Oggi è lun 2 mar 2026, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 0:49 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Federico Fellini - Otto e mezzo (1963)
Ho provato di nuovo a dargli una chance. Continua a non dirmi nulla e lo trovo insostenibile. Io e Fellini non riusciamo a prenderci. Purtroppo è così.

Frank Capra - La vita è meravigliosa (1946)
Un film stupendo, con un James Stewart mastodontico. Donna Reed :love Una delle più belle commedie drammatiche di tutti i tempi, costruita alla perfezione. Capra non sbaglia un tempo. (9.5)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 2:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ecco, Capra è un regista che ha tutto per piacermi in maniera smisurata ma che ahimé conosco poco. Che film mi consigli/mi consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 9:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Kerzhakov91 ha scritto:
Ecco, Capra è un regista che ha tutto per piacermi in maniera smisurata ma che ahimé conosco poco. Che film mi consigli/mi consigliate?

Tra i capolavori di Capra sicuramente ci sono Accadde una notte(1934),Orizzonte perduto(1937),Mr.Smith va a Waschington(1939),Arriva John Doe(1941).
Tra quelli che ho visto io,i migliori sicuramente Arsenico e vecchi merletti(1944),black comedy,girata interamente in una casa,commedia diabolicamente divertente.Poi ottimo anche il suo ultimo filmAngeli con la pistola(1961),remake di Signora per un giorno,sempre diretto da Capra,divertentissima commedia con Glenn Ford e Bette Davis.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 9:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Sylvandor ha scritto:
Ho provato di nuovo a dargli una chance. Continua a non dirmi nulla e lo trovo insostenibile. Io e Fellini non riusciamo a prenderci. Purtroppo è così.

Anche io non vado tanto d'accordo con il Fellini post Dolce vita.Hai provato con i film degli anni 50?I vitelloni,La strada,Le notti di Cabiria,li trovo capolavori decisamente più "accessibili".

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 11:55 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Sylvandor ha scritto:

lol, sono praticamente le stesse parole che ho usato l'altra sera commentando Otto e 1/2 con un amico felliniano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 15:18 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Davvero, con quel film mi ci sono messo con tutta la buona volontà di questo mondo. Però boh, visivamente è straordinario, ogni inquadratura sembra un quadro però non ha nulla che mi faccia gridare al capolavoro. Che poi io non riesco a vedere il capolavoro nemmeno in "Amarcord", ma forse è proprio Fellini che non digerisco...

Per Kherza: di Capra ho visto pochino, quindi ho poco da consigliarti. Però "La vita è meravigliosa" merita molto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 15:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
"La Vita è Meravigliosa" mi ricorda sempre la scena di "Gremlins" in cui la madre di Billy lo sta guardando nella tv in cucina mentre prepara da mangiare :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
ACM ha scritto:
"La Vita è Meravigliosa"

Non ho potuto non pensare a questo:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
The Gift - il dono di Sam Raimi(2000)

Raimi abbandona per un attimo la sua vena horror per dedicarsi al thriller con venature soprannaturali.
La sceneggiatura è intrigante e ben congeniata, anche se non tanto convincente nella prima parte(decisamente un po’ lenta), ma alla fine sono rimasta davvero molto colpita da tutto l’insieme, dalla fotografia, dalle atmosfere oniriche e surreali e soprattutto dall’elemento giallo, davvero ben studiato e congeniato, tanto da ricordarmi i gialli dei bei vecchi tempi.
Un film che alla fine non porta nulla di innovativo, ma che nel suo piccolo sa come conquistare…certo non è il miglior Sam Raimi, ma non è nemmeno quella schifezza descritta da molti…
Voto: 7

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 21:31 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Robert Bresson - Au hasard Balthazar (1966)
Un gran film, con Bresson che attraverso un asino riesce ad esprimere al meglio l'insensibilità umana. Toccante e riflessivo con il solito stile frammentato e "senza trama" che forse gli toglie qualcosa a livello di narratività. (9)

Rainer Werner Fassbinder - Le lacrime amare di Petra Von Kant (1972)
Film girato completamente in interni e con 3/4 personaggi. Estremamente lento, pieno di long take e piani sequenza. Montaggio e di conseguenza ritmo, ridotti all'osso, ma d'altronde è un adattamento teatrale e ne mantiene la forma. Un'opera tosta che deve essere vista con la giusta dose di buona volontà, altrimenti ci si addormenta dopo 5 minuti. A me è garbato parecchio. (8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]