Oggi è mar 3 mar 2026, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Bellissimo film...Mario Bava per me e' stao uno dei più grandi maestri del cinema del terrore...purtroppo è stato rivalutato solo dopo la sua morte...

Ti consiglio pure la visione de "la frusta e il corpo" , de " i tre volti della paura", de "gli orrori del Castello di Norimberga" e di "cinque bambole per la luna d'Agosto".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 22:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Vimarna ha scritto:
Bellissimo film...Mario Bava per me e' stao uno dei più grandi maestri del cinema del terrore...purtroppo è stato rivalutato solo dopo la sua morte...

Ti consiglio pure la visione de "la frusta e il corpo" , de " i tre volti della paura", de "gli orrori del Castello di Norimberga" e di "cinque bambole per la luna d'Agosto".

io aggiungerei "Sei donne per l'assassino",fotografia fantastica,Dario Argento ha attinto a piene mani da questo film.E anche "Reazione a catena", a sua insaputa inventa lo slasher movie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2015, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La nona porta di Roman Polanski (1999)

Da Polanski mi aspetto decisamente di piu'. Le premesse iniziali erano davvero splendide, un thriller in mezzo ai libri, invece tutto si e' ridotto a una mezza delusione, come se ci fosse qualcosa che manca o che poteva essere fatto meglio.
Un film insipido e poco incisivo, un film che, come scritto sopra, parte molto bene, ma che poi si perde del tutto, soprattutto a causa di una trama noiosissima e una regia debole(a vedere questo film e' come se il talento di Polanski non fosse mai esistito), un film che alla fine mi ha messo una tristezza infinita, ancor piu' se penso al Polanski dei bei tempi andati("L'inquilino del terzo piano", "Rosemary's baby").
Ho visto molti film di questo regista e posso dire con certezza che si tratta uno dei suoi peggiori...ed e' un vero peccato date le premesse iniziali...
Il finale poi e' alquanto poco originale e verosimile...
Adesso sono curiosa di leggermi il romanzo di Arturo Perez - re verte, "Il club Dumas".

Voto : 5

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 14:05 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
John Carpenter - Essi vivono (1988)
Decisamente il film più politico di Carpenter. La sua visione fantascientifica/orrorifica sul capitalismo e sugli eighties reaganiani. Un film più complesso di quanto sembra e che è di un'attualità spaventosa. Colonna sonora perfetta (c'ha pensato lo stesso Carpenter) per una pellicola da riscoprire. (8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
The Hunger Games: Mockingbird pt. 1.
Un C movie con un budget ed un cast da A-movie che recita da B-movie. Confusioniario a tratti quasi bizzarro, su un livello riflessivo infantile. Mai visto un film come questo, sembra di vedere una compilation di scene secondarie. Una #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mar 2015, 0:50 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Susanne Bier - Noi due sconosciuti (2007)
Un dramma ben girato e ben recitato, soprattutto da Benicio Del Toro. Non pretenzioso dal punto di vista registico. Storia già vista e tema già sviscerato, ma la Bier non spettacolarizza il dolore, motivo per cui il film funziona. (7)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mar 2015, 3:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
LudwigvonFicker ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Argh! Che mi scrivi Lud? Mai visto "Psycho", "Delitto perfetto", "Gli uccelli", "La finestra sul cortile", "La donna che visse due volte", "Marnie"?

Vade retro, Vimmy!

Vimarna ha scritto:
Ma come, non ti piace proprio il maestro Hitch? Cosa ti dà fastidio principalmente di lui?

Guarda, per essere sincero, non lo conosco. Non mi hanno mai minimamente interessato i suoi film; credo di intuire il principio di costruzione, ne anticipo la visione e vedo che non ne vale la pena. Un po' come la letteratura cavalleresca, ok la puoi leggere...però alla fine l'hai letta ancor' prima di averla letta.

Tu sei tutto matto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mar 2015, 3:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Kerzhakov91 ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Argh! Che mi scrivi Lud? Mai visto "Psycho", "Delitto perfetto", "Gli uccelli", "La finestra sul cortile", "La donna che visse due volte", "Marnie"?

Vade retro, Vimmy!

Vimarna ha scritto:
Ma come, non ti piace proprio il maestro Hitch? Cosa ti dà fastidio principalmente di lui?

Guarda, per essere sincero, non lo conosco. Non mi hanno mai minimamente interessato i suoi film; credo di intuire il principio di costruzione, ne anticipo la visione e vedo che non ne vale la pena. Un po' come la letteratura cavalleresca, ok la puoi leggere...però alla fine l'hai letta ancor' prima di averla letta.

Tu sei tutto matto.

Immagine

Ex-moderatore Kerzha... attenzione!.

(Vedo che sei entrato nella fase "cineasta"... )

......bene.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mar 2015, 22:06 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

David Cronenberg - Scanners (1981)
Il tema del controllo, che arriverà anche nel successivo e superbo Videodrome, trova quì la sua apparizione, seppur con formule e intenti diversi. E' un Cronenberg un po' confusionario sul piano della sceneggiatura, perfetto su quello registico. Clima teso per tutta la durata, fotografia eccellente. La poetica della mutazione delle carne e del controllo sulla mente (e il corpo), quella che Cronenberg aveva già affrontato e affronterà anche in futuro, trova in Scanners un episodio non secondario della sua filmografia. (8)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mar 2015, 23:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Il protagonista di Scanners è imbarazzante, ogni volta che gli compare di fronte Michael Ironside (comunque un gran bell'attore) scompare letteralmente.

La scena finale, con i due Scanners che tentano di annientarsi e mutilarsi con i loro poteri mentali, comunque, è splendida. :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]