Oggi è gio 26 feb 2026, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
ilDave ha scritto:
Ah sì, Thanos è ottimo, è un villain che ha un motivo di agire, non è solo uno che fa cose cattive perchè sì.

La mia idea su come risolveranno la situazione è questa: Strange ha visto il futuro, e sa cosa succede nell'unica situazione su seicentomilamiliardi in cui gli Avengers vincono. Ed è per questo che dà la gemma del tempo a Thanos, rientra in qualche modo in questo piano. E in qualche modo nel prossimo film questa gemma del tempo verrà usata per resettare tutto e ridare il via all'universo. Approfittandone nel frattempo per far fuori un po' di attori ormai logori/stufi/troppo costosi (Cap e Iron Man tra tutti, direi), e per introdurre in questo MCU 2.0 anche X-Men e Fantastici 4, che ora la Marvel può usare.

Un appunto: IW come film a sè stante è pieno di problemi. Dà per scontate un sacco di cose, non introduce i personaggi, non spiega niente di niente, è incomprensibile se non si sono viste le puntate precedenti. E' un film che ha senso solo nel contesto dei venti film precedenti.

E un altro appunto: The Dark Knight è un bel film, ma molto sopravvalutato. The Dark Knight Rises invece è proprio bruttino.

Vabbè ma questo non può essere un punto debole. Come dire "L'Ultimo Jedi è un film sbagliato perchè da per scontato un sacco di cose e chi non ha visto i capitoli precedenti non ci capisce nulla".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Anche se un film è seguito di un altro, deve avere comunque una struttura interna, un inizio, uno svolgimento, una fine, i classici tre atti.
The Last Jedi ce li ha, per dire, IW no: è la puntata finale di una stagione di una serie tv, molto bella, molto ben riuscita, ma ha senso solo come conclusione di un racconto iniziato precedentemente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Visto ieri, tra l'altro in un cinema in cui prima hanno proiettato un riassunto di tutto l'Universo Marvel (non so se era la prassi).
Comunque, per la strada mi sono reso conto che praticamente ho visto tutti i film del MCU, tranne Black Panther, di cui i tre Avengers precedenti (anche Civil War) e Thor Ragnarok al cinema. Senza essermi mai particolarmente affezionato a uno dei personaggi e aver mai letto un fumetto di supereroi.

Il film è bello, da un film del genere non ci si può aspettare maggiore profondità, più di così non potevano andare. Più spazio e meno Terra, una specie di Star Wars dove oltre alla Forza ci sono più poteri.

Ho sempre odiato Capitan America, dunque il fatto che abbia avuto tutto sommato poco spazio (e battute) è ottimo. Mi dispiace al contrario che Hulk sia stato più che altro Bruce Banner, un po' inutile. Mi piace che Racoon abbia fatto amicizia con Thor, che alla fine è uno dei miei preferiti: Liam Hemsworth mi sta molto simpatico anche se non si capisce niente quando parla. Mi dispiace poi per Gamore, che trovo sexy anche se verde, mentre devo capire cosa ci fa Vedova Nera negli Avengers. Un problema dei film Marvel, alla fine, è che c'è uno sbilanciamento di poteri: Scarlet Witch è ad esempio troppo potente per essere un personaggio alla fine non centrale, e Thor è troppo potente per non vincere ogni scontro... Nano Dinklage gli ha fatto un'arma, si è arrabbiato, ha ucciso (quasi) Thanos. Troppo facile. Anche se non è stato facile, ma il concetto sì.

Una cosa che non ho capito: quando immobilizzano Thanos e poi Starlord manda tutto a #@*§, perché non lo uccidono?

Ecco, questo è indiscutibilmente il punto più debole del film. Dovevano trovare un modo per non far togliere il guanto a Thanos, messo alle strette, ed anche se la scelta "far arrabbiare Starlord per la morte di Gamora" può essere verosimile, è comunque forzato tenendo conto che poco tempo prima lo stesso Quill era disposto ad uccidere Gamora pur di non farla cadere nelle mani del Titano Pazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilDave ha scritto:
Anche se un film è seguito di un altro, deve avere comunque una struttura interna, un inizio, uno svolgimento, una fine, i classici tre atti.
The Last Jedi ce li ha, per dire, IW no: è la puntata finale di una stagione di una serie tv, molto bella, molto ben riuscita, ma ha senso solo come conclusione di un racconto iniziato precedentemente.

Non sono d'accordo, questa frase trall'altro è la descrizione perfetta della fine di una trilogia o esalogia che sia.
Gli atti ci stanno, un inizio con un antagonista che vuole compiere il suo piano, uno svolgimento con uno o più eroi che si adoperano per fermarlo e una fine
qui con il cattivo che vince ma non fa testo
.

L'unica cosa che ti fa dire "non ci sto capendo niente" è la quantità di personaggi, proprio come non puoi capire chi sia Luke se non hai visto gli altri star wars.
Hai appena detto che la gestione e la quantità dei film è il punto forte della Marvel, ma allo stesso modo dici che è anche il punto debole. Io non mi vado a vedere Fast & Furios 8 se non ho visto gli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:29 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Addirittura così scadenti sono questi film Marvel?

:asd

Forse bastava un paragone con la saga di Harry Potter.

(I Fast and Furious sono più o meno autoconclusivi)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E invece dovresti, perchè F&F 8 è un filmone :asd

Scherzi a parte, rimango della mia idea: IW visto da solo non funziona, visto come episodio finale di altri 20 film è invece eccellente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Free, non ho ancora capito perchè, se ti stanno sul #@*§ i film Marvel, sei comunque qui a parlare di un film che trall’altro non hai nemmeno visto.
Vai a trastullarti sul topic de Il Cavaliere Oscuro se devi continuare con quest’andazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilDave ha scritto:
E invece dovresti, perchè F&F 8 è un filmone :asd

Scherzi a parte, rimango della mia idea: IW visto da solo non funziona, visto come episodio finale di altri 20 film è invece eccellente.

Si ma è solo la quantità di film che te lo fa dire, fossero stati 20 o 3 non sarebbe cambiato nulla. Ti sfido a cancellarti la memoria, vederti "Il Ritorno del Re" da solo e capirci qualcosa (o comunque capirci più di Infinity War visto da solo). Sono sicuro che il tuo pensiero sarebbe "Ah, c'è questo occhio di fuoco che guarda in giro e dev'essere un'arma del cattivo, anzi no, è proprio il cattivo. Poi ci sono un uomo, un elfo e un nano che stanno qui in questo accampamento per reclutare dei fantasmi, ok. Il mago sta in città e deve prepararsi ad una guerra. Altri nani con un essere che stanno in queste terre selvagge a fare non so cosa, ah un anello, ok, pare importante etc..".

Che poi non serve nemmeno vederli tutti e 20 i film ma molti meno, perchè roba come Black Panther, Thor The Dark World, Iron Man 2 e 3, Guardiani della Galassia 2, Civil War o Ant-Man non tolgono assolutamente nulla al film se non meri dettagli e qualche battutina.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Per me ciò che distingue il MCU è prima di tutto una questione produttiva.

Dieci anni fa sono partiti con un progetto che ha avuto uno sviluppo oculato e nel quale ogni tassello è stato pensato in funzione degli altri . In questo senso le libertà registiche di chi ha diretto ognuno dei film sono per forza di cose state accantonate per andare incontro al risultato finale e alla necessità di creare un film che dovesse dipendere da altri precedenti,successivi e contemporanei.

Da questo punto di vista l'approccio è poco cinematografo e molto più televisivo.
Ma hanno dimostrato che poteva essere fatto e quindi alla fine hanno ragione loro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2018, 15:57 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
IW non ha autonomia: non c'è introduzione dei personaggi, che hanno spazio solo per le loro azioni e non per la loro psicologia, per i rapporti tra di loro, per il loro background. Tutto ciò è demandato alla visione dei film precedenti, e proprio perchè sono 20 e non 3 questo problema è estremamente più accentuato con non nel Ritorno del Re, tanto per rifare l'esempio che porti.

Se non hai visto Civil War, non sai perchè Cap, Vedova Nera e Falcon sono nascosti.
Se non hai visto Thor The Dark World, non conosci il legame tra Thor e Loki.
Se non hai visto GoTG 2, non conosci il rapporto tra Quill e Gamora.
Se non hai visto Iron Man 3, non conosci i sensi di colpa che Stark si porta dietro.
Se non hai visto Black Panther, non sai cos'è il Wakanda e perchè portano Visione proprio lì.
E così via. Sono tantissimi elementi, che messi insieme arricchiscono IW, e la cui assenza rende IW sostanzialmente incomprensibile.
Non sono meri dettagli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]