Oggi è sab 24 gen 2026, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 21 nov 2025, 16:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
O Futeboleiro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sfrutto (spero non indegnamente) il topic per dei quesiti...

Ci sono tre film che ho visto casualmente in tv anni fa e che (altrettanto casualmente) mi sono tornati in mente. Però non riesco a ricordarmi il titolo e pur googlando non ho ricavato un bel niente. Butto lì qualche riferimento sulla trama, se qualcuno può aiutarmi...

- Film francese. Il protagonista del film tipo viaggia nel tempo e ci sono una serie di "slinding doors" della sua vita. C'è di mezzo anche il mondiale vinto dalla Francia (nel 1998).

Deuxième Vie?

Eh sì. Mi sa proprio che è questo. Lo vidi in TV diversi anni fa. Solo che da quel che vedo trovarlo in italiano sul web è molto difficile. Vabbè intanto almeno so il titolo del film.
Grazie mille :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2025, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
termopiliano ha scritto:

- Film credo USA. Una coppia di fidanzati molto legata, lei muore. I genitori di lei restano attaccati morbosamente a lui, che invece vuole rifarsi una vita.

.

Dagli indizi mi sembra "Moonlight mile - Voglia di ricominciare" con Jake Gyllenhaal, Susan Sarandon e Dustin Hoffmann.

https://www.filmtv.it/film/24252/moonli ... ominciare/

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2025, 18:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:

Ci sono tre film che ho visto casualmente in tv anni fa e che (altrettanto casualmente) mi sono tornati in mente. Però non riesco a ricordarmi il titolo e pur googlando non ho ricavato un bel niente. Butto lì qualche riferimento sulla trama, se qualcuno può aiutarmi...

- Film francese. Il protagonista del film tipo viaggia nel tempo e ci sono una serie di "slinding doors" della sua vita. C'è di mezzo anche il mondiale vinto dalla Francia (nel 1998).

- Film credo USA. Una coppia di fidanzati molto legata, lei muore. I genitori di lei restano attaccati morbosamente a lui, che invece vuole rifarsi una vita.

Per ora cito solo questi due perché sul terzo sto ancora raccogliendo i ricordi. Capisco che si tratti di riferimenti molto generici, ma tant'è.

provato a fare una ricerca tramite chat gpt?

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2025, 19:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
termopiliano ha scritto:

.

Dagli indizi mi sembra "Moonlight mile - Voglia di ricominciare" con Jake Gyllenhaal, Susan Sarandon e Dustin Hoffmann.

https://www.filmtv.it/film/24252/moonli ... ominciare/

Eh sì. Credo sia proprio questo. Non ricordavo ci fosse Dustin Hoffman nel casting.
Grazie mille Vim ;)

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 nov 2025, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Di nulla ;)

Quando ero in fissa per Jake Gyllenhaal dopo averlo visto ne "I segreti di Brockeback Mountain" ho visionato tutta la sua filmografia, compreso questo film.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2025, 1:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Fatevi un favore e NON andate a vedere Avatar 3.
Aprite piuttosto lo spoiler qua sotto riassuntivo del film in una frase e passate direttamente al quarto con 3 ore e 40 di vita in più. Ah inoltre se avete visto il 2 il 3 é perfettamente identico.

Il generale cattivo torna alla carica, si allea con una tizia fissata con il fuoco e le armi, nel frattempo gli umani vogliono di nuovo uccidere le balene, avviene una battaglia finale nella quale muoiono 2/3 personaggi secondari inutili e alla fine sembra che il cattivo muoia ma tornerà nel prossimo film.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2025, 11:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Into the forest. Patricia Rozema. 2015.

Film apocalittico(un mondo dove l'energia elettrica e' scomparsa del tutto con tutti i relativi disagi e problemi che comporta) dove protagoniste sono due sorelle adolescenti diversissime caratterialmente tra loro ma profondamente unite che vivono in una casa isolata in un bosco e dovranno cercare in ogni modo di sopravvivere.
Tutto il film e' incentrato sul rapporto tra queste due ragazze, fatto di piccoli drammi e incomprensioni ma anche di tanto affetto.
Il finale e' allegorico ed ecologista( l'unica soluzione di fronte a una catastrofe energetica e' riscoprire il contatto con la natura per sopravvivere) ma a mio parere troppo sbrigativo.
Buonissima l'interpretazione di Ellen Page(che avevo gia' apprezzato in "Juno"), un po' meno quella di Rachel Evan Wood, troppo algida e monocorde a mio parere.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2026, 7:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Drop - accetta o rifiuta. Christopher Landon. 2025.

Una giovane psicologa uscita fuori da una relazione violenta con il suo defunto marito decide di incontrare un uomo conosciuto su un sito di incontri.
I due si danno appuntamento presso un ristorante di alto prestigio di Chicago ma durante la serata la donna comincia a ricevere degli inquietanti messaggi sul suo smartphone che le ordinano di uccidere l'uomo, altrimenti a morire sara' il suo figlioletto di cinque anni.
Thriller dall' originale e ottimo spunto iniziale che unisce le ansie del primo appuntamento, soprattutto se e' al buio, il terribile calvario di una donna che patisce per anni una violenza da parte dell'uomo che amava e di cui si fidava, la tecnologia sempre piu' invadente nelle nostre vite e intrighi politici in un crescendo di tensione e suspense.
Ottima la location, un ristorante di lusso che si trasforma man mano in una prigione dorata.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2026, 9:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"L'ultimo capodanno" di Marco Risi imho resta un piccolo gioiellino. Sempre bello rivederlo (poi vabbè alcune scene sono a tutti gli effetti diventate "cult").

Altri film sull'ultimo dell'anno che vi vengono in mente?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 gen 2026, 8:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Harry ti presento Sally
Strange Days
Sirene
Ho vinto la lotteria di Capodanno
Il diario di Bridget Jones
Break - Trappola di ghiaccio
L'amore non va in vacanza
Adaline - l'eterna giovinezza
L'appartamento

Mi sono venuti in mente questi.

Halloween 5 - La vendetta di Michael Meyers. Dominique Othenin-Girard. 1989

Anche se la saga si avviava ormai verso la sua fine questo film e' ancora tra quelli salvabili, soprattutto grazie all'idea per me ottima del connubio mentale tra Michael e la nipotina Jamie.
Il finale però lascia molto a desiderare.

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]