Oggi è sab 28 feb 2026, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 16:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
redguerrier ha scritto:
Free, non ho ancora capito perchè, se ti stanno sul #@*§ i film Marvel, sei comunque qui a parlare di un film che trall’altro non hai nemmeno visto.
Vai a trastullarti sul topic de Il Cavaliere Oscuro se devi continuare con quest’andazzo.

Io facevo una battuta, mica mi stanno sul #@*§ ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
ilDave ha scritto:
IW non ha autonomia: non c'è introduzione dei personaggi, che hanno spazio solo per le loro azioni e non per la loro psicologia, per i rapporti tra di loro, per il loro background. Tutto ciò è demandato alla visione dei film precedenti, e proprio perchè sono 20 e non 3 questo problema è estremamente più accentuato con non nel Ritorno del Re, tanto per rifare l'esempio che porti.

Se non hai visto Civil War, non sai perchè Cap, Vedova Nera e Falcon sono nascosti.
Se non hai visto Thor The Dark World, non conosci il legame tra Thor e Loki.
Se non hai visto GoTG 2, non conosci il rapporto tra Quill e Gamora.
Se non hai visto Iron Man 3, non conosci i sensi di colpa che Stark si porta dietro.
Se non hai visto Black Panther, non sai cos'è il Wakanda e perchè portano Visione proprio lì.
E così via. Sono tantissimi elementi, che messi insieme arricchiscono IW, e la cui assenza rende IW sostanzialmente incomprensibile.
Non sono meri dettagli.

Non mi sono spiegato bene.
Per "meri dettagli" intendo dire "dettagli che non influiscono in maniera determinante al proseguo del film".
Senza vedere Civil War capisci comunque che Capitan America e Iron Man non si parlano (e di Falcon e Vedova Nera che si nascondono importa il giusto).
Senza vedere Thor The Dark World capisci comunque che
Loki era un personaggio importante per Thor

Senza vedere GoTG 2 capisci ugualmente che Quill e Gamora si amano.
Senza vedere Iron Man 3 capisci ugualmente che Tony è spaventato da qualcosa (ma lo capisci vedendo anche solo The Avengers)
Senza vedere Black Panther (come ho fatto io), capisci tranquillamente che il Wakanda è un posto fichissimo situato in Africa
E all'interno della trama ha l'unico ruolo di campo di battaglia

Allo stesso modo di come, se vedi solo Il Ritorno del Re, capisci che Legolas, Gimli e Aragorn sono molto affiatati, che l'anello deve essere distrutto per vincere, che Gandalf è uno stregone superfico, che Frodo è un mezzo spastico e che Sam in fondo è un po' gay.

La trama va avanti nello stesso modo, cambia solo la tua conoscenza dei personaggi perchè, appunto, non hai visto i capitoli precedenti.
Tutto ciò non può essere una colpa del film ma semplicemente dello spettatore pigro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Free, non ho ancora capito perchè, se ti stanno sul #@*§ i film Marvel, sei comunque qui a parlare di un film che trall’altro non hai nemmeno visto.
Vai a trastullarti sul topic de Il Cavaliere Oscuro se devi continuare con quest’andazzo.

Io facevo una battuta, mica mi stanno sul #@*§ ;)

Che ne so, lo stai criticando a testa bassa da pagina 1

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 16:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
1.1 miliardi di incasso finora. Secondo voi supererà Avatar?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 16:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Per me c'è una grande differenza.
TLoR è l'adattamento di un altro prodotto, è come un grosso film diviso in tre parti.
La Marvel propone trame originali per i film, per quanto ispirate ai fumetti.
Se guardi Spiderman 2 di Raimi è un film completamente indipendente dal primo.
Così come X-men 2 dal primo, Blade 2 ecc.
Ma non è solo una questione di trama: i precedenti cinecomics erano girati da registi diversi con visioni differenti e questo ai rifletteva nei film, a livello estetico e tematico.
(Prendi Blade2 di Del Toro diversissimio dal precedente e dal successivo).

Nel MCU i registi sono operai che devono far sentire quanto meno possibile la propria mano e il proprio occhio per andare incontro alla coerenza e visione comune che deve caratterizzare i capitoli.

Ma la mia non è una critica, anzi: hanno imposto un nuovo modo di produrre e pensare il cinema e quindi tanto di merito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Molleggiato ha scritto:
1.1 miliardi di incasso finora. Secondo voi supererà Avatar?

Forse non più.
Peró ripeto che mancano ancora Russia e Cina, bisogna vedere quanto fanno là.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma Occhio di Falco???

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Ma Occhio di Falco???

Capitan America dice a un certo punto che lui e Ant-Man hanno patteggiato col governo e sono agli arresti domiciliari.
Su Occhio di Falco c'è invece stato un gravissimo errore di traduzione italiana nella scena post-credit con Fury che in lingua originale dice a Maria Hill: "Call Clint and tell him to meet us" (o qualcosa del genere), ma nella versione tradotta hanno inspiegabilmente cambiato "Clint" con "Clyne".

Sembra comunque che lui e Ant-Man avranno ruoli importantissimi nella seconda parte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ho persino visto Ant-Man, sull'aereo. Non mi ricordo nulla, deve essere stato orrendo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mag 2018, 18:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Visto finalmente Avengers IW

Estasiato. Un filmone. Meriterebbe di andare quantomeno al secondo posto dei più visti di sempre, scalzando Titanic.

Siamo di fronte a un film GIGANTESCO. Un cast mastodontico, un assemblaggio di personaggi di altissima caratura che hanno vita propria in altri capitoli e che qui devono convivere senza calpestarsi i piedi, difficilissimo da mettere in pratica, meravigliosamente riuscito.
Persino il villain, finalmente, fa la sua porca figura, cosa rara in un film Marvel.
Il connubio con i Guardiani della galassia, perfetto.

Certo, chi non ha visto tutti i film dei singoli personaggi, qualcosa si perde. Ma basta averne visti un po' o comunque gli ultimi di ogni capitolo, per essere piuttosto aggiornati e seguire tutto senza fatica. Tutt'al più si perdono un paio di battute come è successo a me che non ho visto Black Panther o Ant-man o Iron man 2 e 3. So benissimo però chi sono perchè li ho visti in altri capitoli e non sono certo rimasto a bocca aperta se mi sono perso due battute qua e là.

La messa in scena è pazzesca, effetti speciali stupendi, momenti epici realizzati magnificamente come pochi altri film sono stati capaci di fare. Questo è e deve essere, una pietra miliare del genere per intensità, carne al fuoco ed "epicità" della storia che raggiunge vette altissime.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]