Oggi è lun 16 feb 2026, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 gen 2015, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Twilight di Catherine Hardwrick(2008) e Breaking Dawn parte 1 e 2 di Bill Condon(2011 e 2012) che, tra l'altro, ho visto che trasmetteranno questa sera e Martedì prossimo.

La cosa è un po' lunga...

Twilight

Premetto che non sono un’appassionata della saga della Meyer e ho deciso di guardare questo film spinta solo da un’insana curiosità che mi prende ogni volta che mi trovo davanti a un fenomeno “culturale”(se così lo si può definire) di massa.
Non nutrivo grandi aspettative, di conseguenza non posso ritenermi delusa, ma quello che mi sono trovata davanti è stato di gran lunga peggiore di quello che pensassi.
E’ il classico prodotto commerciale creato ad arte per ammaliare i ragazzini, l’amore impossibile tra due persone(lei la classica ragazza timida, introversa e con alle spalle una marea di problemi personali, lui il classico bello e dannato) è un tema visto e stravisto, ma ciò che mi ha dato maggiormente fastidio è il completo stravolgimento che è stato fatto sul mito del vampiro, togliendo a questo essere che ha affascinato per secoli milioni di letterati e studiosi quel fascino tenebroso e ammaliante che lo ha sempre contraddistinto.
Inoltre ho trovato i dialoghi di una banalità impressionante(lo scambio di battute tra i due nel bosco è qualcosa di penoso), gli effetti speciali pessimi e la colonna sonora talmente piatta da farmi quasi addormentare.
In sostanza un film che è soltanto un fenomeno di massa creato dal nulla, che si basa su una sceneggiatura che più banale non si può, sui soliti cliché e sui soliti attori bellocci, ma si sa, ai ragazzini di oggi questo basta e avanza per gridare al capolavoro. Voto.4.5

Breaking Dawn parte prima

Matrimonio e maternità di Bella, questo è il capitolo conclusivo della saga di Twilight.
Il regista ce la mette tutta a inserire qualche buona idea per tenere sveglio e invogliare lo spettatore alla visione, ma purtroppo per lui invano, il film va avanti stancamente, nell'assenza assoluta di una trama assolutamente inesistente.
La prima metà del film è una sequenza di letali banalità(il matrimonio di Bella e la relativa luna di miele sono qualcosa di veramente letale, roba da ammazzare qualsiasi vampiro, altroché…), un brodo stantio che accompagna lo spettatore alla fase successiva, quella della maternità.
Il film dovrebbe a questo punto subire una svolta, ma non lo fa, anzi, si scade addirittura nel ridicolo, con un parto finale stile Alien...
Non parliamo poi della recitazione(questa volta i truccatori si sono accaniti sulla Stewart…ma cosa le hanno fatto? Già all’inizio del film sembra una vampira, eccessivamente pallida e cadaverica…e poi, questa benedetta ragazza si decide a sorridere un po’? Nemmeno davanti al suo sposo fa una risata, anzi sembra quasi che si trovi davanti a un plotone d’esecuzione…mah) che definire oscena è un eufemismo…alla fine sembra di assistere più a una soap-opera patinata che a un film che, a detta del regista, dovrebbe essere un horror(vabbè, lo perdoniamo, sappiamo che non ha idea di cosa sia un horror…).
Ovviamente i teenager ci andranno matti, come sperare il contrario...Voto.4

Breaking Dawn parte seconda

Il perché abbiano deciso di dividerlo in due parti ancora lo devo capire...vabbè, che dire? Rispetto alla prima parte si è decisamente fatto un salto di qualità(non che ci volesse poi molto…), ma il livello qualitativo è sempre sotto lo zero(o, visto l’argomento, sotto terra).
Dopo il parto in stile Alien, eccomi arrivare quasi dal nulla la trasformazione della sfigata, bruttina e anonima Bella Swan in una vampira strafiga e super-fashion(oh, a saperlo mi facevo vampirizzare anch’io…), forzuta più di Braccio di Ferro e di Ken Shiro messi insieme(con un solo abbraccio a momenti spezza tutte le ossa al suo Edwarduccio) e con un livello intellettivo da far invidia a Einstein(anche qui non è che ci volesse poi molto…).
La prima parte del film si concentra ovviamente sulla sua trasformazione e la sua nuova vita da vampira, poi la scena si sposta tutto sulla sua ibrida infante(peccato che non si siano presi la briga di spiegarci come faccia un vampiro a mettere incinta un’umana…sono curiosa, davvero…) che, detto con tutta franchezza, è una delle bambine più inquietanti e terrificanti che abbia mai visto(batte persino le gemelline di Shining…), terrificante nella sua perfezione e bellezza(verrebbe voglia di darla subito in mano ai cattivoni di turno…).
Un idillio meraviglioso quello tra mamma e figlia, che viene ovviamente interrotto dai cattivoni di turno che, ovviamente, vogliono prendersi la piccola(e come non capirli, io ne vorrei avere almeno dieci di bambini così…).
Ecco che arrivano i soliti problemi e le solite paturnie della protagonista(che è diventata si una vampira, ma la facoltà di scassare le bolas di quando era umana le è rimasta…), fino ad arrivare allo scontro finale che rappresenterebbe la parte interessante del film
(peccato però che mi si riveli tutta un’illusione(era solo una visione di Alice…)
.
Ovviamente non poteva mancare l’happy-end(e speriamo sia veramente end questa volta…).
Noia, noia, noia, è l’unico elemento presente in questo film, un film che non si differenzia in nulla rispetto agli altri quattro, sempre lo stesso iter, sempre gli stessi dialoghi, sempre le stesse situazioni(l’arrivo della bimba non ha cambiato di molto la situazione, anzi…).
Recitazione come al solito pessima(la Stewart è più monofaccia di Chuch Norris…), pessima regia, pessima sceneggiatura…l’unico aspetto interessante, come scritto sopra, riguarda le scene di battaglia, l’unico momento del film in cui non si rischia di cadere in catalessi…
Speriamo sia davvero la fine questa volta(ah no, che dico, la Meyer ha scritto un altro libro, questa volta sulla vita “umana” di Edward…vuoi che non ci facciano un film anche su questo capolavoro?)
Voto? Diamogli un cinque, ma solo per le sue meravigliose scenografie(la scena della battaglia è davvero molto suggestiva…).
p.s. so che dovrebbe in teoria essere tutto finito, ma qualcuno può per piacere dire a Pattinson di cambiare truccatrice? E’ semplicemente orrendo con tutto quel cerone in faccia, nemmeno Moira Orfei si trucca più così…spero che in un eventuale prossimo film le cose possano cambiare(mica vorrà farlo sembrare un cadavere pure da vivo…). Voto.4

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 0:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma scusa cosa ti aspettavi? E poi, perché hanno diviso il film in due.... per raddoppiare gli incassi. Facile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 0:57 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Vimarnuccia, ma che colpe hai da espiare per dividerti fra la Kinsella e la saga di "Twilight"?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 2:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
The Interview,
c'è qualche momento o qualche battuta divertente. Per il resto si tratta di un film non superiore a Police Academy 6. Tecnicamente è amatoriale con degli errori da principianti (tipo che il cut taglia anche l'audio); James Franco è totalmente grottesco nel suo ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Delorenzo ha scritto:
Vimarnuccia, ma che colpe hai da espiare per dividerti fra la Kinsella e la saga di "Twilight"?

Nessuna colpa da espiare, ogni tanto ho solo delle abitudini masochiste :D

il Mister ha scritto:
Ma scusa cosa ti aspettavi? E poi, perché hanno diviso il film in due.... per raddoppiare gli incassi. Facile.

Non mi aspettavo nulla, ma questa saga e' ancor peggio di quanto mi aspettassi(i libri gia' , per quanto pessimi, un po' si salvano)...e' brutto in tutto, nei dialoghi, nella recitazione, nella regia...proprio un prodotto da serie z...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 gen 2015, 20:23 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Howard Hawks - Susanna (1938)
Commedia del grande Hawks, mai cacata da nessuno e poi diventata un classico. Ormai datata, ma è stata d'ispirazione per tantissimi registi, Allen in primis. (9)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci (1996)

Ho via' scritto in precedenza che non amo particolarmente Bertolucci, per me regista sopravvalutato, il più delle volte irritante, “borghesoide”, spesso e volentieri vacuo e pretenzioso, antipatico ma questo, come “l’ultimo tango a Parigi”, sono due grandissimi film a mio modesto parere, due tra i più belli degli ultimi vent’anni…
E' una pellicola che può sembrare a primo impatto noiosa e discontinua, ma per me è bellissima e a tratti molto, molto toccante.
La bellezza dolce e ancora acerba della giovanissima e allora esordiente Liv Tyler, rispecchia le incertezze di Lucy, giovane ragazza americana che si reca in Toscana per comprendere i motivi del suicidio della propria madre. E in una atmosfera leggiadra, caratterizzata dalla bellezza della Toscana, Lucy, ragazza ancora ingenua, scoprirà oltre al segreto che ha caratterizzato la sua vita e quella di sua madre fino a una tragica fine, l'amore, quello vero, quello passionale, che rapisce ogni senso.
Film che rivolge tutta la sua attenzione sulla splendida Lucy, descrivendo alla perfezione l'iniziazione all'amore e alla vita di questa semplice e dolce ragazza ma anche ai problemi e ai tratti psicologici degli "adulti", tutti presi da problemi che hanno caratterizzato la loro vita passata e che faranno parte anche della loro vita futura.
Bellissima e toccante la figura di Jeremy Irons, nei panni di un malato terminale che saprà consigliare Lucy e aiutarla in questo difficile periodo della sua esistenza.
A me è piaciuto molto…e lo dice una che, come ripeto, non è proprio un'estimatrice del regista parmense.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 14:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vimarna ha scritto:
Il diavolo veste Prada di David Frankel (2006)

Sostanzialmente una commedia per ragazze sognatrici, ma a me e' piaciuta, una commedia brillante, con una strepitosa Meryl Streep(tutto quello che fa lo fa bene...e' straordinaria questa donna).
La Hathaway con quegli occhioni e quell'aria da eterna sognatrice e' semplicemente deliziosa...

Sognatrice? :asd
Il messaggio è che per un biondino coi soldini e che ti puó far fare carriera, apri le gambe e dimentichi quanto ti piaceva il tuo ragazzo che friggeva le patatine :asd
Una storia di bagasce, insomma.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Supercicciooo ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Il diavolo veste Prada di David Frankel (2006)

Sostanzialmente una commedia per ragazze sognatrici, ma a me e' piaciuta, una commedia brillante, con una strepitosa Meryl Streep(tutto quello che fa lo fa bene...e' straordinaria questa donna).
La Hathaway con quegli occhioni e quell'aria da eterna sognatrice e' semplicemente deliziosa...

Sognatrice? :asd
Il messaggio è che per un biondino coi soldini e che ti puó far fare carriera, apri le gambe e dimentichi quanto ti piaceva il tuo ragazzo che friggeva le patatine :asd
Una storia di bagasce, insomma.

forse sei stato un po troppo criptico, non si è capito molto bene quale concetto volevi esprimere...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
American Sniper,
non l'ho visto al cinema, posto qui la reazione. Un buon film, tutto ok, ma nulla di eccezionale se non per Fernando LIorente che si dimostra un attore dal talento indubbio; trascina lui tutto il film. Dinanzi al progetto piuttosto ambizioso Eastwood si rivela definitivamente come un regista limitato; xilografico come narratore (figure, plot etc) e proprio povero nella piatta concatenazione di scene; carente sotto il profilo del ampiezza o del elemento della terra come direbbe quell'altro. Tendenzialmente acritico e non mi è sembrato all avvanguardia dal punto di vista degli effetti. Comunque: Nei suoi limiti un bel film (valutazione che è destinata a calare nel tempo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]