Oggi è gio 5 feb 2026, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 3:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
The Tree of Life,
Non è facile formare un opinione sul film. Il motivo di questo è essenzialmente perché Malick lascia che sia lo spettatore a fare il suo lavoro - cioè quello di Malick. Lui si limita a fornire una materia prima amfibolica - molto riuscita ma per la natura della cosa anche molto facile - e ad insinuare una chiave di lettura univerale (schopenhauerio-nietzscheana). Poi uno con quel passepartout può decodificare un po' tutto. Una ricetta facile che poi solitamente contraddistingue le opere del #@*§. Detto questo sarebbe ingiusto fermarsi qui: il materiale c'è ed è quasi sempre sottile, le performances sono di prim'ordine. (I ragazzini, la chastain, pitt) c'è anche un attore di #@*§ come controprova (Sean "pianto isterico" Penn aka. Sean "ubriaco-sobrio" Penn). Alla fine è un buon film quasi per forza. Forse le critiche da muovere al film si possono riassumere in una domanda: Cosa c'è nel film che non c'è già nel trailer?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 13:56 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ieri sera visionato "Gone Girl": zio David :loverulez

Gran bel thriller/giallo, che all'inizio ti intorta, a metà ti spiazza ed alla fine ti amareggia (per come termina la vicenda), il tutto con una sana dose di malattia tipica delle pellicole di Fincher ed una grossa interpretazione di Rosamund Pike....un pò meno monofaccia Affleck :asd

Da vedere :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton(1999)

A mio modesto parere uno dei film piu' belli e sottovalutati di Tim Burton.
Un horror molto particolare, venato dall'inizio alla fine di una sottile e grottesca ironia che, in piu' di un'occasione, suscita una piacevole e sana risata.
Burton sorprende lo spettatore fin dall'inizio, preparandoci alla visione di una Sleepy Hollow inquietante e spettrale, una perfetta incarnazione di una citta' gotico-fiabesca nella quale il regista e' completamente a suo agio. Burton riprende tutti i temi a lui piu'i, a partire da quello del mostro/diverso, presente gia' in "Edward mani di forbice" e in "Nightmare before Christmas" e il monito finale e' sempre lo steso, non e' il mostro a essere malvagio, ma e' la mano umana che lo comanda a esserlo...
Il personaggio piu' interessante e' il cavaliere senza testa, una sorta di Terminator ante litteram, maestoso, elegante, inquietante nella sua sanguinosa vendetta, nelle sue apparizioni La fotografia e' qualcosa di sublime, ricca di chiaroscuro, cupa, oscura, ma fortemente vitale...non sorge mai il sole a Sleepy Hollow, e' sempre nascosto dalle nubi.
La magia e' presente, comanda quasi tutte le azioni dei protagonisti(sia essa bianca o nera), mentre la religione viene vista come oppressione, come una forma di bigottismo e di censura verso tutto cio' che e' fuori dagli schemi.
Ottima la performance di Johnny Deep(il suo Ichabold Crane, con i suoi continui svenimenti e le sue astruse supposizioni e' uno dei personaggi decisamente piu' irresistibili del panorama burtoniano) e ottima anche la performance di Christian Ricci, una bellissima e sexy dark lady.
Come ripeto per ,e uno dei film piu' belli di Burton, simbolo indiscusso della genialita'di questo regista, della sua mente cosi' visionaria e romantica. Il libro di Irving da cui e' stato tratto questo film e l'omonima serie televisiva sono state invece due delusioni...

Voto : 8.5

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 15:43 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
uella Ludovico, finalmente un film serio :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 15:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
ACM ha scritto:

Gran bel thriller/giallo, che all'inizio ti intorta, a metà ti spiazza ed alla fine ti amareggia (per come termina la vicenda), il tutto con una sana dose di malattia tipica delle pellicole di Fincher ed una grossa interpretazione di Rosamund Pike....un pò meno monofaccia Affleck :asd

Mi intriga molto,spero di riuscire a vederlo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
ACM ha scritto:

Sono stato al cinema a vederlo. 30 secondi dopo la scena più impressionante un tizio (non localizzablile ma credo nel centro) si è messo a urlare e dare di matto. Si accendono le luci, si interrompe il film, c'è un silenzio di quasi un minuto in sala con tutti che guardano nella stessa direzione (io ero la persona più avvanzata - quindi avevo tutto il quadro davanti), alcuni scappano addirittura... è stato sublime.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
noodles ha scritto:
uella Ludovico, finalmente un film serio :asdrulez

Le tartarughe ninja sono una cosa serissima. April poteva anche morire in quella caduta, un po' di rispetto.

A te ti è piaciuto (tree of life) ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 18:53 
Non connesso
The Dude
The Dude

tutto ciò che ho visto di Malick mi è piaciuto tantissimo :sisi

quella della "Lacrimosa" è una delle sequenze più belle che abbia mai visto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
noodles ha scritto:

Nono sono sicuro a quale ti riferisci. Non che centri poi molto con il film, ma a me ha folgorato la sequenza dove inizia la "Moldau"; sempre adorato quei pochi secondi prima del tema principale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 dic 2014, 20:23 
Non connesso
The Dude
The Dude

LudwigvonFicker ha scritto:
noodles ha scritto:

Nono sono sicuro a quale ti riferisci. Non che centri poi molto con il film, ma a me ha folgorato la sequenza dove inizia la "Moldau"; sempre adorato quei pochi secondi prima del tema principale.

è stupenda pure quella :love

quella che dico io è la sequenza della Creazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]