Oggi è mer 27 mag 2026, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 19:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Le incongruenze che citi tu bisogna però contestualizzarle in base alla tua interpretazione personale del finale :roll
Il quale, come sappiamo, ha almeno due chiavi di lettura.... :refl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Film al cinema 03/10 (Joker)
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 22:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Io, Leonardo

Amo i documentari, ne vedo a iosa, soprattutto se riguardano la natura e la storia, però sono dell’idea che il cinema dovrebbe essere solo ed esclusivamente ad appannaggio dei film, i documentari sono per la televisione e non per il grande schermo (opinione puramente personale).
Detto ciò questo documentario è ben fatto, ben presentato poi dalla voce fuori campo di Pannofino, peccato che la scelta di Luca Argentero non sia delle migliori per me (lui è un gran bel ragazzo ma come attore non mi fa particolarmente impazzire).
Alla fine si può guardare ma non è un prodotto da cinema per me (inserirlo in una puntata di un qualsiasi programma di Alberto Angela sarebbe stato più consono per me).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 ott 2019, 21:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Che filmone Joker siori!
Naturalmente alla DC non continueranno la storia del personaggio abbandonando quegli orribili Batman e Joker di Affleck e Leto, #@*§ pure nelle belle trovate.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 ott 2019, 22:14 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Ma per carità, grazie a Dio Joker non avrà un seguito. Certi film non vanno toccati, è meglio così. Comunque Affleck non farà più Batman, hanno preso Robert Pattinson che, per inciso, è diventato un ottimo attore, non è più il cane di Twilight.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 ott 2019, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bha, per me ci starebbe.
Come ci stava il ritorno di Ledger su Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno.

Phoenix fenomenale, se non è Oscar poco ci manca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2019, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma quanto sono bigotti e ritardati negli Stati Uniti?
Su Rotten Tomatoes leggo che la valutazione del film è scesa da 98 a 66 con l’approdo negli USA, mentre il Time e il NYT gli hanno dato rispettivamente 20/100 e 30/100. Molti politici hanno chiesto di non passare il film al cinema e di boicottarlo.
Il motivo? Incita alla violenza e glorifica un assassino spietato.

Stanno male, malissimo. Un film al cinema è pericoloso ma con 100 dollari mio cugino di 18 anni puó prendersi una pistola al negozio sotto casa. Le armi tutte in #@*§ dovrebbero mettersele, il popolo più ritardato nella storia dell’umanità.
A questo punto vedo dura anche la candidatura di questo film a qualsivoglia Oscar.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2019, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
E oggi mi avete rotto il #@*§ pure voi, indovinate chi #@*§ mi ha trascinato a vedere sto filmetto da due soldi mi avete rotto i #@*§ voi mezzi individui da logiche di mercato.
Oh bel film per passarsi due ore ma dove #@*§ è sto capolavoro? Porco #@*§ Adorno e Horkeimer ci erano andati fin troppo ottimisti ormai non si capisce più un #@*§ ormai si è solo soggetti di mercato educati ad applaudire a comando.

To' vi siete beccati l'Obito dei poveri e ora si che ci sentiamo tutti belli trasgressivi ribelli riottosi stufi di questa ciumara di ipocrisia ed egoismo. Oooooh che personaggio strappalacrime che spessore psicologico che aspra critica sociale mai vista una roba così proprio altro pianeta.

Io non ho mai visto film sui super eroi negli ultimi anni, cioè poco, perché sapevo che avrei pensato questo. Aver tatto con mano sto Joker mi ha davvero colpito. Io sapevo che era tutto fumo (visibilità, ottusità ed eterodirezione) ma toccarlo con mano mi ha sconvolto, la passività dell'audience, perlomeno a livello macrocosmico, l'avevo addirittura sottovalutata.
Con i social che appiattiscono broadcast e narrowcast, opinione istituzionale e locale, ormai lo spazio per l'analisi critica non c'è più. Questo film è un buon film ma dovrebbe essere almeno 10 volte tanto per giustificare quel che si legge in giro su di lui.

E se questo film non si fosse chiamato Joker ma Pippo, aiutopasticcere mal pagato e bistratto, non se lo sarebbe #@*§ nessuno.
Ma ormai c'è Joker, cioè c'è da 80 anni ma ce ne siamo accorti solo con il Cavaliere Oscuro e con Margot Robbie, siamo diventati tutti dei devianti ribelli e trasgressivi che vivono senza regole e lui è il simbolo della nostra follia, siiii pubblico eccoti quello che vorresti essere, te l'offriamo su un piatto di argento, nulla ha più senso nulla ha più valore sei un figo sei come Joker squarcia il velo di maya della società falzah siamo tutti piccoli Joker col biglietto in mano stufi dell'ipocrisia dilagante.

E poi guarda invece come sei, il mercato prende quella spilla di spirito critico e rivoluzionario che hai e te la stritola fino all'ultimo centesimo, quel che è di ribelle in te confezionato proiettato e consumato alla modica cifra di sette euro, un affare!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2019, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
non sarei stato cosi tranchant nella recensione del film ma nel complesso sono abbastanza d'accordo...

ah e comunque io ho pagato solo 4 euri con gran cinema della 3...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2019, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Fortunatamente pure io, inglese coi sottotitoli...

Sfortunatamente i giudizi mainstream sulla prestazione di Di Maria contro la Francia mi hanno acceso un po' troppo ed anzi mi scuso pure per i toni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2019, 20:40 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Si beh, se ne è parlato troppo.
Sia perché viene considerato un cinecomics, e per esserlo è superiore al filone Marvel, sia perché il Joker come personaggio trascende il semplice personaggio letterario/cinematografico.

Quindi non ti è piaciuto perché sopravvalutato?

Su Obito, ovviamente non so un #@*§ dei fottuti manga del #@*§, però l'ho cercato e wikipedia ti è corsa in aiuto :asd

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]