto dura. La ricostruzione storico nell'agro mantovano-reggiano mi garba parecchio, il polpettone melodrammatico tra i due protagonisti moooolto meno.

Sutherland/Attila molto sopra le righe, De Niro/Alfredo un po'sciapo, Dépardieu/Olmo non male, ma chi ruba la scena in ogni inquadratura è Lancaster/Il nonno di Alfredo. Personaggi femminili deludenti tranne per l'ottima Betti/Regina, la compagna di Attila.
La cosa peggiore è il modo semplicistico e manicheo in cui sono rappresentati i personaggi.

I buoni da una parte: di bell'aspetto, attraenti - diciamo pure strafighi.
I cattivi - anzi i perfidi, quasi venuti dagli inferi - dall'altra, inquietanti già sul piano estetico.
Già il loro aspetto costringe il pubblico a capire chi sono gli uni e chi gli altri.

Non è un difetto di questo film soltanto, intendiamoci.
Anzi è comunissimo, e non solo nel cinema (i telefilm non sono da meno).

E' la rivincita di Lombroso, in un certo senso. Non solo in Italia, ma ovunque: anche e soprattutto negli USA, in fondo siamo sempre ai buoni contro i cattivi.

Trovo questo tipo di cose irritante e quasi offensivo, perché io spettatore mi sento manipolato, e trattato come un ingenuo bambino.
Dico di più: è diseducativo, specie per i più piccoli, che vengono così abituati a giudicare le persone dall'aspetto fisico.

In questo sito si tratta la questione in modo interessante: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/HomePage
Ci sono anche alcune pagine di Schopenhauer che sono illuminanti, al proposito.
(Naturalmente lui non parla di cinema, ma il concetto è validissimo anche per il teatro e la letteratura in generale.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 4:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Drinking Buddies:
Due coppie che si intrecciano nel mondo normalo-trendy dei hippsters, quelli che realizzano i propri sogni banali del aprire un bar o una propria brasseria etc., cibo e birra, amici e bar, barbe, cappellini, camicie da falegname, quelli che fanno i weekend fuori etc; e poi come dei rutti a volte emerge il reale e disturba il costante buzz della mediocrità. Secondo me un film straordinario, potenzialmente con alti contenuti, attori eccellenti (tra cui la bella-brutta ragazza assistente lesbica di dr. house).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]