Oggi è dom 25 gen 2026, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 3:56 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
noodles ha scritto:
troppo facile nominare uno a caso tra le centinaia di filmetti orrendi che escono ogni anno! e allora mi concentro su due film d'autore, considerati anche giustamente dei capolavori (soprattutto il primo), ma talmente oscuri, lenti, sofferenti, da risultare quasi insopportabili anche a un cinefilo convinto :asd

1) "Salò, o le 120 giornate di Sodoma", di P.P. Pasolini. Un gruppo di repubblichini rastrella le campagne alla ricerca di ragazzetti di entrambi i sessi, li ammucchia in una villa padronale e ne abusa in ogni modo per settimane. Non si fanno mancare niente: sadomasochismo, riduzione in schiavitù, torture, ustioni, coprofilia attiva e passiva.

2) "Les amantes reguliers", di Philippe Garrel. 180 minuti di Sessantotto francese in bianco e nero e sottotitolato, e uno dei due film in assoluto a esser riuscito nell'impresa di indurmi al sonno e a farmi uscire in anticipo dal cinema :asd
:paura cazzz mi fate paura voi cultori dell'arte della celluloide che entrate nei meandri del cast,dell'anno o della locazione di un film :ruflez
la mia concezione di film e' "fa piangere,fa paura,fa ridere,fa schifo,e' bello"
vivete leggeri certe robe,fratelli,vivete :asdrulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 9:10 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
noodles ha scritto:
ho specificato che non si tratta di un film brutto in sé (anzi, è anche geniale), ma che è talmente violento, dal punto di vista psicologico, che risulta quasi insopportabile :grin

Credo che la tua definizione calzi a pennello.... il film che mi ha piu' infastidito tra tutti quelli che ho visto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
salò lo vidi a 14 anni di nascosto dai miei e mi lasciò disgustato, dunque non ho nessuna intenzione di rivederlo per farmi un giudizio aggiornato..
comunque visto che è stato detto che è un film geniale chiedo cortesemente che vengano elencate alcune di tali genialità, a me sono sfuggite.
Attenzione però non mi accontento di locuzioni del tipo "le atmosfere brechtiane", voglio scena, genialità e motivazione.

PS. non sto scherzando, voglio solo capire. Grazie ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 22:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Può darsi che qualche cultore del cinema mi uccida, ma credo sia difficile spiegare quanto ho dormito bene durante "il settimo sigillo" :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 1:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ieri ho visto "Prey - La caccia è aperta".

Che dire...difficile trovare un mix più efficace di banalità, scontatezza e incapacità degli attori :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 1:30 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
golovko ha scritto:
Può darsi che qualche cultore del cinema mi uccida, ma credo sia difficile spiegare quanto ho dormito bene durante "il settimo sigillo" :asd

:sculaccio

Scherzo...il film è bellissimo, un capolavoro, diciamo che va visto con un
certo spirito di sacrificio :asd

Comunque nulla in confronto a *L'ora del Lupo* (sempre di Bergman).....terribile :asd.....sono riuscito a vederlo per intero solo al quarto tentativo.
La prima volta mi sono appisolato sul divano, la seconda idem, la terza ho levato il dvd dopo mezzora e per ripicca mi sono sparato un "Buzzanca movie",
alla quarta mi sono messo d'impegno ma è stata una sofferenza
indicibile :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 2:00 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
odisseo ha scritto:
salò lo vidi a 14 anni di nascosto dai miei e mi lasciò disgustato, dunque non ho nessuna intenzione di rivederlo per farmi un giudizio aggiornato..
comunque visto che è stato detto che è un film geniale chiedo cortesemente che vengano elencate alcune di tali genialità, a me sono sfuggite.
Attenzione però non mi accontento di locuzioni del tipo "le atmosfere brechtiane", voglio scena, genialità e motivazione.

PS. non sto scherzando, voglio solo capire. Grazie ;)

Lo vidi anni fa e non ho alcuna intenzione di rivederlo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 13:58 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Senza rivali LA MIA AFRICA, pippone di 3 ore e passa uscito a metà degli anni 80 spacciato per un colossal e poi rivelatosi subito per quello che era.... Imperversa tuttora ogni tanto su RaiSatCinema, se lo incontrate girate alla larga a meno che, appunto, non abbiate GRAVISSIMI problemi di insonnia....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 1:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Sparare sui cinepanettoni,sulle muccinate,sulle mocciate è troppo facile....
2001 odissea nello spazio: magnifico il Bel Danubio blu,per il resto una mattonata d'autore; sono un fan di Kubrick, ma per perle come Arancia meccanica,Barry Lyndon,il Dottor Stranamore,Shining...
I film esistenziali di Antonioni; non li ho visti, come una buona parte dei critici italiani, che dopo aver ronfato durante la proiezione dei capolavori del grande autore,si sono svegliati per profondersi in lodi sperticate.
Stesso discorso per 8 1/2 di Fellini e naturalmente non posso escludere Pasolini nell'elenco dei capolavori al contrario, ci sarebbero poi le boiate intellettuali francesi,ma sono troppe.

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Sherlock Holmes

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 18:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Ce ne sono diversi... ma più che peggiori io li definirei semplicemente brutti:

Attack of The Beast Creatures(1985)

http://www.youtube.com/watch?v=PwGO5EWP7y0

Riki Oh - The Story Of Ricky(1991) Questo è veramente tremendo

http://www.youtube.com/watch?v=DaC9WfQ-Fzg

http://www.youtube.com/watch?v=s2y2DpCbLBs&feature=related

Shark Attack 3 : Megalodon(2001)

http://www.youtube.com/watch?v=1nzd0R_OeOc

L'apoteosi delle trashate. :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]