Oggi è gio 5 feb 2026, 18:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 dic 2014, 10:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ACM ha scritto:
Ieri sera visionato "Gone Girl": zio David :loverulez

Gran bel thriller/giallo, che all'inizio ti intorta, a metà ti spiazza ed alla fine ti amareggia (per come termina la vicenda), il tutto con una sana dose di malattia tipica delle pellicole di Fincher ed una grossa interpretazione di Rosamund Pike....un pò meno monofaccia Affleck :asd

Da vedere :sisi

mah a me invece non ha convinto molto, dai commenti mi aspettavo molto di piu ed invece l'ho trovato abbastanza prevedibile e scontato, per non parlare poi del finale abbastanza discutibile. sarà che forse mi attendo troppo da film del genere soprattutto se pompati dai media e poi rimango deluso. comunque sia una menzione speciale la merita decisamente la Pike la cui recitazione è stata davvero spettacolare per tutte le due ore e mezza del movie.

LudwigvonFicker ha scritto:
Sono stato al cinema a vederlo. 30 secondi dopo la scena più impressionante un tizio (non localizzablile ma credo nel centro) si è messo a urlare e dare di matto. Si accendono le luci, si interrompe il film, c'è un silenzio di quasi un minuto in sala con tutti che guardano nella stessa direzione (io ero la persona più avvanzata - quindi avevo tutto il quadro davanti), alcuni scappano addirittura... è stato sublime.

forse mi sarà sfuggita ma non ricordo una scena da impressionare a tal punto da portare la gente a dare fuori di testa. mi sa che il tizio in questione doveva gia stare male di suo prima di entrare in sala...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 dic 2014, 13:39 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Visionato "Boyhood", uno dei film dell'anno :sisi

Narrativamente e tecnicamente un delizioso romanzo di formazione su pellicola, ma la cosa più incredibile è che il regista abbia preso Ethan Hawke, Patricia Arquette, un bambino e una bambina di giovane età, ed abbia iniziato a girare all'inizio del secolo andando avanti a filmare per la bellezza di 12 anni, ed alla fine nel film uno vede letteralmente i due bambini diventare giovani adulti e Hawke e l'Arquette invecchiare sullo schermo, una roba assurda :asd

Insomma, esperienza cinematografica non indifferente questo "Boyhood", indiscutibilmente lo scorcio di vita vera più realistico che abbia mai visto al cinema, da vedere :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 dic 2014, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
esser ha scritto:

forse mi sarà sfuggita ma non ricordo una scena da impressionare a tal punto da portare la gente a dare fuori di testa. mi sa che il tizio in questione doveva gia stare male di suo prima di entrare in sala...

Non so se è stato una reazione ad una scena. Infatti al inzio si credeva fosse tutt' altro (cioè qualcosa di violento). Ma ecco probabilmente è stato uno strano attacco di panico. Sicuramente non è stata una reazione normale, se vogliamo. Io mi riferisco alla scena più spettacolare del film - che forse rimarrà anche nella storia del cinema - dove ci sono "ettolitri" di sangue. C'è gente che ha problemi con il sangue. Io per esempio ho un po' di problemi a vedere le siringhe in alcune situazioni. Mi è successo diverse volte che vedendo un film con uno che si droga che mi si è oscurato la visione - come quando stai per svenire.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 dic 2014, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
The Equalizer,
ovviamente formulaico, minimalista, piatto e sottosviluppato ed innumerevoli altri difetti MA: non male, mi sono divertito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ladyhawke di Richard Donner(1985)

Richard Donner dirige un'opera deliziosa, capace di volar via in un attimo e di far emozionare lo spettatore, che raggiunge l'apice della poesia nella scena più toccante del film, quella in cui
Navarres non riesce a sfiorare la mano tesa di Isabeau, che sta tornando falco al sorgere del sole.

Tra dramma, commedia, avventura e fantasy, un film che si rivede volentieri(ormai ho perso il conto), che ricrea atmosfere del passato e le mescola con il presente, che reintroduce gli ideali cavallereschi e vede l'amore con occhi più delicati ma, cosa apprezzabilissima, non sdolcinati.
Gradevole la colonna sonora, dai momenti più ritmati e spiritosi a quelli più solenni.
Interpretazioni meritevoli di tutto il cast…eterea, fragile, misteriosa e bellissima la Pfeiffer, tutto d'un pezzo l'affascinante Hauer, quasi sempre confinato nella parte del cattivo, più o meno velatamente e bravissimo anche il giovanissimo Broderick.
Non un film perfetto, nè un capolavoro, ma nella sua semplicità qualcosa di veramente delizioso, che sa lasciare un sorriso nel cuore.
Voto: 6.5

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 21:00 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Mark Romanek - Non lasciarmi (2010)
Un dramma interessante quello di Romanek, infarcito di "fantascienza alta". Forse soffre troppo di una prima parte che non decolla mai e che ha il sapore del "già visto". Finale intenso ed emozionante. Benino gli attori, su tutti Carey Mulligan. (7)

David Lynch - Mulholland drive (2001)
Lynch è malato, visionario, inquietante. Mulholland drive è tutto questo e di più. Un trionfo di immagini e atmosfera prima ancora che di storia narrata. Merita comunque diverse visioni per essere completamente assimilato. Naomi Watts stellare. (9)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 1:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Rosamund Pike la ricordo piuttosto felicemente in Johnny English :asd

ACM ha scritto:
Visionato "Boyhood", uno dei film dell'anno :sisi

Narrativamente e tecnicamente un delizioso romanzo di formazione su pellicola, ma la cosa più incredibile è che il regista abbia preso Ethan Hawke, Patricia Arquette, un bambino e una bambina di giovane età, ed abbia iniziato a girare all'inizio del secolo andando avanti a filmare per la bellezza di 12 anni, ed alla fine nel film uno vede letteralmente i due bambini diventare giovani adulti e Hawke e l'Arquette invecchiare sullo schermo, una roba assurda :asd

Insomma, esperienza cinematografica non indifferente questo "Boyhood", indiscutibilmente lo scorcio di vita vera più realistico che abbia mai visto al cinema, da vedere :sisi
Mi incuriosisce parecchio e lo vedrò a breve.
Mi chiedo se una roba del genere sia catalogabile più come documentario che come film :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 1:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Noodles, ho scoperto dopo troppo tempo che esiste un sequel de La croce dalle sette pietre :rulez

RIECCO ABORYM.

http://rieccoaborym.wordpress.com/

Urge recuperarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Ieri in biblioteca ho preso il DVD di Melancholia, dovrei guardarlo in questi giorni: giudizi?
L'ho preso per averlo sentito nominare ma in realtà non conosco neppure la trama

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 dic 2014, 12:34 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
A me è piaciuto molto.
E si vede Kirsten Dunst tutta nuda, che è sempre un bel bonus.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]