Oggi è lun 23 feb 2026, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 2 gen 2015, 9:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La morte ti fa bella di Robert Zemeckis(1992)

Film datato 1992 ma di un’attualità quasi sconcertante, la ricerca dell’eterna giovinezza, la rincorsa a chirurgie plastiche e protesi varie per sembrare perennemente belle, la paura di invecchiare e di non essere più attraenti viste con un pizzico di sarcasmo e di macabro(fenomenale la scena del sedere della Streep), un film che insegna come l’eterna bellezza non sempre assicuri la felicità(ma cosa l’assicura al giorno d’oggi? Me lo sto chiedendo ormai ogni giorno…).
Ottime le interpretazioni delle due primedonne, Goldie Hawn e Meryl Streep, veramente deliziosi i loro due siparietti e, stranamente, ho trovato in forma anche Bruce Willis(a mio parere questa è la sua unica interpretazione degna di nota). Un film che rivedrei all’infinito senza mai stancarmi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 3:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
A Walk among Tombstones:
con Liam Neeson, che trascina tutto il film. Fatto veramente male. Ho appena visto che su sui diversi siti si trovano pure recensioni positive: il mondo è pieno di #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 19:49 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Carl Theodore Dreyer - Gertrud (1965)
Film complicatissimo da digerire. Ritmo dilatato all'inverosimile con una storia che non prende mai. Straordinario a livello visivo e tecnico, molti dicono uno dei suoi capolavori, ma per quanto anche io ami il cinema "old style" e lento, questo non sono proprio riuscito a digerirlo.

David O. Russell - American hustle (2013)
Ecco un altro regista che inizia ad essere incensato come il nuovo fenomeno, quando in realtà fino ad ora ha fatto solo film di attori. Questo si lascia guardare, ha un discreto ritmo nella prima ora, poi sbrodola a causa anche di una sceneggiatura piatta, come d'altronde la regia. Involontariamente comico in diverse parti, senza i grandi nomi (su tutti Bale e la splendida Amy Adams) rimarrebbe poco o nulla. (6.5)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 gen 2015, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il principe abusivo di Alessandro Siani (2013)

A me Siani piace. Certo, paragonarlo a Massimo Troisi equivale a una bestemmia, ma a me piace, trovo che, oltre a essere simpaticissimo, se la cavi anche abbastanza bene come regista.
Quando ha annunciato il suo primo film da regista, ha annunciato anche una novità nell’ambito della commedia italiana, ovvero quella di aver realizzato un’opera comica con un misto di favola e realtà, un po’ come le storie che ci raccontavano i nostri genitori quando eravamo bambini.
Devo dire che tutto questo, mio caro Alessandro, non l’ho visto, la parte favolistica(che alla fine poi si limita solo a una delle tante interpretazioni personali del famoso romanzo di Mark Twain, “il principe e il povero”) viene soppiantata dall’inizio alla fine dalla napoletanità, dal mondo di Napoli e le sue bellezze, con tanto di macchiette napoletane (come i tre amici che s’insediano nel castello) che, a mio modesto parere, c’entravano poco e nulla nella storia, viene soppiantata dalle gag e dai modi di fare simpaticissimi di Siani ma che sono già visti e rivisti, da battute facili e piuttosto banali, da una storia che sa di già visto e da un finale ancor più banale e un anche un pò inconcludente.
Alla fine è un altro film su Napoli, sulle sua bellezza e sui suoi pregi e in parte anche difetti di chi la vive…questo mi sta anche bene, vedere decantata la bellezza e la cultura di tutta la regione Campania per me è sempre un piacere, ma allora c’era già “Benvenuti al Sud”, perché farne una copia pressoché identica spacciandola per una cosa nuova?
Comunque sia il film è carino, non annoia mai, il cast è più o meno buono(molto brava Serena Autieri, un po’ meno la protagonista, Sara Felberbaum, carina si, ma un po’ scialba, insipida e poco espressiva per i miei gusti…De Sica anche mi è piaciuto, anche se secondo me il suo personaggio andava sviluppato meglio).
Alla fine c’è tanta buona volontà, ma originalità zero…peccato…comunque sia a me Siani piace, perlomeno lo trovo molto più divertente dei vari Checco Zalone, Aldo, Giovanni e Giacomo e compagnia cantante ed è per questo che permetto di dargli un piccolo consiglio: quando si toglierà dalla testa l’idea di voler e dover per forza imitare Massimo Troisi, allora riuscirà a tagliarsi uno spazio tutto suo nella commedia italiana, perché come ripeto per me il talento per farlo ce l’ha.

Voto : 5.5

Scent of a woman - profumo di donna di Martin Brest (1992)

So che a molti non è piaciuto, che lo considerano solo l'orrendo rifacimento del bellissimo originale diretto da Dino Risi e interpretato dal grande Vittorio Gassman, ma a me è piaciuto, un film un po' patinato, è vero, ma molto toccante in alcuni punti(la scena del tango è da brividi). L'interpretazione di Al Pacino, anche se a tratti un po' sopra le righe, è sontuosa(grazie anche al magnifico doppiaggio di Giancarlo Giannini). Non all'altezza dell'originale, ma nemmeno da buttar via.

Voto : 6.5

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 gen 2015, 21:27 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
David Cronenberg - Cosmopolis (2012)
L'ennesimo grande film di un genio. Grande regia, Pattinson convincente (e non me l'aspettavo) per un drama/thriller sul futuro dell'umanità. Un film che è anticapitalistico e anti-cinematografico e che condensa la mutazione della carne di Cronenberg ormai diventata mutazione globale e psicologica. Una pellicola che non è stata compresa, tra 15/20 anni se ne parlerà come di un semi-cult. (8)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 gen 2015, 22:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Sylvandor ha scritto:
L'ennesimo grande film di un genio. Grande regia, Pattinson convincente (e non me l'aspettavo) per un drama/thriller sul futuro dell'umanità. Un film che è anticapitalistico e anti-cinematografico e che condensa la mutazione della carne di Cronenberg ormai diventata mutazione globale e psicologica. Una pellicola che non è stata compresa, tra 15/20 anni se ne parlerà come di un semi-cult. (8)

È sopratutto un film molto complesso sulla psicoanalisi. Trovo troppo fastidiosi questi film (se si tratta di un film) dove il tasso intellettuale sovrasta e divora totalmente il film stesso - sono dei non-film per nessuno. Ed infatti di fronte all alternativa di dover studiare o di spegnere, ho spento. Avrà sicuramente i suoi meriti ma richiede troppo lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 gen 2015, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
LudwigvonFicker ha scritto:
Sylvandor ha scritto:

È sopratutto un film molto complesso sulla psicoanalisi. Trovo troppo fastidiosi questi film (se si tratta di un film) dove il tasso intellettuale sovrasta e divora totalmente il film stesso - sono dei non-film per nessuno. Ed infatti di fronte all alternativa di dover studiare o di spegnere, ho spento. Avrà sicuramente i suoi meriti ma richiede troppo lavoro.

L'ho visto diverso tempo fa (mesi, forse un anno e più) e non mi è piaciuto granché. Mi pare condivisibile il pensiero di Ludovico, è una modalità che posso comprendere e magari apprezzare in un libro, con la possibilità di impiegare il tempo necessario a riflettere sui concetti ma in un film non lo apprezzo particolarmente perché procede in maniera troppo rapida per pensare e riflettere. E farlo ti porta inevitabilmente a perdere il filo del film poi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 gen 2015, 22:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
"Cosmopolis" ho faticato a portare a termine la visione,la stessa cosa mi e` capitato con" A dangerous method "sempre di Cronenberg,regista che invece ha diretto dei veri e propi cult,per quanto mi riguarda

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 gen 2015, 22:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Memnone ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Sylvandor ha scritto:

L'ho visto diverso tempo fa (mesi, forse un anno e più) e non mi è piaciuto granché. Mi pare condivisibile il pensiero di Ludovico, è una modalità che posso comprendere e magari apprezzare in un libro, con la possibilità di impiegare il tempo necessario a riflettere sui concetti ma in un film non lo apprezzo particolarmente perché procede in maniera troppo rapida per pensare e riflettere. E farlo ti porta inevitabilmente a perdere il filo del film poi.

Giusto per essere chiari: non ho nulla contro film più complessi e cerebrali, al contrario. Ma questo è un film dove i significati sono totalmente ipertrofizzati; non è un film che ha l'intenzione di essere visto come film, ma un film totalmente a servizio di idee, il che potrebbe anche essere la definizione di "film di mérdä". (Dovrei rivederlo anch io e sopratutto vederlo interamente - ma lo ricordo come inguardabile su un piano puramente cinematografico. Avevo pure sorvolato una disquisizione universitaria sul film)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 gen 2015, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il diavolo veste Prada di David Frankel (2006)

Sostanzialmente una commedia per ragazze sognatrici, ma a me e' piaciuta, una commedia brillante, con una strepitosa Meryl Streep(tutto quello che fa lo fa bene...e' straordinaria questa donna).
La Hathaway con quegli occhioni e quell'aria da eterna sognatrice e' semplicemente deliziosa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]