Oggi è lun 30 giu 2025, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 11:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Non lo vedo da troppo tempo per scendere nel dettaglio, ma ricordo di averci trovato decine e decine di macroscopici difetti. Tu quali grandi pregi riscontri?

Prima tu :)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 13:17 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Chrisantus9 ha scritto:
Sylvandor ha scritto:
Vittorio De Sica - Ladri di biciclette (1948)
Poco da dire. Uno dei capolavori assoluti del neorealismo italiano. (9.5)

Jean Luc Godard - Fino all'ultimo respiro (1960)
Come per il precedente, ma quì parliamo di un caposaldo della Nouvelle Vague francese. Jean Seberg attrice straordinaria, bellissima e dannata. (9)

Bernardo Bertolucci - Il conformista (1970)
Film straordinario per intensità, fotografia e costruzione complessiva, anche se imho soprattutto nella parte centrale si avvita un po' troppo su se stesso. Meravigliosa la scena dell'omicidio nel bosco e in generale tutta la regia di Bertolucci. (8.5)

Sylvandor, per quale sontuoso esame stai visionando questi altrettanto sontuosi film?

A me, per la cronaca, il Dracula coppoliano piacque. :sisi

Introduzione al cinema. Dovrei guardare anche diversi del periodo muto, ma quelli mi viene fatica a guardarli. :asd
Comunque anche io ricordo un Dracula abbastanza bruttino. E' passato un po' di tempo da quando l'ho visto, ma mi sembra di ricordare un film assolutamente privo di mordente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Dracula di Coppola è stato il film che più mi ha colpita emotivamente, una visione sontuosa, raffinata, romantica, truce, quasi "giustificatrice" della figura di Dracula...ovviamente tutto è dovuto alla splendida interpretazione di Gary Oldman, uno dei più grandi attori del cinema contemporaneo, a mio modestissimo parere.
Ho amato tutto di questo film, i meravigliosi costumi, la viscerale colonna sonora che ti entra nelle vene, la splendida regia di Coppola...ho amato tutto di questo film e, senza presunzione alcuna da parte mia, penso che sia per "palati fini"(è un film che va capito, in parole povere).

Sylvandor, l'hai visto Umberto D.? Cosa ne pensi?

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 15:46 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Vimarna ha scritto:
Sylvandor, l'hai visto Umberto D.? Cosa ne pensi?

No, ancora non l'ho visto, cercherò di dargli un'occhiata prima o poi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 15:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Anche a me Dracula di FFC è piaciuto.. e poi c'è Winona :love

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2014, 18:26 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
ACM ha scritto:
Cita:
Non lo vedo da troppo tempo per scendere nel dettaglio, ma ricordo di averci trovato decine e decine di macroscopici difetti. Tu quali grandi pregi riscontri?

Prima tu :)

Eh, mi piacerebbe, ma - appunto - non lo vedo da troppi anni per farti un'analisi circostanziata. La sensazione a fine visione la ricordo bene, però. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 2:19 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Ieri ho visto Il gabinetto del Dr. Caligari. Sontuoso film muto, mi ha gasato parecchio, ben curato, inquietante, quello che mi aspettavo da quanto mi avevano detto insomma.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Vimarna ha scritto:
Dracula di Coppola è stato il film che più mi ha colpita emotivamente, una visione sontuosa, raffinata, romantica, truce, quasi "giustificatrice" della figura di Dracula...ovviamente tutto è dovuto alla splendida interpretazione di Gary Oldman, uno dei più grandi attori del cinema contemporaneo, a mio modestissimo parere.
Ho amato tutto di questo film, i meravigliosi costumi, la viscerale colonna sonora che ti entra nelle vene, la splendida regia di Coppola...ho amato tutto di questo film e, senza presunzione alcuna da parte mia, penso che sia per "palati fini"(è un film che va capito, in parole povere).

Immagine

Bene, cara signorina Vimmy, ne prenda due dopo colazione e due dopo pranzo. Okei? Guardi, credo siano gusto limone, quindi vanno giù che è una meraviglia.
Va bene? E se i nani cattivi coperti di nutella dovessero tornare o il dracula di Coppola dovesse sembrare di nuovo un buon film non esiti un attimo a chiamarmi.
Bene? Mi raccomando, 2 biscottini la mattina, 2 la sera.

;)

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 1:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Some kind of Monster,
documentario sui Metallica, sul processo di registrazione di St. Anger. Interessante per chi ha un faible per il lavoro nello studio etc o per il gruppo in questione. È un documentario sul totale sfinimento e la scomparsa di ogni creatività, di giudizio oppure di autenticità. Impensabile che nessuno dei presenti - che qualcosina di buono hanno scritto negli anni - abbia notato che non hanno trovato un solo riff accettabile... . Hetfield e sopratutto Ulrich poi sembrano due #@*§ di prima categoria.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ludy, pretendo quella medicina anche per gli altri che la pensano come me :D :P

Final Destination 2

Di solito i sequel non si dimostrano mai all’altezza di chi li ha preceduti e questo film ne rappresenta l’ennesima prova, se il primo della serie si distingueva per originalita’, questo suo seguito e’ quanto di piu’ banale e raffazzonato ci possa essere…il risultato finale e’ un film inutile e scontato, soprattutto nell’epilogo finale.
E poi c’e’ troppo’ troppo splatter…voto 5.

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]