Oggi è mar 3 feb 2026, 12:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:31 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Mi avete intrigato, lo recupererò a breve :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 15:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Eddie Gray ha scritto:
Sylvandor ha scritto:
"La conversazione" (1974) di Coppola. Ancora non l'avevo visto. Che dire: filmone che ingrana lentamente, con una regia pressochè perfetta e un Gene Hackman ai suoi massimi livelli.

Gene Hackman nella sua migliore interpretazione secondo me,lontano dai personaggi da duro che l'anno reso famoso.Poi il finale del film è grandioso.Nel 1974 Coppola diresse anche Il padrino 2, in quel periodo era in uno stato di grazia ;)

Io non sopporto Gene. E quindi evito i suli film... Un po' come jeff Bridges... Non trovo interessante niente di ció che lo riguarda... Tutti a tessere le lodi del grande lebowski, ma ogni volta che inizio a guardarlo inevitabilmente mi distraggo e faccio altro :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 15:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
PARTORIRAI CON DOLORE!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 15:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Io lo sterilizzerei con dolore, prima che anche la sua progenie disprezzi il mondo Lebowski :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 2:15 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Causa anche esame universitario mi sto riguardando alcune opere del passato, tra cui "Hiroshima mon amour" di Alain Resnais (1959) e "Persona" di Ingmar Bergman (1966). Il secondo è decisamente ostico, ma a livello visivo è un bianco e nero come io non ho mai visto. Straordinario.

Interessante anche "Gerry" di Gus Van Sant del 2002 con Matt Damon e Casey Affleck. Solo due attori e pochissimi dialoghi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 9:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Sylvandor ha scritto:
Causa anche esame universitario mi sto riguardando alcune opere del passato, tra cui "Hiroshima mon amour" di Alain Resnais (1959) e "Persona" di Ingmar Bergman (1966). Il secondo è decisamente ostico, ma a livello visivo è un bianco e nero come io non ho mai visto. Straordinario.

Interessante anche "Gerry" di Gus Van Sant del 2002 con Matt Damon e Casey Affleck. Solo due attori e pochissimi dialoghi.

Io definirei molto ostico anche "Hiroshima mon amour",tecnicamente e visivamente magistrale."Gerry" e "Mala noche" sono gli unici film di Van Sant che non ho visto,regista che tra alti e bassi e` tra i miei preferiti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Zodiac di David Fincher (2007)

Fincher è uno dei registi che maggiormente apprezzo, mi ha folgorata con “Seven” e mi ha definitivamente conquistata con “Fight Club”(anche il successivo “Panic Room” mi è piaciuto molto), ma questa volta sono rimasta delusa, è stato finora il suo unico film dove ho dovuto letteralmente combattere contro me stessa per rimanere sveglia.
A parte i primi quaranta minuti il film è di una pesantezza insopportabile, Fincher si è limitato solo a dare una lineare e precisa rappresentazione dei fatti senza alcun colpo di scena, senza un’adeguata caratterizzazione psicologica del serial-killer e senza un’indagine coinvolgente come è quasi d’obbligo in film di siffatto genere.
Anche sull’interpretazione degli attori ho qualcosa da dire, partendo Robert Downey jr, qui in un ruolo non adatto a lui(non ho fatto altro che chiedermi per tutto il film cosa ci stesse a fare), passando per Jake Gyllenhaal(a me questo giovane uomo piace parecchio, l’ho amato in “Donnie Darko”, l’ho apprezzato ne “I segreti di Brockeback Mountain”, film che reputo tra i più sopravvalutati dell’ultimo decennio e l’ho ammirato in “The Day after tomorrow”, dato che è riuscito nella difficile impresa di recitare egregiamente anche in un filmaccio di serie b come quello, ma in questo film mi ha procurato solo un forte senso di fastidio con tutte quelle sue teorie astruse sull’identità del killer)e finendo con Anthony Edwards(il dottor “Ciccio” di E.R. qui sembra la brutta copia di Kevin Costner, con molto meno charme e fascino e poi, lasciatemelo dire, con il parrucchino alla Antonio Conte di un paio di anni fa non si può proprio vedere, meglio senza).
Mi aspettavo davvero di più da un regista capace come Fincher, conoscendo il suo passato contavo su una storia ad alta tensione, con una crescente suspense emotiva, invece mi sono trovata davanti un film troppo lineare, troppo statico e in alcuni punti più indecifrabile di un enigma matematico di John Nash.
Peccato, poteva essere un’altra buona occasione per Fincher di dimostrare il suo talento, ma l’ha fallito miseramente.
Da dimenticare, almeno per me.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
A me invece è piaciuto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 19:53 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Zodiac è un film pachidermico, corale, forse troppo lungo, ma riesce a tenere incollati fino all'ultima sequenza. Ricordo una scena straordinaria in una cantina dove Fincher, come i grandi del passato, riesce a creare suspense dal nulla e senza utilizzare una goccia di sangue. Per me, superiore agli idolatrati Seven, Fight club e The social network. Per come la vedo io, il miglior Fincher di sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 nov 2014, 19:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
A me invece di fincher é proprio quello che ha convinto ed é piaciuto meno. Personalmente continuo a ritenere seven il suo film migliore mentre fight club é stato perfetto tranne il finale che ha rovinato praticamente anche il resto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]