Oggi è mar 12 mag 2026, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 13:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
wonderwall ha scritto:
E io parlo come attori, che me frega delle persone.. non è che magari x te sono troppo "caratteristi"?

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

no, ci sono alcuni caratteristi per i quali stravedo, Bernabucci uno di questi tanto per capirci, mentre i 2 sopracitati mi lasciano interdetto..o meglio, rimango fuorviato dal fatto che vengano considerati i capisaldo del cinema italiano..(Più Sordi che totò a dire il vero).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 14:39 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
north face ha scritto:
no, ci sono alcuni caratteristi per i quali stravedo, Bernabucci uno di questi tanto per capirci, mentre i 2 sopracitati mi lasciano interdetto..o meglio, rimango fuorviato dal fatto che vengano considerati i capisaldo del cinema italiano..(Più Sordi che totò a dire il vero).

Basterebbe il poker La grande guerra, Una vita difficile, Detenuto in attesa di giudizio ed Un borghese piccolo piccolo per annoverare Sordi tra i più grandi attori mai esistiti...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 14:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Concordo con Benigni tra i registi/attori dotati, ma incensati oltre ogni logica dal pubblico (meno dalla critica, dato che Pinocchio fu stroncato in modo atroce).

Altro nome intoccabile che butto lì: Bergman? A me piace, ma personalmente ritengo che vada assunto a piccole dosi, altrimenti la portata esistenzialista dei suoi film rischia di farci scervellare troppo. Un po' (anche se in una declinazione molto diversa e altamente personale) come avviene per Tarkovskij, dove l'interrogazione sull'esistenza umana va a fondersi con la pretesa (e infondata) superiorità dell'uomo sulla natura e sulla tecnica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 15:02 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Delorenzo ha scritto:
Comunque, di "intoccabili" italiani cito Benigni. Mi spiego: qualche film gradevole l'ha fatto, ma come regista non vale l'unghia di un Lucio Fulci e da un po' di anni a questa parte ha invece la reputazione di un Fellini.

Fulci nella sua sterminata filmografia include anche commedie, ma viene difficile paragonarlo a Benigni che ha filmato solo commedie. Lo si può paragonare a De Palma magari, lui sì sopravvalutato per i suoi film thriller colmi di manierismi, virtuosismi e citazioni ma che alla fine non lasciano niente.

Comunque sia Fulci che Bava tanto osannati e rivalutati oggi, di film del c***o ne hanno girati parecchi, soprattutto il secondo.

Per me invece è da rivalutare Alessandro Blasetti, quello famoso per aver diretto la "Cena delle beffe", uno che nei costumati anni '30 non si faceva troppi problemi a mostrare seni e nudità nei suoi film.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Io adoro il Benigni personaggio, nonostante un certo dilettantismo e la povertà tecnica trovo bellissimo "La Vita è bella", e confesso che "Johnny Stecchino" è un film che mi garba un sacco.

Il resto, però, mi dice poco, qualche boutade a parte. Insomma, bravo e valido, ma ecco non così inarrivabile ("Non ci resta che piangere" è comunque un gran bel film).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 15:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Lollo11 ha scritto:
north face ha scritto:

Basterebbe il poker La grande guerra, Una vita difficile, Detenuto in attesa di giudizio ed Un borghese piccolo piccolo per annoverare Sordi tra i più grandi attori mai esistiti...

ammo'.... non è mia intenzione pensare di possedere la verità assoluta né tantomeno tentare di modificare quello che per il 99.9% delle persone risulti sacro... ma a me i due non piacciono e quando penso a degli "intoccabili" da criticare, mi vengono in mente sti 2.. certo che se il titolo dice "tocchiamo gli intoccabili" e poi mi tocca scrivere che gli intoccabili lo sono e guai a nominarli, cambiamo il titolo in "diamo a Cesare quel che è di Cesare" cosi andiamo tutti d'accordo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 15:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Leviathan ha scritto:
Concordo con Benigni tra i registi/attori dotati, ma incensati oltre ogni logica dal pubblico (meno dalla critica, dato che Pinocchio fu stroncato in modo atroce).

Altro nome intoccabile che butto lì: Bergman? A me piace, ma personalmente ritengo che vada assunto a piccole dosi, altrimenti la portata esistenzialista dei suoi film rischia di farci scervellare troppo. Un po' (anche se in una declinazione molto diversa e altamente personale) come avviene per Tarkovskij, dove l'interrogazione sull'esistenza umana va a fondersi con la pretesa (e infondata) superiorità dell'uomo sulla natura e sulla tecnica.

Bergman lo conosco poco, via Allen, e mi piace, anche se è vero che non si tratta di film particolarmente "leggeri" e semplici da digerire (detto che "Il posto delle fragole" per me è straordinario).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 15:31 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Francesco82 ha scritto:
Io adoro il Benigni personaggio, nonostante un certo dilettantismo e la povertà tecnica trovo bellissimo "La Vita è bella", e confesso che "Johnny Stecchino" è un film che mi garba un sacco.

Gli oscar ricevuti per la vita è bella sono meritati, nulla da dire. Jonnhy Stecchino è uno dei film più divertenti che abbia mai visto.

Cita:
Il resto, però, mi dice poco, qualche boutade a parte. Insomma, bravo e valido, ma ecco non così inarrivabile ("Non ci resta che piangere" è comunque un gran bel film).

Mah, "Non ci resta che piangere" lo trovo alla fine poco riuscito e ispirato, nonostante il buon successo di pubblico che ha ottenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Basilio ha scritto:
Mah, "Non ci resta che piangere" lo trovo alla fine poco riuscito e ispirato, nonostante il buon successo di pubblico che ha ottenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Basilio ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]