Oggi è mer 4 mar 2026, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 20 nov 2022, 3:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Chissà perché m'è tornata in mente la barzelletta del babbo che spiega a Pierino la differenza fra "teoricamente" e "praticamente"... :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2022, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Causeway. Lila Neugebauer. 2022.

Film toccante che tratta di traumi, di dolore, di rinascita, di fughe da un passato doloroso, di amicizia, del condividere la vita e di prendersi cura l'uno dell'altro.
Dopo "un gelido inverno" Jennifer Lawrence ci ripropone un ruolo sofferto, intimo, confermandosi ai miei occhi una delle migliori attrici dell'attuale panorama hollywoodiano, un'interpretazione fragile e matura allo stesso tempo (mi auguro che l'Academy Awards la prenda in considerazione per una nuova candidatura).
Film con una struttura semplice e minimalista che però sa toccare le corde giuste.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2022, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Gangster Squad (2013)

Ambientato nella Los Angeles del dopoguerra, narra le vicende della lotta alla criminalità organizzata.
Cast di livello (al solito bravissimo Josh Brolin, ottimo Sean Penn nei panni di Mickey Cohen).
Anche se le vicende sono realmente accadute ovviamente vengono romanzate (forse un po' troppo, almeno per i miei gusti).

L.A. Confidential (per tirare in ballo un film che tratta temi molto simili) lo metto un gradino sopra, sia come qualità della trama sia come sviluppo della storia. Però dai, si lascia guardare anche questo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2022, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Goodnight, mommy. Matt Sobel. 2022.

Onestamente essendo un remake e avendo visto il suo originale austriaco(per me bellissimo) devo dire che non è che mi aspettassi poi molto e alla fine non ne sono rimasta inconsolabilmente delusa( mi aspettavo molto peggio), il film come narrazione rimane abbastanza fedele all'originale(
hanno cambiato la causa della morte di uno dei due gemelli
)ma come atmosfera per me non ci siamo, l'originale era molto più angosciante e disturbante ( e i bambini anche molto più bastardi, i due attori di questo remake sono per me ben poco inquietanti).
Naomi Watts è sempre molto brava(sono curiosa a questo punto di vederla anche nel remake di un altro film austriaco, Funny Games) però non mi è piaciuta questo vago sensore di "il sesto senso" che si percepisce fin dall'inizio.
Alla fine come remake può pure andare(ne ho visti di gran lunga peggiori) ma ovviamente l'originale è tutt' altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2022, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sentinel. Michael Winner. 1977.

Horror anni '70 che si rifà al filone demoniaco di "Rosemary 's baby", "l'esorcista" e "the Omen" e che mescola vari elementi del genere (una casa stregata, i demoni, porte infernali) con un'atmosfera mistica e inquietante che tutt'oggi colpisce.
Cast composto da vecchie (John Carradine, Josè Ferrer, Eli Wallach, Ava Gardner, David Balsam) e nuove glorie (Christopher Walken e Jeff Goldbum) purtroppo poco sfruttato.
Peccato il romanzo sia introvabile quasi quanto il sacro Graal.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2022, 17:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Triangle of Sadness (2022)

Di Östlund. Secondo me un serio candidato al film dell'anno; sopratutto per quanto riguarda la prima parte.
Haneke meets Sorrentino meets Bong Joon-ho.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 10:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
LudwigvonFicker ha scritto:
Haneke meets Sorrentino meets Bong Joon-ho.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 dic 2022, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

The twin - l'altro volto del male. Mustonen Taneli. 2022.

Film onirico e surreale che ricorda in parte Rosemary’s baby e The Omen e soprattutto deve moltissimo a Midsommar, molto bello dal punto di vista visivo(i paesaggi finlandesi sono come sempre una meraviglia per gli occhi) ma un po’ meno dal punto di vista dei contenuti, il film è lento e macchinoso, mischia a casaccio elaborazione del lutto, elementi ghost horror, leggende nordiche e riti pagani in un miscuglio mal amalgamato che nemmeno il colpo di scena finale(tra l’altro visto e stravisto) riesce a risollevare.
Ottima l’interpretazione dell’attrice protagonista.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Robin Hood - principe dei ladri. Kevin Reynolds. 1991.

Per me tra le più belle trasposizioni dell'arciere di Sherwood, un bel mix di azione, dramma e ironia, scenografie e costumi bellissimi e soprattutto un ottimo cast, Kevin Costner all'apice della sua fama e della sua bellezza, Morgan Freeman e Christian Slater ottimi comprimari ma soprattutto un magistrale Alan Rickman, straordinario nella parte del folle sceriffo.
Senza alcun dubbio uno dei migliori film di Kevin Reynolds. Uno tra i miei film preferiti in assoluto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Manhattan baby. Lucio Fulci. 1982.

A volte ce la prendiamo con Dario Argento ma Lucio Fulci lo batte sicuramente ad altalenanza tra capolavori e boiate, questo film segna la sua inesorabile discesa, un film che ricorda l'esorcista con una bambina posseduta(interpretata da Brigitta Boccoli, star televisiva di fine anni '80) da un antico demone egizio, un film che vanta alcune scene visivamente molto belle e un'atmosfera inquietante ma purtroppo la trama è lenta, noiosa, senza alcun tipo di emozione o pathos e soprattutto la recitazione dell'intero cast è davvero molto scadente.
La regia di Fulci è buona ma come ho scritto sopra viene penalizzata da una sceneggiatura troppo pesante.
Fotografia e colonna sonora anche di bassissimo livello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 102  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]