Oggi è ven 27 feb 2026, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Strangelove :love

Film eccezionale
Contenuti straordinari trasmessi con leggerezza
Finale ENORME

Forse il mio preferito tra i film di Kubrick, insieme a "Il bacio dell'assassino"

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 14:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Prendo posto anche io in mezzo alla torcida Strangeloviana :love
La telefonata col presidente sovietico :love

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 15:22 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
12 anni schiavo devo ancora vederlo, ma non so perchè già mi aspettavo più o meno quello che avete scritto voi.

Michelangelo Antonioni - L'avventura (1960)
Film monumentale del maestro. Poco da dire, poco da discutere. Un'opera che riesce a mettere tristezza e angoscia in ogni singola inquadratura. Profondità di campo alienante, campi totali, long take. Monica Vitti creatura angelica. (9.5)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Fury,
sorprendentemente riuscito nonostante le diverse pecche: non riesce a dissipare la sensazione di essere un po' un prodotto della catena di montaggio; è preda di diversi hollywoodismi e si concede la libertà di molte sequenze d'azione che tendono ad annacquare il vino. Ma il film è piuttosto impressionante, ctonico ed elementare. Attori fortissimi, l'unico non esattamente all'altezza è l'eroe, il ragazzino. C'è una piccola scena con Brad Pitt che per me è una delle scene più riuscite di tutto il cinema anti-war.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 21:46 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
LudwigvonFicker ha scritto:
Fury,
sorprendentemente riuscito nonostante le diverse pecche: non riesce a dissipare la sensazione di essere un po' un prodotto della catena di montaggio; è preda di diversi hollywoodismi e si concede la libertà di molte sequenze d'azione che tendono ad annacquare il vino. Ma il film è piuttosto impressionante, ctonico ed elementare. Attori fortissimi, l'unico non esattamente all'altezza è l'eroe, il ragazzino. C'è una piccola scena con Brad Pitt che per me è una delle scene più riuscite di tutto il cinema anti-war.

Non conoscevo questo film, e leggendo il titolo avevo pensato a quello omonimo di De Palma (uno dei suoi meno riusciti, invero)... mi son detto: ma che film ha visto Ludwig? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Delorenzo ha scritto:
Non conoscevo questo film, e leggendo il titolo avevo pensato a quello omonimo di De Palma (uno dei suoi meno riusciti, invero)... mi son detto: ma che film ha visto Ludwig? :asd

:D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 dic 2014, 5:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
LudwigvonFicker ha scritto:
Fury,

È un film di guerra vecchio stile hollywoodiano, con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta. Forse eccessivamente lungo in qualche punto, è comunque un buon prodotto che si lascia guardare e coinvolge molto, soprattutto nella seconda parte; n5on è un capolavoro ma è ben girato ed interpretato, con un pitt granitico nella parte dell'ufficiale senza-macchia-e-senza-paura però anche il resto del cast mi è parso all'altezza, tranne appunto il "ragazzo" che ho trovato pure io recitativamente un gradino sotto rispetto agli altri.

Dei film di ultima uscita in questo periodo finora ho visto sia questo Fury che il piu osannato Gone Girl e devo dire che il primo mi è rimasto impresso piu a lungo, l'altro l'ho dimenticato praticamente appena terminata la visione...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 dic 2014, 13:44 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
"Fury" è una pellicola uno zicchino stereotipata ma tecnicamente eccellente, soprattutto registicamente, con Ayer che a mio avviso compie una sorta di prosecuzione ideale dello sbarco in Normandia filmato a suo tempo da Spielberg, regalando scene di guerra forti, realistiche e molto coinvolgenti :sisi

Visivamente un film davvero appagante ed immersivo :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 dic 2014, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
"Vecchio stile hollywoodiano" e "stereotipato" va relativizzato però. Questi elementi ci sono entrambi ma c'è anche il contrario. Il film mi è sembrato straordinariamente grezzo e "brutto/brutale" nonostante gli elementi hollywoodiani.

È vero che molte scene sono formulaiche ma allo stesso tempo credo che ci siano diverse cose che rompono gli schemi:
Ci sono altri film di guerra dove l'eroe nel momento decisivo viene risparmiato dal avversario (che poi è il male assoluto, cioè la SS)? Anche nella scena del incontro tra i civili ed il manipolo di soldati attorno ad un tavolo ci sono diversi elementi sia molto Hollywood ma anche il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 dic 2014, 16:01 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Robert Redford - The company you keep (2012)
Thriller politico/inchiesta con il classico intreccio redfordiano di morale, politica e classicità. Godibile, ben interpretato (finalmente LaBeouf accettabile) e che fa riflettere su determinate visioni e modi di comportamento totalmente naufragati nella società attuale. "Oggi aggiornano lo stato di facebook e si dimenticano di tutto". Bello, non certo un capolavoro, ma comunque film che merita. (7/7.5)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]