Oggi è dom 8 feb 2026, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 11:59 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18

8========D

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 13:59 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non condivido la passione viscerale di Noddles per i pizzoni di zio Terrence, però questo sembra interessante, o almeno, mi intriga l'idea dello stile di Malick con quello che sembra essere l'ambientazione ed il contesto della pellicola, vedo idealmente un piacevole frontale tra le due cose (come fu anche in "La Sottile Linea Rossa) :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 21:31 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Jacques Audiard - Il profeta (2009)
Viaggio di formazione all'interno di un carcere per un ragazzo 20enne. Si troverà a vedersela con la mala corsa, gli arabi e i vari intrecci della criminalità dentro e fuori la prigione. Atmosfera perennemente cupa e regia oppressiva che indugiando sui primi piani esalta l'oscurità degli ambienti. Non mancano scene da pugni nello stomaco. Film riuscito, crudele, crudo e da vedere. (8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 dic 2014, 2:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
20000 Days on Earth:
auto-documentario di... o docufiction con Nick Cave. Il film vive solamente grazie al personaggio, non c'è nessuna prospettiva che vada oltre (il che potrebbe anche dare un indizio sulla caratura del personaggio e quindi sulla legitimazione di farne un documentario). Per uno come me - che non è attratto da Nick Cave o dalla sua produzione - il film è un po' vuotino. Le tematiche, alcune di queste anche interessanti, vengono appena sfiorate. Il highlight è sicuramente una sequenza dove viene registrato un pezzo - lì c'è un po' di trasporto - mentre il punto più ridicolo è quello dove sfogliano un suo vecchio diario, che viene conservato in un archivio come se fosse un manoscritto di Luthero mentre si vede ad occhio che c'è scritto solo #@*§. Boh io ho fatto fatica a finirlo ma per un fan sarà sicuramente interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2014, 21:30 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Paul Thomas Anderson - Ubriaco d'amore (2002)
Commedia inusuale per Anderson e inusuale è infatti anche lo stile, non certo da "classica" commedia hollywoodiana. Regia che si sognano tutte le commedia di oggi. Storia che sfiora il grottesco, qualche risata. Bravini Sandler e Emily Watson. Godibile, ma insieme a "Sydney" decisamente il lavoro minore di Anderson. (7)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 11:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho visto 12 anni schiavo.
Al di là dell'argomento trattato, sicuramente tragico, non mi è sembrato 'sto granché. Retorico e polpettonoso, e con un finale terrificante con un deus ex machina clamoroso.
Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Fassbender.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:
Ho visto 12 anni schiavo.
Al di là dell'argomento trattato, sicuramente tragico, non mi è sembrato 'sto granché. Retorico e polpettonoso, e con un finale terrificante con un deus ex machina clamoroso.
Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Fassbender.

quoto in toto, compresa l'ottima interpretazione di fassbender; 12 anni schiavo è l'ennesimo film che non meritava l'oscar e che in maniera un pò furbesca se l'è portato a casa toccando tematiche che fanno da sempre presa sul pubblico statunitense. piu o meno la stessa cosa che ha fatto sorrentino con la grande bellezza...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sono d'accordo. L'ho visto in italiano ma, tra l'altro, non so se l'interpretazione del protagonista sarebbe stata uguale con un altro nero. Boh. Film un po' così.
Da 6 in pagella: secondo me non si percepisce nemmeno che sono passati 12 anni. Non l'ho nemmeno trovato così crudo come dicevano.
Bene Fassbender, direi. Oscar a Lupita etc regalato.
Finale indecente, vero. Arriva Brad Pitt e tac, finisce tutto. Però oh, se la storia era quella...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 13:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Comunque in questi giorni ho visto anche Episodio II e Episodio III, non li rivedevo dal cinema praticamente, e anche questi non mi ricordavo fossero così brutti.
JJ Abrams dovrà veramente impegnarsi a fare di peggio.

E poi ho visto Dr. Stranamore, fantastico :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 13:39 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
L'ho visto giusto 2/3 mesi fa: grande pellicola satirica con un Sellers semplicemente sontuoso :asdrulez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]