Oggi è ven 27 feb 2026, 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oscar 2016
MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 0:08 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ho letto e sentito di un Redmayne COLOSSALE in "The Danish girl", il che non mi sorprende, dato che trattasi di attore straordinario.

Se non ci fosse DiCaprio, il cui Oscar quest'anno sembra quasi "dovuto", pare che lo vincerebbe lui a mani basse. Ma è mai successo che un attore vinca il premio per due anni consecutivamente?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 9:06 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Come attori sicuramente, ricordo Tom Hanks negli anni 90 (Philadelphia e Forrest Gump)

Poi so di Jason Robards negli anni 70..Katharine Hepburn negli anni 60 (Leone D'Inverno e Indovina chi viene a cena) Spencer Tracy negli anni 30 e dimenticherò certo qualcuno

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Miglior film

La grande scommessa (The Big Short), regia di Adam McKay
Il ponte delle spie (Bridge of Spies), regia di Steven Spielberg
Brooklyn, regia di John Crowley
Mad Max: Fury Road, regia di George Miller
Sopravvissuto - The Martian (The Martian), regia di Ridley Scott
Revenant - Redivivo (The Revenant), regia di Alejandro González Iñárritu
Room, regia di Lenny Abrahamson
Il caso Spotlight (Spotlight), regia di Tom McCarthy

Di questi mi mancano solo gli ultimi due (e spotlight dovrei vederlo a breve) quindi a grandi linee posso gia esprimere qualche opinione personalissima.

in primis il favorito della vigilia cioè Revenant è sicuramente ottimo dal punto di vista visivo e registico ma storia e sceneggiatura in sè sono alquanto banalotte e sanno parecchio di gia visto. ho trovato ad esempio molto piu avvincente La Grande Scommessa, di sicuro piu intrigante e appassionante e non concordo con chi lo ha descritto troppo tecnicistico e complesso: non sono assolutamente un esperto di materia economica ma vi assicuro che la trama è scorrevole e lineare e anche le parti apparentemente piu ostiche vengono comunque "spiegate" in maniera piu che comprensibile...

mi è piaciuto molto pure The Martian ma da appassionato da sempre di fantascienza non potevo non apprezzare un film simile che, al di là dei buoni effetti speciali, riesce a mantenere pure una ottima credibilità scientifica che non sempre è scontata in pellicole del genere...

Molto ben fatto anche Il Ponte Delle Spie; vero che, come per il film con Di Caprio, la trama nel complesso non è nulla di trascendentale però si vede la mano della vecchia volpe Spielberg il quale riesce a rendere molto appassionante una storia sì vera ma non originalissima. anche qui siamo leggermente sopra a Revenant, IMHO...

Fury Road è divertente, adrenalinico, ironico, violento, le due ore e passa scivolano via velocissime senza un attimo di tregua. bello da vedere e tutto sommato ci può anche stare nel lotto dei partecipanti ma assolutamente non è da Oscar come miglior film...

una bella sorpresa invece è stato Brooklyn, con la Ronan una spanna sugli altri del cast nonostante la ancor giovane età. una storia d'altri tempi che però mantiene una freschezza e, per certi versi, una attualità con I giorni nostri che non ti aspetteresti da un film del genere. da vedere.

commenti sparsi sugli attori candidati.

gia è stato detto, e lo ribadisco pure io, se Di Caprio dovesse vincere l'Oscar sarebbe piu un "risarcimento" per gli anni scorsi dove ha spesso piu che meritato; stavolta la sua interpretazione è buona ma in passato ha fatto molto ma molto meglio...
bravo anche Damon però essendo praticamente da solo per quasi tutto il film, non gli è stato difficile esserne il mattatore assoluto...

tra le attrici mi sono piaciute molto sia la gia citata Ronan che la Blanchett di Carol (a proposito, buon film anche questo anche se non è finito nella lista dei migliori), da questo punto di vista la lotta per la Best Actress quest'anno la vedo molto combattuta...

Tra i non protagonisti personalmente ho apprezzato moltissimo Bale, a mio parere il migliore della lista, soprattutto di Stallone che secondo me è stato piu bravo nel precedente Rocky Balboa che in questo ultimo della serie.
sulle donne invece posso dare solo un giudizio parziale non avendole viste tutte, di sicuro mi hanno colpito molto la Jason Leigh e la Mara, con una preferenza in piu per la prima.

Diciamo che nel complesso stavolta ci sono tanti buoni film a differenza degli anni passati dove invece nella lista dei candidati sono finite pellicole non sempre all'altezza, e spesso anche il vincitore finale ha lasciato parecchio l'amaro in bocca...

edit: visto Il Caso Spotlight, interessante e girato discretamente ma nulla piu, tutto sommato forse non meritava neppure la candidatura IMHO...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Oscar 2016
MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 22:56 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io ho visto un sontuoso Walter White alias Heisenberg aka Brian Cranston in "Trumbo", e secondo meriterebbe la statuetta placato oro più dei grugniti e dei gemiti di Zio Caprio, ma, come detto e ridetto, tutti vogliono che vinca il capoccione, e dunque così sarà :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 20:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Spero che JJ Leigh vinca l'oscar come miglior attrice non protagonista, una delle mie attrici predilette.

Non ho antipatia per DiCaprio, però non mi piace proprio la retorica del "premiamo l'attore si è calato nelle situazioni più estreme" né quella del "premiamolo perché ha raccolto tante delusioni negli anni precedenti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 19:20 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
Basilio ha scritto:

Non ho antipatia per DiCaprio, però non mi piace proprio la retorica del "premiamo l'attore si è calato nelle situazioni più estreme" né quella del "premiamolo perché ha raccolto tante delusioni negli anni precedenti.

Io invece l'oscar a DiCaprio glielo darei anche se facesse rutti per tutto il film perché in tanti casi se lo meritava alla stragrande ma gliel'hanno buttato sempre nel didietro.

Gli oscar non mi hanno mai fatto impazzire ma se DiCaprio non dovesse vincere nemmeno stavolta direi che questa cerimonia per me può anche abbassare la saracinesca per sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 8:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
I vincitori

Miglior film
Spotlight

Miglior regia
Alejandro Inarritu

Miglior attore protagonista
Leonardo Di Caprio

Miglior attrice protagonista
Brie Larson

Miglior attore non protagonista
Mark Rylance

Miglior attrice non protagonista
Alicia Vikander

Miglior sceneggiatura originale
Il caso Spotlight

Miglior sceneggiatura non originale
La grande scommessa

Miglior film straniero
Il figlio di Saul

Miglior film d'animazione
Inside out

Miglior colonna sonora
Ennio Morricone

Profilo  

Oggetto del messaggio: Oscar 2016
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 10:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Miglior attore doveva vincerlo il tizio con la chitarra lanciafiamme di Mad Max.
Mad Max che comunque avrebbe dovuto vincere TUTTI gli Oscar.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 11:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 18 gen 2016
Alle ore: 11:14
Speravo in Stallone come miglior attore non protagonista

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il voto che ha portato alla vittoria di Spotlight è stato di pancia come quello, anch'esso immeritevole IMHO, di 12 anni schiavo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]