Oggi è gio 15 mag 2025, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Ho letto con molto interesse la fitta corrispondenza tra Alex e Black e non avendolo visto neanch'io non voglio assolutamente commentare il film, bensì ...il regista!.... perchè ogni albero dà i suoi frutti!

Se diamo un'occhiata tutte le opere più importanti di Cameron, si può notare che (quasi) mai gli ha interessato l'aspetto psicologico dei personaggi o su di una sceneggiattura particolarmente originale bensì confeziona i suoi film oserei dire quasi in maniera semplice (preciso che non è inteso in senso negativo...) cercando di colpire direttamente il cervello dello spettatore laddove è più infantile, cioè nella parte dove risiedono le emozioni, il sistema limbico... prima la storia con il solito clichè di buoni contro cattivi o strappalacrime per finire bombardandolo con effetti visivi speciali che ti danno il colpo del ko!

Poi ognuno di noi è più o meno sensibile in quella parte di cervello, tanto che ci differenziamo notevolmente come reazioni allo stesso avvenimento..ed è quello che accade vedendo un film, ma anche sentendo la musica oppure innamorandoci di una ragazza piuttosto che di un altra....etc. etc.

Cmq, dovrò aspettare ancora a dare un parere preciso del film dato che le code non accennano minimamente a diminuire... :/

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 15:58 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ironizzavo sul fatto che poni la moda come se fosse spassionata, senza intenti polemici, quando in realtà, dopo aver smontato il film sotto praticamente tutti i punti di vista, vuoi anche sminuire la regia universalmente considerata spaziale :asd
Va bene tutto, come ho precedentemente sottolienato i film nel loro complesso si prestano come poche cose alla soggettività di chi liguarda, per carità, ma se adesso ci mettiamo pure a discutere il favoloso impatto visivo di "Avatar", il che non comprende solo gli effetti speciali ma anche la regia, allora secondo me siamo quasi alla persecuzione :asd
Ma, visto che tanto ti piacciono i paragoni con il calcio, tu eri quello che lo scorso anno schifava il gioco del Barcellona, ritenuto dalla maggioranza bulgara il piu' bello, divertente ed efficace del momento e degli ultimi anni, dunque non vorrei che tu sia un pò tendente a demonizzare criticando in modo esagerato qualsiasi cosa sia vagamente trendy ed amata (giustamente) dalla massa....ipotizzo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:00 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
In effetti non capisco perchè da un regista che ha diretto Terminator, Aliens, Terminator 2 e True Lies ci si debba aspettare l'introspezzzione psicologggica :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
ACM ha scritto:
Ironizzavo sul fatto che poni la moda come se fosse spassionata, senza intenti polemici, quando in realtà, dopo aver smontato il film sotto praticamente tutti i punti di vista, vuoi anche sminuire la regia universalmente considerata spaziale :asd
Va bene tutto, come ho precedentemente sottolienato i film nel loro complesso si prestano come poche cose alla soggettività di chi liguarda, per carità, ma se adesso ci mettiamo pure a discutere il favoloso impatto visivo di "Avatar", il che non comprende solo gli effetti speciali ma anche la regia, allora secondo me siamo quasi alla persecuzione :asd
Ma, visto che tanto ti piacciono i paragoni con il calcio, tu eri quello che lo scorso anno schifava il gioco del Barcellona, ritenuto dalla maggioranza bulgara il piu' bello, divertente ed efficace del momento e degli ultimi anni, dunque non vorrei che tu sia un pò tendente a demonizzare criticando in modo esagerato qualsiasi cosa sia vagamente trendy ed amata (giustamente) dalla massa....ipotizzo ;)

Accì, questa è prostituzione intellettuale.
La mia opinione era "il barça è fortissimo, gioca bene, a me personalmente piace più il modo di giocare dinamico di Arsenal, Roma e Manutd".
Tant'è che quest'anno ho detto a mio fratello che di calcio non capisce nulla "dovresti guardarti qualche partita del Barça, percè questa squadra verrà ricordata tra le più grandi di sempre".

Comunque che ti devo dire, riguarderò il film con occhio solo alle regia, ma per quel che ho visto non mi ha sconvolto. Ora davvero senza polemica, mi citi qualche scena in cui hai trovato la regia così spaziale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:06 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Poi una volta uscito, non mi ha lasciato nulla su cui pensare neanche mezzo istante.

non è che mi invogli a visionarlo dicendo questo eh :rofl

Cita:
Ne vale la pena nel senso che secondo me è "importante" come film. E potrebbe diventare un nuovo termine di paragone per molti film. Per me ne è valsa la pena da quel punto di vista.

il fatto è che il punto di vista al quale credo tu ti riferisca personalmente potrebbe entrarmi in un occhio e uscire dall'altro :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il mer 3 feb 2010, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:08 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Accì, questa è prostituzione intellettuale.

no per favore...non qui :rofl

lasciala a Murigno quella :asdrulez

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
E comunque, il fatto che qualcosa sia amato dalla massa non è garanzia di qualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

A mio avviso è spaziale nel suo complesso, ovviamente in modo particolare nelle scene d'esterno dove Cameron fionda lo spettatore nel cuore dell'azione sfruttando al meglio la tecnologia appositamente affinata per questo film, soprattutto quando ti fa esplorare Pandora regalando paesaggi e scenari mozzafiato......e te lo dice uno che, causa astigmatimso, ha dovuto fanculizzare il 3D, dunque non era una questione legata alla novità del tridimensionale d'ultima generazione ma di semplice bellezza delle immagini proposte :grin

Cita:
il barça è fortissimo

Questo era un dato oggettivo ed insindacabile :grin

Cita:
gioca bene, a me personalmente piace più il modo di giocare dinamico di Arsenal, Roma e Manutd

Magari mi sbaglio, ma io ricordo commenti riguardanti il gioco tipo "noiosi" e "sopravvalutati" ;)

Cmq siamo indecentemetne OT :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Se parlate di calcio pure qua dentro vi banno tutti :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:45 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

ElDavid, non fare il prepotente :ferito

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]