Oggi è lun 2 feb 2026, 18:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 1:04 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Io amo tutto.

Cita:
non amo tutto

L'erotico si però....non dirmi di no :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 1:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
L'erotico si però....non dirmi di no

:o :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 1:10 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Janacek ha scritto:
Cita:
Tu,Jannacekko,ami ogni genere di film dalla fantascienza al thriller passando per horror e commedia; proseguendo col giallo senza dimenticare una fermata al drammatico e una all'avventura?

ovvio che non amo tutto pero se in un genere c'é un film considerato un cult, scusami ma lo guardo eppoi lo giudico ;)

siccome io non faccio il recensore per professione (:asd) perchè dovrei sorbirmi 2 ore di film che non mi interessa a priori o per l'argomento trattato o per il genere in questione solo per dargli un giudizio? ... giudizio che poi sarebbe certamente influenzato dalla mia riluttanza iniziale.

a quel punto meglio guardare altro ed evitare di giudicarlo visto che non me lo ordina il medico :rofl

Domanda cosi per curiosità...

Jannacekko,quale categoria/genere di film ti va meno a genio? :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 1:16 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

vabbè...tornando a noi,domani visionerò *La notte non aspetta*.

qualcuno ha delle controindicazioni? :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 1:28 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
*La notte non aspetta*.

Sceneggiatura di James Ellroy quindi, se hai visto *L.A. Confidential* o *The black dahlia* puoi immaginare una vicenda un tantino contorta.

Nel complesso però buono, anzi più che buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 11:52 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
alex683 ha scritto:
Cita:
Addirittura non l'hai nemmeno mai visto

e mai lo vedrò :asd

Cita:
quello è un genere a parte, è banale ridurlo alla fantascienza!

inseriscilo nel genere che ti pare...anche con un solo briciolo di fantascienza dentro per quanto mi riguarda resta fuori dalle mie visioni :rofl

Cita:
Mi sei scaduto come cineafilo...non strapparti troppo i capelli però, eh

ci mancherebbe :asdrulez

cmq mi pare di averlo sempre ammesso,anche in passato e in altri 3d,che il genere in questione non era per niente nelle mie corde.

Oltre a Guerre Stellari mi mancano anche "2001 odissea nello spazio" "Matrix" "Blade runner" "Alien" "Terminator" ecc ecc...non mi interessano proprio :asd

Già tanto che ho visto anni fa la saga de "Ritorno al futuro" (che ho apprezzato tantissimo) anche se in questo caso trattasi di commedia fantastica avventurosa e solo in parte fantascientifica :grin

Tempo fa ho odiato "V for vendetta"...mai ci avessi perso 2 ore :asdrulez
Son riuscito a farmi piacere (ed è una sorta di miracolo) "Children of Men" ma solo ed esclusivamente per il fatto che non è fantascienza pura.

Praticamente in quest'elenco ci sono 2-3 tra i miei film preferiti :asd ma vabbè...

A RiB meglio che non rispondo, del resto ognuno hai i suoi gusti...magari la prossima volta un bel "secondo me" ci starebbe bene ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 13:22 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

*La notte non aspetta*

Action/thriller dalla sceneggiatura contorta e farraginosa (talmente incasinata che ancora adesso non mi è chiaro qualche passaggio :asd).
A parte la sceneggiatura c'è da dire che la vicenda che viene presentata non ha molto di originale ergo trattasi di una pellicola abbastanza stereotipata che cmq si lascia seguire e ben apparezzare.
Buon cast con il sempre convincente Forest Whitaker e il pungente Hugh Laurie che entra in scena come il personaggio che l'ha reso celebre (il mitico Dottor House :grin ) mantenendo anche nei passaggi successivi quell'atteggiamento che pare il suo marchio di fabbrica.
Keanu Reeves al contrario risulta quasi inespressivo...sembra imbalsamato.

Buon film,niente di epocale ma vale una visione...voto 7-

*Changeling*

Il mito Clint sforna un altro piccolo capolavoro anche se non raggiunge i suoi soliti livelli (che sono cmq altissimi).
Tratto da una storia vera è una vicenda che ha dell'incredibile.
Giallo/Drama dallo stile classico e sobrio ma molto toccante con una Jolie in parte ma troppo sbiancata (pare un cadavere :asd).
Ottimo anche l'apporto di Malkovich e del "poliziotto buono" Michael Kelly.
Finale forse un po troppo "ottimista" ma a Clint si perdona tutto.

Voto 7.5/8

*The Millionaire*

Boyle ha il pregio dell'originalità (questo va detto) perchè non l'avesse avuto staremmo qui a parlare di qualcosa che saprebbe di già visto.Ed invece no...lui è riuscito a raccontare la vita del protagonista (o alcuni frammenti di vita) attraverso il gioco del milionario appunto.Poi naturalmente sulla sceneggiatura aleggia un velo di fitta improbabilità ma trattasi pur sempre di una sorta di favola e anche il finale (prevedibilissimo) sta a significarlo.
Diciamo che più che la storia in se qullo che rende più che buon questo film è il modo con cui tutto ci viene raccontato e rappresentato a tratti con uno sguardo "tenero" e a tratti "cinico"....in molti passaggi pare proprio una commedia (e forse lo è :asd)
Bravo e simpatico il giovane attore protagonista nonostante un'espressione da mezzo rincitrullito :grin
Scena madre sicuramente "il salto nella latrina" :asdrulez

Il balletto sui titoli di coda che sa molto di "Fame" effettivamente ci poteva venire risparmiato :asd

Voto 7.5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 11:55 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

velocemente...

*Pride & Glory*

Stereotipato ma ben realizzato...e con ottimi attori (Farrell Norton Voight).
Ricorda "I padroni della notte" con Joaquin Phoenix.

Decisamente godibile...voto 7+

*Mazzanotte nel giardino del bene e del male*

Clint va un po al di fuori sei suoi soliti canoni...molta carne al fuoco,un tantino pretenzioso.
L'idea era buona ma non propriamente riuscitissimo.
Spacey rulla assai...John Cusack fa la sua figura.

Non male ma nemmeno un capolavoro...voto 6.5/7

*Il respiro del diavolo*

Un "opera" che prende in prestito un po da qua e un po da la...un minestrone tra "Omen" Ransom" e "l'innocenza del diavolo"...poteva esserci risparmiato.
Il film in se non è da buttare ma è uno scopiazzamento plurimo....nessuna idea originale,sa tutto di già visto.

Voto 5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 19:40 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

*Schegge di follia*

Cult anni '80 di genere indefinito (io propenderei per il grottesco :asd) cmq ottimo,ben sceneggiato in in contesto di delirio galoppante.
Giovani attori agli inizi con un Christian Slater più pazzo che mai che interpreta un personaggio indimenticabile.Esordio anche per Winona Ryder.
Pellicola cinica,delirante (come detto),esagerata e di protesta sociale.

Voto 7+

*Christine - La macchina infernale*

Altro film di culto degli anni '80 firmato John Carpenter e basato su un'opera di King....un misto tra fantasy drama e thriller molto divertente;certo la macchina con dei strani "poteri" non è sintomo di originalità ma la sceneggiatura non è male e gli attori (tutti o quasi semisconosciuti a parte l'ex "bagnina" Alexandra Paul ed Harry Dean Stanton) se la cavano benino.

da vedere,non imperdibile ma merita almeno una visione...voto 6.5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 19:44 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Finale forse un po troppo "ottimista" ma a Clint si perdona tutto.

più che altro c'è un clamoroso "buco" nella sceneggiatura :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]