Oggi è mar 3 feb 2026, 12:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 0:03 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
ElMauro ha scritto:
Dopo aver fatto un patto con un'amica, nel quale ognuno di noi avrebbe dovuto vedere il film preferito dell'altro, ho dovuto vedere Le pagine della nostra vita :asd

Direi che ti è andata bene, perchè per quanto neanche io ami il genere, quello di Cassavetes è un signor film. Forse uno dei migliori film romantici degli ultimi anni.

Io invece ho visto "Sogni e delitti" di Woody Allen, che ancora non avevo visionato. Discreto thriller, ma poca roba. Non c'è la classica ironia amara di Allen, ne le atmosfere di "Match point". Guardabile, ma niente di più. Diciamo un 6,5

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 10:36 
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ahahah ho finalmente visto i Guardiani della Galassia :asd
Mi è piaciuto assai, divertente, scanzonato e avventuroso, con dei bei personaggi, l'albero su tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Trespass di Joel Schumacher(2001)

Ho letto tante critiche negative che non condivido, è vero che il film di per sé non è affatto originale(una coppia benestante in crisi, una figlia ribelle, ricchezze accumulate che non possono comprare l’affetto e l’amore di una moglie o di un marito, una coppia di rapinatori che entra in scena proprio nel bel mezzo della crisi,
(con tanto di scontato happy-end con uccisione di tutti i cattivoni e conseguente riavvicinamento tra moglie e marito),
ma l’impatto con il film è davvero ottimo(almeno per me lo è stato), mi ha catturato dall’inizio alla fine, fotogramma dopo fotogramma, grazie anche a una colonna sonora accattivante che accompagna tutte le scene.
C’è da dire che l’interpretazione degli attori non è da applausi( Nicole Kidman se la cava abbastanza bene, ma nella sua lunga carriera ha fatto certamente di meglio e Nicholas Cage, beh, lui è quello che è, non mi aspetto molto da lui), ma tutto sommato il mio giudizio finale è più che positivo, un film godibile che non chiede troppo oltre il buon e sano intrattenimento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 13:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
ilDave ha scritto:
Ahahah ho finalmente visto i Guardiani della Galassia :asd
Mi è piaciuto assai, divertente, scanzonato e avventuroso, con dei bei personaggi, l'albero su tutti.

Sontuosa la battuta sulla stanza che sembrerebbe un quadro di Pollock :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 13:36 
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E' questo il bello del film, non si prende mai troppo sul serio ma non perde mai il ritmo.
E' davvero ben riuscito :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 nov 2014, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Haloween - la notte delle streghe di John Carpenter (1978)

Era il lontano 1978 quando John Carpenter diede vita a un film destinato a lasciare un’impronta nella storia del cinema horror, un film intriso di atmosfere surreali, oniriche, inquietanti create magistralmente da uno dei più talentuosi registi che Hollywood abbia mai avuto, un film le cui inquadrature e la cui colonna sonora, ancora oggi a distanza di trentasei anni, è rimasta impressa nella mente di ogni cinefilo.
Un film che ha dato vita a una vera e propria saga, che ha visto succedersi sequel su sequel, la maggior parte mal riusciti, che ha visto succedersi imitazioni su imitazioni scadenti e banali(l’unico che si salva è “Scream” di Wes Craven).
La storia è nota a tutti, la notte di Halloween del 1963, in una tranquilla cittadina dell’Illinois, un bambino di nome Michel Meyers uccide senza un apparente motivo la sorella diciottenne. Rinchiuso in un manicomio criminale, il bambino sarà seguito dal dottor Loomis, un brillante psichiatra fino al giorno in cui, la notte di Halloween di quindici anni dopo, la furia assassina di colui che ormai è divenuto un ragazzo si risveglierà dal suo sonno e comincerà di nuovo a mietere vittime.
John Carpenter non dà una spiegazione sul perché della follia omicida di Michael, neppure nel finale, ma lascia dei piccoli indizi che hanno come comune denominatore l’inconscio, quel lato recondito che alberga in ognuno di noi, nel quale ci si può nascondere quando la realtà diventa troppo dura da affrontare.
Unica pecca consiste nel finale aperto che ha permesso così, come scritto prima, la nascita di sequel a dir poco mediocri che non rispettano minimamente l’atmosfera dell’originale.
Un capolavoro nel suo genere…assolutamente da vedere, soprattutto se si è amanti del genere horror.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 1:03 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
la cui colonna sonora

splendida ma chiaramente debitrice a *Suspiria* e *L' Esorcista* (tubular bells).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 1:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
The expendables 3,
vi sfido a finire sto film...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 1:29 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
"La conversazione" (1974) di Coppola. Ancora non l'avevo visto. Che dire: filmone che ingrana lentamente, con una regia pressochè perfetta e un Gene Hackman ai suoi massimi livelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 12:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Sylvandor ha scritto:
"La conversazione" (1974) di Coppola. Ancora non l'avevo visto. Che dire: filmone che ingrana lentamente, con una regia pressochè perfetta e un Gene Hackman ai suoi massimi livelli.

Gene Hackman nella sua migliore interpretazione secondo me,lontano dai personaggi da duro che l'anno reso famoso.Poi il finale del film è grandioso.Nel 1974 Coppola diresse anche Il padrino 2, in quel periodo era in uno stato di grazia ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]