Oggi è lun 2 feb 2026, 9:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Vimarna ha scritto:

Di solito i sequel non si dimostrano mai all’altezza di chi li ha preceduti

Se ti interessa tempo fa Glenn Miller aveva aperto una serie di topic di confronto sull'argomento :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Davvero?
Allora quando ho tempo lo cerco e lo ritiro su...è una discussione che trovo interessante, grazie. :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 15:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ho visto "Anna Karenina" di Joe Wright.

considerate le difficoltà enormi presentate da una simile trasposizione, devo dire che il prodotto finale è stato assolutamente all'altezza. Coraggiosa quanto azzeccata la scelta di utilizzare un registro teatrale, quasi da musical senza parti cantate, e ci sono diverse sequenze tecnicamente meravigliose. La scena del ballo è quasi prodigiosa :love

ottime le interpretazioni di Keyra Knightley (attrice molto sottovalutata) e di Jude Law, un po' fuori parte Aaron Johnson nel ruolo di Vronskij.

alla fine, l'unico ostacolo che il regista (peraltro un maestro in questo genere di film) non è riuscito a superare è stata la caratterizzazione di Levin: troppo introspettivo, troppo filosofico, per poter essere trasposto degnamente in un film. Anche Anna e Karenin hanno inevitabilmente perso qualche sfumatura, ma la loro messa in scena è stata più che buona. Peccato, perché il personaggio di Levin ha un'importanza cardinale del romanzo, essendo quello a cui Tolstoj affida il messaggio centrale della sua filosofia, e vederlo ridotto a un ruolo tutto sommato marginale è l'unico limite di questo film.

comunque voto alto, soprattutto per gli amanti del libro :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Unbreakable di M.N.Shamalyan(2000)

Shamalyan con "Il sesto senso" ci aveva fatti tutti gridare al miracolo, abbiamo tutti creduto di aver trovato un nuovo talento visionario e invece si è rivelato soltanto un buon regista con qualche idea buona che ripete ormai come una noiosa cantilena da anni, se "il Sesto senso" era stato sbalorditivo, sconvolgente, per certi aspetti surreale(almeno per me), questo suo secondo film l'ho trovato noioso, ripetitivo e tirato per i capelli, soprattutto nel finale.
Senza alcun dubbio il talento del regista indiano si nota a ogni sequenza, i temi a lui tanto amati sono piu' che riconoscibili(la linea di separazione tra la vita e la morte, il fascino della filosofia e del metafisico, la paura dell'ignoto), ma alla fine il risultato non è ciò che speravo o, perlomeno, mi aspettavo, le mie alte aspettative(quando ho davanti questo regista mi aspetto sempre molto) sono state ancora una volta deluse.
Per me un'altra occasione sprecata per Shamalyan, ripetere un successo(e soprattutto riproporre un'idea originale che tanto sappiamo già tutti come va a finire) è un'impresa assurda e disperata e forse Shamalyan è ora che comincia a capirlo...lo abbiamo capito tutti che è bravo, che anche lui è dotato di un buon talento visionario, non ha bisogno di dimostrarcelo ancora una volta con il solito film con le solite tematiche, basta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 13:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Unbreakable è un bel film sui supereroi :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
ilDave ha scritto:
Unbreakable è un bel film sui supereroi :sisi

Sono d'accordo, davide. Probabilmente il migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 nov 2014, 12:58 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Douglas Sirk - Secondo amore (1955)
Classica storia d'amore che però distrugge le convenzioni sociali e i pregiudizi di classe su cui si basava l'America del periodo. Datato ma interessante. (7.5)

Alfred Hitchcock - Intrigo internazionale (1959)
Come andrebbe girato un thriller/spionaggio. Chi vuole fare un film del genere dovrebbe partire da questo. Regia perfetta, sceneggiatura quasi. Ai miei occhi è però un film che sta invecchiando male e parlo di alcune sequenze (quella della macchina e la famosa scena dell'aereoplano). Anche il personaggio di Cary Grant in alcuni punti è tagliato un po' "con l'accetta" (e qui sono problemini di sceneggiatura). (8.5)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 nov 2014, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

The Mothman Prophecies di Mark Pellington(2002)

In una tranquilla cittadina di provincia accadono fatti inspiegabili, un’inquietante apparizione somigliante a una falena sconvolge il sonno dei suoi abitanti e, cosa ben peggiore, questa visione sembra portare dietro di se una scia di morte e di catastrofi collettive.
La moglie di un giornalista muore in seguito a un incidente stradale che sembra causato proprio da questa inquietante apparizione e al marito non resta altro che indagare su questo funesto fenomeno.
A quanto pare il film si ispira a dei fatti realmente accaduti, peccato che il regista non abbia saputo raccontarli come si deve.
Un film che è a metà strada tra un thriller psicologico e una visione onirica, che parte alla grande con delle sequenze degne di nota e una tensione palpabile a ogni scena, ma che si perde d’interesse già a metà del primo tempo fino ad arrivare a un finale che più americanizzato non si può.
Epoi ci sono tutti quegli interrogativi abbandonati a se stessi, tipo come mai la creatura cominci a tartassare telefonicamente il povero protagonista o perché gli abitanti sembrino non preoccuparsi minimamente di ciò che accade nella loro cittadina.
Indubbiamente il paranormale è un argomento spinoso da trattare, di questo gliene do atto a Mark Pellington, però magari con qualche spiegazione in più, con una caratterizzazione dei personaggi più approfondita e con qualche scena inutile in meno il film avrebbe potuto essere più interessante, oltre che convincente.
Mi sa che mi tocca andare a leggere l’omonimo libro di John Keel o, meglio ancora, mi tocca informarmi sulla leggenda dell’uomo falena, chissà che non riesca a trovare le risposte ai mille dubbi che mi stanno attanagliando, visto che il regista non ha voluto darmi alcuna risposta in merito.

Voto: 5

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 nov 2014, 14:20 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Voto alto per "Unbreakable", pure io ho gradito :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 nov 2014, 15:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Sylvandor ha scritto:
Alfred Hitchcock - Intrigo internazionale (1959)
Come andrebbe girato un thriller/spionaggio. Chi vuole fare un film del genere dovrebbe partire da questo. Regia perfetta, sceneggiatura quasi. Ai miei occhi è però un film che sta invecchiando male e parlo di alcune sequenze (quella della macchina e la famosa scena dell'aereoplano). Anche il personaggio di Cary Grant in alcuni punti è tagliato un po' "con l'accetta" (e qui sono problemini di sceneggiatura). (8.5)

In che senso invecchiato male?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]